Originariamente Scritto da
Frank_SSS
Fai una bella cosa.. anziché cambiare moto.. gomme tassellate o semi tassellate, e sospensioni modificate per maggior comfort..io sulla mia Speed 900 ho messo ammortizzatori 2Twin Shocks tarati su utilizzo moto, e peso da trasportare e sono una manna dal cielo perché hanno anche la regolazione dello smorzamento estensione e compressione ad un prezzo molto concorrenziale, anzi, non troverai niente di uguale allo stesso prezzo. A breve invece monterò le cartucce Matris FSE con tappi di precarico molla fino a 15mm, molle dedicate e tarate per il mio peso, olio specifico Motorex, distanziatori appositi e regolatori idraulici di flusso olio con fori e lamelle dedicati e tarati per un maggior controllo della compressione ed estensione..il tutto a 315 euro spediti (è il kit medio gamma). Esiste anche il kit cartucce completo F15K ed interamente regolabile non solo nel precarico e questo costa sui 600 euro. Così come esiste il kit più economico FKE da 220 euro.. io l' ho acquistato da recingonelab ed in questi giorni sono scontati perché in Promo. Dagli un' occhio, che secondo me ti conviene fare così se il tuo problema sono le strade dissestate. Inoltre ci sono kit di ammortizzatori con la regolazione dell' interasse, che può essere aumentato o diminuito di 2 cm, alzando o abbassando così la moto.