Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: curiosita' top speed

Nuovo TCP Rider

curiosita' top speed

Chiedo ai piu' esperti:
    A febbraio riesco a lanciare la mia tiger 660 a tutta velocita', risultato 197km/h..ieri ho riprovato sullo stesso tratto di strada e si fermava a 185km/h..quello che e' cambiato rispetto ad allora e' il bauletto aggiunto, la modifica stage 1 zg project, il service map in triumph e ovviamente la temperatura dell aria.
    Secondo voi sono parametri che possono far perdere 12km/h??
    Giusto per capire
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    La temperatura dell'aria e mancata mappatura dopo la sostituzione dello scarico. Stai girando troppo troppo magro

Nuovo TCP Rider
    Accidenti!!..in effetti la sensazione era come se mancasse benzina
    Pero' lo scarico non l ho sostituito , e' originale solo con i flussi deviati all interno della padella.

TCP Rider
    La modifica allo scarico lo rende più libero e questo smagrisce

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanodos Visualizza Messaggio
    Chiedo ai piu' esperti:
    A febbraio riesco a lanciare la mia tiger 660 a tutta velocita', risultato 197km/h..ieri ho riprovato sullo stesso tratto di strada e si fermava a 185km/h..quello che e' cambiato rispetto ad allora e' il bauletto aggiunto, la modifica stage 1 zg project, il service map in triumph e ovviamente la temperatura dell aria.
    Secondo voi sono parametri che possono far perdere 12km/h??
    Giusto per capire
    Grazie
    Tutto fa brodo, nel senso che ogni fattore è relativamente importante e alcuni addirittura decisivi.
    Il bauletto è decisamente anti aerodinamico, lo stage 1 ZG project non so quanto posso influire ma già son magre come carburazione e tu avendo liberato anche di poco lo scarico ora è ancora più magra e magari proprio agli alti regimi fatica di più.
    Il tagliando post rodaggio non penso abbia influenzato.
    Per quanto possa influire in una moto euro 5+, l’aria più fresca di 1 mese fa ha più densità di ossigeno e di conseguenza migliora le prestazioni (se è vero che salendo in alta montagna si arrivano a perdere anche 10cine di cv) il caldo di questa settimana, avrà effetto opposto!
    sono piccoli particolari, che se aggiunti insieme possono dare un reale peggioramento della prestazione. Poi magari aggiungi il pneumatico usurato e il conta km non dà più la misurazione corretta, ma qui siamo più alla fantasia che al reale.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider
    Non credevo fossero cosi sensibili queste euro 5...grazie per i vostri pareri

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Sono euro 5 +, ma comunque sono magre il più possibili per entrare nelle norme anti inquinamento, e se si rende più efficace lo scarico e l’aspirazione il dimagrimento è assicurato, e la conseguenza è un aumento della temperatura interna e surriscaldamento, non dà soglie un motore, ma bruciare una valvola
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Moto
    Tiger sport 660
    Una quindicina di giorni fa in autostrada abbastanza sgombra, l'ho provata credo al massimo, con il parabrezza tutto alto è arrivata a toccare i 206 km/h di contachilometri. La mia moto ha 8000 km ed ha installata la mia mappa ed il pignone da 17 denti. Devo dire che ad alte velocità ha una ripresa niente male, la mia impressione è che le piace proprio quando acceleri e mantiene benissimo gli alti regimi. L'unico difetto se così si piò dire, è che manca un pò di stabilità, ma c'è da consirerare il tipo e il livello di moto.

Nuovo TCP Rider
    Aggiornamento:
    Dopo aver messo la mappa sabba la tigrotta e' riuscita ad arrivare a 202km/h..🤪