Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 97 di 127 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Oggi ho portato la mia Tiger 800xrt a fare il tagliando e ho visto per la prima volta dal vivo la nuova Tiger Sport 800.
    Sono piuttosto deluso. Al di là dell'estetica che non apprezzo, c'è un abisso nella sensazione di qualità che trasmettono le Triumph più vecchie (ma anche le classiche) rispetto a questa. La Speed 400 che mi hanno dato per tornare a casa dà l'impressione di essere una moto di qualità superiore.

Per rimanere nel range delle "medie" che ho avuto modo di vedere di persona, la BMW F900XR risulta quella fatta meglio. La nuova Multistrada è fatta col culo, ha le plastiche che si piegano col calore e sono già partiti alcuni richiami. La Triumph è una via di mezzo tra l'italiana e la tedesca. Sicuramente preferibile per il motore, ma per tutto il resto, qualità di plastiche e accoppiamenti, estetica, componentistica, garanzia (BMW offre 5 anni e il primo tagliando compreso nell'acquisto) e livello di elettronica, la tedesca è decisamente superiore.
    Peccato, perché in questo settore ci sono buoni numeri di vendita e con "poco" sforzo in più la Triumph avrebbe potuto sbancare.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Sono d'accordo che certe finiture della TS 800 non sono all'altezza delle sorelle maggiori (tipo Tiger 900 GT) ma personalmente non la metterei al di sotto della BMW F900 che ho visto più volte e che mi da una sensazione di "plasticosità" ben maggiore. Ricordo anche di esserci salito ad EICMA e mi aveva dato l'impressione di salire su una cineasta (e il motore è cinese). Poi per quanto riguarda dotazioni, elettronica, garanzia, ecc. niente da dire ma io sceglierei la TS 800 anche solo per il motore.

Nel complesso la 800, come la 660, è un'ottima moto con un buon prezzo e giuste dotazioni, tant'è che è andata a ruba con vendite a scatola chiusa prima dell'uscita sul mercato e tempi di attesa molto lunghi anche ad oggi.
    Io penso che se la avessero fatta come da tradizione Triumph il costo sarebbe salito vertiginosamente, invece c'è una chiara strategia di Triumph di competere in un mercato che sta pian piano vedendo arrivare i cinesi con prezzi concorrenziali e moto discrete.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Le finiture della TS 800 non sono a livello nemmeno della Speed 400 che è fatta meglio e dà l'impressione di essere di categoria superiore.
    La nuova F900xr l'ho vista dal vivo domenica. Un mio compagno di uscite l'ha appena ritirata ed è fatta davvero molto bene. La qualità delle plastiche e delle finiture è superiore alla TS800, non c'è un cavo fuori posto, le plastiche sono spesse e robuste e le dotazioni sono superiori.
    Il mio amico ha comprato la Triple Black pagata circa 12mila €.
    Dopo 4 Triumph mi spiace constatare che, nonostante il successo di mercato, la qualità di alcuni prodotti Triumph stia calando drasticamente.

P.S.: Il motore della BMW è sì cinese, ma ha degli standard di qualità molto alti, funziona bene, non dà problemi e fa un sacco di km. Non per niente BMW si fida talmente tanto di questo progetto che offre 5 anni di garanzia
    Ultima modifica di kaprone; 21/05/2025 alle 13:05
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider
    Ok tutto, ma meglio non affrontare il discorso motore.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mmmmh, ultimamente i motori cinesi non hanno nulla da invidiare a quelli europei.
    Hanno imparato benissimo (o copiato benissimo) e hanno raggiunto una qualità costruttiva assolutamente decente, degna di essere equiparata a quella delle “nostre” moto.
    Le plastiche hanno fatto lo stesso percorso.
    Una Voge Valico 900 si presenta benissimo, sia al tatto che visivamente.
    Ci sono salito giusto la settimana scorsa, e a parte qualche bullone del telaio e qualche levetta dei blocchetti, ha poco da invidiare alla mia Tiger 900 GT Pro, a parte la leggerezza.
    Di sicuro non sono giustificabili quei 7000€ di differenza di prezzo.
    Al massimo 3000€, ma a stare larghi larghi.
    Detto ciò, e sta scrivendo uno a cui piace la nuova Tiger Sport 800 in generale, la qualità percepita di queste nuove moto inglesi è decisamente scemata.
    La Speed 400 e la TS800 sembrano fatte nello stesso posto, ed è uno dei fattori che mi ha fatto desistere definitivamente dall’acquisto.
    Triumph mi ha sempre abituato fin troppo bene, e non è così scontato al giorno d’oggi, ma questi nuovi oggetti non mi finiscono.
    E, lo ripeto, ‘sta moto mi piace per tante cose.
    Aveva ragione TwinMarcex88, che ci aveva avvertiti da tempo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    La F900 Xr di motore lasciamo perdere.
    Nei forum c’è chi si lamenta e non poco del problema del consumo olio, e in alcuni casi hanno dovuto intervenire l’assistenza perché era oltre l’imbarazzo, altri sono stati convinti che un certo consumo di olio è nella media, ma io sulla tigrotta in 3000 km non ho visto calare una goccia di olio, e dopo il rodaggio per stare dietro al mio amico con una M1000Xr che si era ingarellato con una Multistrada RS il gas l’ho dovuto aprire tutto per diversi km e scalare in maniera decisa le marce.
    Molti hanno avuto problemi di perdita di liquido di raffreddamento, probabilmente per una serie di fascette lasciate lente? Ma pur sempre problemi, le forcelle sono delle cose che hanno creato insoddisfazioni, e il fatto che usate ne ho trovate 3/4 con la modifica alle forche, vuol dire che nel complesso era na merda, solo buona per andarci a spasso.
    Quindi si le plastiche saranno meglio, la linea è soggettiva, ma alla fine vince soprattutto come dotazione. Il TFT fa figo ha le sospensioni con precarico elettronico (la Tigrotta il pomello del mono lo regoli agevolmente mentre sei in movimento). Cambio forse potrebbe essere meglio quello della 900XR per morbidezza e QS, ma non l’ho usata e non posso saperlo. Plastico se lo sono entrambe. Potranno essere meglio quelle di BMW ma costa anche di più.
    Riscrivo la mia considerazione prima dell’acquisto della Tigrotta, essendo stato in bilico proprio fra le due, e ho fatto il preventivo di entrambe.
    A parità di allestimento, che era praticamente full optional in entrambe, tranne le minchiate come pezzi anodizzati o in carbonio, frecce sequenziali e altri ammennicoli per entrambi, le sole cose indispensabili (3 valige, protezione radiatore, paramani, manopole riscaldate, cavalletto centrale, presa usb, cuscinetto passeggero sul top case, alcune in bmw sono di serie) entrambi nere, quindi sovrapprezzo per entrambe, la BMW mi costava 1000 in più della Triumph, nonostante la BMW mi avesse fatto uno sconto sul listino superiore a Triumph di quasi 2%.
    Cosa significa…??? Che tutto sommato non ne vendono, e fanno grandi sconti, nonostante la garanzia di 5 anni e il tagliando post rodaggio incluso.
    Ps Fatta la estensione di garanzia di due anni e il tagliando a poco meno di 200€ rispetto alla BMW mi sono rimasto ancora i soldi di un treno di gomme di qualità e ancora qualcosa.
    ok non ho il TFT ma il motore il motore bello manca alla BMW ed è quello che fa la differenza quando ci sei sopra, e non spugnettare in continuo con un TFT. Riguardo ai consumi, la bmw bicilindrica è una di quelle che consuma meno, ma in Sardegna stando dietro al mio amico con la M1000Xr che a metà gas schizza via io ho comunque fatto la media dei 4,6L x100 km, scusate se è poco.
    Ha un motore talmente pastoso e corposo che tirare le marce in alto non ti viene spontaneo.Si guida come un Gs, in surplace, sfruttando coppia ai medi, e poi se cominci a spingere forte allora si incazza proprio un pochino.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    La F900 Xr di motore lasciamo perdere.
    Nei forum c’è chi si lamenta e non poco del problema del consumo olio, e in alcuni casi hanno dovuto intervenire l’assistenza perché era oltre l’imbarazzo, altri sono stati convinti che un certo consumo di olio è nella media, ma io sulla tigrotta in 3000 km non ho visto calare una goccia di olio, e dopo il rodaggio per stare dietro al mio amico con una M1000Xr che si era ingarellato con una Multistrada RS il gas l’ho dovuto aprire tutto per diversi km e scalare in maniera decisa le marce.
    Molti hanno avuto problemi di perdita di liquido di raffreddamento, probabilmente per una serie di fascette lasciate lente? Ma pur sempre problemi, le forcelle sono delle cose che hanno creato insoddisfazioni, e il fatto che usate ne ho trovate 3/4 con la modifica alle forche, vuol dire che nel complesso era na merda, solo buona per andarci a spasso.
    Quindi si le plastiche saranno meglio, la linea è soggettiva, ma alla fine vince soprattutto come dotazione. Il TFT fa figo ha le sospensioni con precarico elettronico (la Tigrotta il pomello del mono lo regoli agevolmente mentre sei in movimento). Cambio forse potrebbe essere meglio quello della 900XR per morbidezza e QS, ma non l’ho usata e non posso saperlo. Plastico se lo sono entrambe. Potranno essere meglio quelle di BMW ma costa anche di più.
    Riscrivo la mia considerazione prima dell’acquisto della Tigrotta, essendo stato in bilico proprio fra le due, e ho fatto il preventivo di entrambe.
    A parità di allestimento, che era praticamente full optional in entrambe, tranne le minchiate come pezzi anodizzati o in carbonio, frecce sequenziali e altri ammennicoli per entrambi, le sole cose indispensabili (3 valige, protezione radiatore, paramani, manopole riscaldate, cavalletto centrale, presa usb, cuscinetto passeggero sul top case, alcune in bmw sono di serie) entrambi nere, quindi sovrapprezzo per entrambe, la BMW mi costava 1000 in più della Triumph, nonostante la BMW mi avesse fatto uno sconto sul listino superiore a Triumph di quasi 2%.
    Cosa significa…??? Che tutto sommato non ne vendono, e fanno grandi sconti, nonostante la garanzia di 5 anni e il tagliando post rodaggio incluso.
    Ps Fatta la estensione di garanzia di due anni e il tagliando a poco meno di 200€ rispetto alla BMW mi sono rimasto ancora i soldi di un treno di gomme di qualità e ancora qualcosa.
    ok non ho il TFT ma il motore il motore bello manca alla BMW ed è quello che fa la differenza quando ci sei sopra, e non spugnettare in continuo con un TFT. Riguardo ai consumi, la bmw bicilindrica è una di quelle che consuma meno, ma in Sardegna stando dietro al mio amico con la M1000Xr che a metà gas schizza via io ho comunque fatto la media dei 4,6L x100 km, scusate se è poco.
    Ha un motore talmente pastoso e corposo che tirare le marce in alto non ti viene spontaneo.Si guida come un Gs, in surplace, sfruttando coppia ai medi, e poi se cominci a spingere forte allora si incazza proprio un pochino.
    Concordo,
    non cambierei mai la TS 800 per la F900 XR.
    Il motore ha un carattere che la BMW si sogna con il plus di un design italiano

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Nemmeno io, anche perché il motore della 900XR è tra i meno coinvolgenti della storia del motociclismo, ma nell’ultima versione ha preso un pochettino di brio.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Le finiture della TS 800 non sono a livello nemmeno della Speed 400 che è fatta meglio e dà l'impressione di essere di categoria superiore.
    La nuova F900xr l'ho vista dal vivo domenica. Un mio compagno di uscite l'ha appena ritirata ed è fatta davvero molto bene. La qualità delle plastiche e delle finiture è superiore alla TS800, non c'è un cavo fuori posto, le plastiche sono spesse e robuste e le dotazioni sono superiori.
    Il mio amico ha comprato la Triple Black pagata circa 12mila €.
    Dopo 4 Triumph mi spiace constatare che, nonostante il successo di mercato, la qualità di alcuni prodotti Triumph stia calando drasticamente.

P.S.: Il motore della BMW è sì cinese, ma ha degli standard di qualità molto alti, funziona bene, non dà problemi e fa un sacco di km. Non per niente BMW si fida talmente tanto di questo progetto che offre 5 anni di garanzia
    Ma se piace così tanto, comprala pure. Il mercato è bello perché è vario, ognuno può acquistare ciò che reputa migliore o peggiore e amen! Certo sentire che un triple inglese sia interiore ad un bicilindrico in linea di fattura cinese, per quanto meraviglioso esso possa essere, fa sanguinare gli occhi..ma lo rispetto

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    É inutile…la coperta è sempre corta!
    La Triumph ha dovuto fare i conti con il mercato, e con le proprie disponibilità.
    La Yamaha vende il CP3 da 10 anni sulla Tracer ed è una azienda al top almeno da 40.
    Per loro fare numeri é facile anche solo per una questione di rete assistenza e gradimento del marchio!
    Triumph come Aprilia deve fare i conti con numeri sostanzialmente più risicati. La BMW motor è anni che ha la moto più venduta e care a catalogo eppure … fa ancora un bicilindrico un po’ così così!
    La coperta di Triumph a pure lei dei limiti, fare un 3 cilindri e già più costoso di un 2, con più cv che gira più in alto e che abbia coppia per loro è stato un investimento non da poco.
    Volerci mettere il TFT come quello BMW, sospensioni come quelle di una Street Triple Rs, e dovendo pure metterci la semicarenatura rimanendo una moto dal valore economico non esagerato, qualche rinuncia la dovranno pur fare.
    Lamentarsi delle rifiniture è sempre facile ma a conti fatti, le avversarie che danno di più costano di più.
    Lascia stare che la nuova Multistrada V2S abbia la 19 pollici anteriore, ma come cv cilindrata non è lontanissima come settore di mercato.
    La Multi ha praticamente tutto, ma costa 20000€ circa e se la vuoi ben accessoriata, arrivi liscio liscio senza accorgerti a 22500€ e se la vuoi aspetti 2 mesi.
    Quindi abbiate pazienza, magari uscirà una versione R o Rs della Tiger e sarà più figa.

Dimenticavo messa in strada ecc 23000€, e magari ti fanno pure 1500€ di sconto dicendoti che si stanno togliendo un rene.
    Forse il conce ma non certo Ducati, che da mo ha intrapreso la strada del prodotto premium (vendo poco ma a caro prezzo tanto chi abbocca c’è).
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 21/05/2025 alle 18:53 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 97 di 127 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima