Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 105 di 127 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da PCRe66 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono quasi a quota 2000km e sabato ho percorso circa 400km dei quali la metÃ* in autostrada.
    In autostrada a velocitÃ* codice si viaggia discretamente protetti e le vibrazioni sono molto al di sotto della soglia di fastidio.
    Concordo nel definire il motore il pezzo forte della moto, tra l'altro è anche molto parco nei consumi.

Il cambio è migliorato ed è molto morbido negli innesti utilizzando la frizione mentre devo ancora capire bene il q.s. che uso al momento solo salendo di rapporto tra i 4 e i 5mila giri dove trovo azzeccati i tempi di taglio e non ho strattoni nel riattacco.
    In scalata ho provato un paio di volte, probabilmente a regimi poco consoni (sotto i 4mila giri) e non ho avuto belle sensazioni sotto il piede sinistro.

Un ultima annotazione per chi come me ha scelto di montate i TPMS:
    montati al primo tagliando, ritiro la moto e sopra i 90kmh sembrava di stare in un frullatore...ho riportato la moto e preteso la bilanciatura delle ruote. Tutto ok.
    La pressione delle due gomme viene visualizzata in un sottomenù del tft.

Freno posteriore anche per me appena sufficiente. Molto buono l'anteriore.
    Guarda sono felice che alla mia concessionaria non fosse ancora disponibile il TPMS al primo tagliando, sarei impazzito senza cruise e pure con la sbilanciatura ! Lo farò presente se e quando mai sarà disponibile questo optional.
    All'appello manca anche il tanto sospirato cavalletto centrale
    Ma tu che sei di RE, non è che per caso sabato fossi nei paraggi di Rimini? Ho incrociato due TS800 gemelline gialle

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Anche a me manca il cavalletto centrale...
    Non ero io nei pressi di Rimini, sabato ho puntato verso i laghi a nord.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Avete controllato il tiro catena per il rumore in marcia del rotolamento.
    Ho notato che al mio amico quando si siede in moto si abbassa abbastanza la moto e la catena che sul cavalletto (quello che la prende su dal lato del telaio forse si chiama costand) e in linea col tiraggio consigliato, quando si mette in marcia era molto tirata.
    Solitamente andando si vede a velocità costante la catena in tiro sopra è un po’ lenta ondeggiante sotto. La sua era tirata in entrambi i casi.
    Lui ha risolto il rumore di rotolamento allentando la catene. Magari è stata una imperizia di m9ntaggio solo nella moto del mio amico.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Intanto da WRS mi hanno comunicato che entro fine mese il loro cupolino dovrebbe essere commercializzato. Non hanno però specificato di che versione di tratti.

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Avete controllato il tiro catena per il rumore in marcia del rotolamento.
    Ho notato che al mio amico quando si siede in moto si abbassa abbastanza la moto e la catena che sul cavalletto (quello che la prende su dal lato del telaio forse si chiama costand) e in linea col tiraggio consigliato, quando si mette in marcia era molto tirata.
    Solitamente andando si vede a velocità costante la catena in tiro sopra è un po’ lenta ondeggiante sotto. La sua era tirata in entrambi i casi.
    Lui ha risolto il rumore di rotolamento allentando la catene. Magari è stata una imperizia di m9ntaggio solo nella moto del mio amico.
    Questo sabato, quando andrò per il tagliando, chiederò di controllarmi il tiro catena, però noto che a volte in marcia quando riprendo in mano il gas sento uno strattone. Quindi la catena nel mio caso non dovrebbe essere tirata.

Controllando sul manuale nella sezione manutenzione della catena c'è scritto che la corsa libera della catena (misurata quindi nel punto mediano della porzione di catena inferiore) deve essere compresa tra i 43 e i 50mm. Ci guarderò questo fine settimana

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In realtà accade il contrario, e cioè lo strattone lo avverti di più se la catena è troppo lasca.

Sabba

TCP Rider L'avatar di ligu
    Moto
    moto possedute: bonnie 865 ; speed 08; Mv brutale 800; cb500x; tiger sport 660;
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Il rumore che descrivi lo sento anche io in folle ma non capisco se arrivi dal cuscinetto ruota o dalla trasmissione
    Ail rumore che sentite, a moto spenta, puo essere che arrivi dall anteriore e cioé dal cavo frizione che sfrega vicino alla struttura che regge le plastiche sotto la strumentazione
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà accade il contrario, e cioè lo strattone lo avverti di più se la catena è troppo lasca.

Grazie Sabba, provo a verificare.

Citazione Originariamente Scritto da ligu Visualizza Messaggio
    Ail rumore che sentite, a moto spenta, puo essere che arrivi dall anteriore e cioé dal cavo frizione che sfrega vicino alla struttura che regge le plastiche sotto la strumentazione
    Non credo perché è proprio un rumore di rotolamento continuo che segue il movimento della moto avanti o indietro, simile quello che fanno le gomme su una superficie liscia per intenderci ma diverso ovviamente.

Chiederò anche per questo al tagliando
    Ultima modifica di TripleFla; 10/06/2025 alle 15:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Robbie89 Visualizza Messaggio
    Intanto da WRS mi hanno comunicato che entro fine mese il loro cupolino dovrebbe essere commercializzato. Non hanno però specificato di che versione di tratti.
    Ottimo! Attendiamo con ansia

Citazione Originariamente Scritto da ligu Visualizza Messaggio
    Cavo frizione "sistemato"
    Ultima modifica di Triumpalka; 10/06/2025 alle 20:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Ottimo! Attendiamo con ansia

Cavo frizione "sistemato"
    Perfavore dimmi come hai fatto

Pagina 105 di 127 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115 ... UltimaUltima