Le sfili togliendo il perno delle pastiglie, io ho "allargato " un po' le pastiglie con un cacciavite piatto e sfilato il perno, poi sfili le stesse dall'alto e inserisci quelle nuove!
Stai attento alla coppiglia!
Le sfili togliendo il perno delle pastiglie, io ho "allargato " un po' le pastiglie con un cacciavite piatto e sfilato il perno, poi sfili le stesse dall'alto e inserisci quelle nuove!
Stai attento alla coppiglia!
Sostituite prima di andare in Marocco e percorso circa 2000 km in 2; anche io credevo di dover smontare la ruota, poi ho visto un post su fb dove ho letto la procedura!
Screenshot_20250417-171543.Avvio app Moto.jpg
Aggiungo se può essere utile, che il perno è inserito in una boccola... quindi quando si estrae bisogna fare un po' di attenzione.
Ultima modifica di Davidenko; 17/04/2025 alle 17:25
Mi trovo anch'io a dover cambiare le pastiglie. per quelle davanti no problem ma per quelle dietro c'è qualche buon anima che riesce a postare il link della procedura che c'è su FB? io ho trovato i video tutorial ma prevedono tutti lo smontaggio della ruota
Ok ma per allargare i cilindri che fai? Ok fare forza sulla pastiglia vecchi ma devi fare leva sul disco

Esiste un apposito attrezzino …..
https://www.amazon.it/CCLIFE-Divaric..._source=1&th=1
![]()
Sabba
infatti ho sempre usato quello per divaricare i freni ma senza tirar giù la pinza non riesci a infilarlo. Boh provo a sfilarle e far rientrare il pistone a mano se son fortunato mi risparmio lo smontaggio altrimenti amen e la tiro giù
Massima invidia (in senso buono) a me 9 volte su 10 i lavori fatti a scappar via si rivelano dei disastri![]()