Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Passaggio T 120 - Scrambler 1200 X?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Andros Visualizza Messaggio
    Quindi per un utilizzo più "da viaggio" ti sei trovato meglio con la scrambler? Ed in due come si comporta la scrambler?
    Caro Andros, questa domanda mi tormentava a tal punto che per decidere quale delle due era più adatta le ho dovute avere entrambe, oltre ad aver fatto negli anni il giro di quasi tutte le MC di mamma Triumph.
    In sincerità devo dirti che una risposta assoluta non esiste, perché dipende soprattutto da come intendi tu il viaggio in moto.

Ad esempio, se oltre all’asfalto ti piace esplorare sentieri, boschi e campi aperti allora vai al 100% di Scrambler 1200 che con il 21, la ciclistica più specializzata e le sospensioni a lunga escursione ti da una libertà di esplorazione che con la 120 non avrai mai neanche cambiando tutta la componentistica.

Ad esempio, se sei un viaggiatore più estivo che da mezze stagioni il calore dello scarico alto della Scrambler è un fattore da non trascurare.

Ad esempio, se la tua statura non è corazziere, la T120 da sicuramente più confidenza e sicurezza.

Come abitabilità in due e capacità di carico direi siamo più o meno lì, grandi differenze non ce ne sono almeno con gli accessori ufficiali Triumph.

La Scrambler 1200, anche la “povera X”, credo resti una moto più tecnica mentre la Bonnie è come un paio di ottimi denim blu, sta bene con tutto e quasi dappertutto.

Se quello che ti interessa è una modern Classic da viaggio io ti consiglio di valutare anche la Speedmaster 1200, altro stile (cruiser) ma comodissima e super super rilassante e con un sound di scarico unico, secondo me più bello di Scrambler e T120 ( intendo tutte con terminali originali). Un oggetto meno commerciale ma più particolare ed esotico (almeno qui da noi in Italia).
    Se l’avessero dotata di una capiente coppia di valigie rigide in stile HD sarebbe stata probabilmente la mia preferita!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Grazie. La speedmaster non mi fa impazzire. A me piace molto esplorare ma, a parte questo, il problema è che sto in un'area dove le strade ben asfaltate NON esistono. Paesini, borghi....buche a non finire...ed in queste zone, nel profondo sud, le temperatura estive sono torride (e già penso al marmittone della Scrambler ed agli eventuali rimpianti per aver cambiato la Bonneville). Vediamo un po'.
    La moto perfetta non esiste.

TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Il calore della scrambler è meno di quello che si possa pensare. Certo ovviamente servono i pantaloni lunghi ma quelli lunghi servono a mio parere anche x girare in scooter. Detto questo, le marmitte della 1200 ( x nel mio caso) scaldano molto meno della 900 scrambler che prima avevo. Anche mia moglie non ha trovato calore come passeggero. Io ci sono andato in Corsica la scorsa estate e non ho sofferto per il calore marmitte. Viene considerata scelta povera rispetto alla XC?A me non sembra proprio. Ci faccio anche strade bianche senza problemi con gomme Karoo street di primo equipaggiamento e che ho messo ancora come secondo treno. Se giri su strade scassate la 1200x che ti permette di appoggiare in sicurezza tutta la pianta del piede è la scelta corretta , anche in estate.
    Questo il mio pensiero. Provala comunque. Poi decidi . Il fascino lo hanno entrambe; la scrambler a mio parere di più.ciao

TCP Rider
    Sono stato dal concessionario. Avevo intenzioni positive. Ma c'è poco da fare. La Bonneville mi piace di più. La doterò delle sospensioni adatte e vedremo di adattarci. Grazie a tutti per i contributi

TCP Rider
    E fai benissimo se ti piace di più.. Aggiornaci.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123