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Risultati da 131 a 140 di 145

Discussione: Mappa Dinamica Tiger 900

  1. #131
    TCP Rider L'avatar di leorus
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    sì, quella la uso anch'io già da qualche anno ma nonostante ciò i consumi che registro io restano comunque più alti dei vostri.
    Sarà di certo una questione di stile di guida, non vedo altri motivi validi.

    Comunque sì, la IP Optimo è davvero una bella scoperta, insieme a Tamoil è la meno costosa tra le big e anche dal punto di vista del motore non ho mai sentito incertezze nell'erogazione.
    Leandro

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  3. #132
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Quindi.....consumi...molto di più che con la mappa OE (stando al dato che riporti , riferito alla mia foto / carico e strade percorse)
    In effetti , hai ragione se si considera che voi eravate in due + tris di valigie.
    Credo che in parte il mio consumo maggiore sia dovuto alla mia guida con la Sabbamappa. Cerco di spiegarmi: Tranne ultima settimana ,le mie partenze erano....spinte. Non ho resistito al gusto di accellerare.......Prima,seconda,terza. Ora ho ripreso il mio stile "a spasso con Daisy" ed il consumo e' gia' salito a 20,8. Vedremo in futuro.

    Ps anche io uso IP optimo...

  4. #133
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    È proprio quello il “dramma”…
    Quando sai che aprendo hai della “ciccia” a disposizione, sei più portato a sfruttarla!
    Se procedi alla stessa velocità di chi ha su la mappa standard, tu consumi meno.
    SICURAMENTE!
    Il problema è che il tamarrismo (che è all’interno di tutti noi) ogni tanto fa capolino, e la manata di gas in più gliela dai……

    Sabba

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di leorus
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    stamattina sono rientrato a Milano dopo il primo viaggio con la sabbamappa:
    la sensazione di una ripresa migliore e un'erogazione più fluida è confermata! il motore sembra più docile e pastoso e l'ON OFF è calato drasticamente.
    Avendo fatto solo autostrada (e una trentina di km di statale quasi senza curve) non ho avuto modo di testerne le qualità propriamente "dinamiche" appunto, ma nel complesso le differenze si percepiscono.

    Tasti dolenti invece sia i consumi che le vibrazioni/pulsazioni: nel senso che a parità di viaggio (Milano-Udine, autostrada, stessa moto, stessi individui - io come pilota e la mia compagna dietro, quindi stesso peso e stesso abbigliamento) sono passato dai 20,8 ai 19,5 con una velocità di crociera di 120km/h invece dei 130 della volta scorsa (forse ha influito il caldo?)
    Le vibrazioni/pulsazioni invece mi sembrano le stesse e quindi sono nuovamente piombato nello sconforto perché adesso non mi resta che aspettare i contrappesi come ultima spiaggia anche se a questo punto dubito facciano miracoli .

    Spero di provarla quanto prima su una bella strada di montagna o lungo la val Trebbia così posso testare anche i cavallini in più.

    Vi aggiorno.
    @_sabba_ : ma alla fine nella tua mappa hai anche modificato i tempi di accensione come aveva fatto lo spagnolo? se sì, speravo che la modifica influisse maggiormente sulle pulsazioni perché immagino che cambi l'impulso sull'albero motore (o almeno questo era il film che mi ero fatto io). Se no, non avevo capito una cippa
    Leandro

  6. #135
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    Tasti dolenti invece sia i consumi che le vibrazioni/pulsazioni: nel senso che a parità di viaggio (Milano-Udine, autostrada, stessa moto, stessi individui - io come pilota e la mia compagna dietro, quindi stesso peso e stesso abbigliamento) sono passato dai 20,8 ai 19,5 con una velocità di crociera di 120km/h invece dei 130 della volta scorsa (forse ha influito il caldo?)
    Ma....mgari, per questo aspetto , l'ECU si si deve... "stabilizzare" con la nuova mappatura.

    A mè anni fà , su un uno dei miei T800 , feci un tagliando pochissimo prima di partire per le ferie (direzione....Romania?! Non ricordo ma è probabile ) , nel tagliando feci mettete la mappa per il terminale "aperto" , benchè avessi il terminale OE ; sulla To-Ve , mi prese un colpo in quanto pur viaggiano a velocità....turistiche (120 Km/h) , anche io in due e con trittico , facevo tipo i 6-7 Km/l
    .

    Telefonai in conce per dirglielo e sapere se mi dovevo fermare in qualche conce lungo la strada per....fare qualcosa ; il capo meccanico si mise a ridere e mi disse , appunto....."Robi non ti preoccupare si setta da sola , solo che in autostrada (gas aperto con costanza ad un certo regime con pochissime variazioni) ci impiegherà un pò di tempo"... ed in effetti fatti un....1000° di km tornò ai suoi classci 21-22 km/l

  7. #136
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Esattamente.
    La ECU si deve riadattare alla nuova mappa, ma in ogni caso io ho notato che a parità di velocità la mia moto consuma decisamente meno, al punto che percorro quasi sempre dai 350 ai 380 chilometri con un pieno (nel periodo estivo).
    E ho su la mia mappa da circa due anni, per cui sono dati rilevati nel lungo periodo.
    In inverno l’autonomia cala di una trentina/quarantina di chilometri.
    Non è stato modificato alcun parametro di accensione, né nella mia mappa né in quella dello spagnolo.
    Gli anticipi vanno programmati a banco, non si può procedere alla segugio member senza il responso del banco e della sonda lambda wide-band.



    P.S. A volte i consumi aumentano perché quando si sente il motore più allegro, si è invogliati a dare del gas!
    Sabba

  8. #137
    TCP Rider
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    Riporto ancora la mia testimonianza. Dopo il periodo di "goduria assassina" il mio consumo oggi e' stabile sui 21 km/l.
    Io peso 95 kg e strada statale/tangenziale , quindi 50/120 km/h. Ad agosto viaggio nel nord italia in autostrada e ri-verifichero'.
    Vibrazioni:A me e' sembrato che la sabbamappa mi sia "assestata" dopo 15 gg di uso, ora vibrazioni a 120km/h praticamente nulle.
    Fuori Ot: Sono MOLTO MOLTO soddisfatto della mia TIGER 900 GT PRO. Per me una gran bella moto

  9. #138
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Per me fanno tanto anche i contrappesi….

    Sabba

  10. #139
    TCP Rider L'avatar di leorus
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

    P.S. A volte i consumi aumentano perché quando si sente il motore più allegro, si è invogliati a dare del gas!
    no, nel mio caso lo escludo categoricamente: come dicevo prima, sono passato dai 130km/h ai 120km/h per contenere le vibrazioni su una tratta di 400km quindi niente smanettamenti a sto giro. Per questo pensavo che il caldo assassino (dai 33° ai 35° sia andata che ritorno!) abbassasse il rendimento del motore e quindi aumentasse i consumi di carburante...

    per la storia dell'accensione, sicuramente mi sono espresso male perché non conosco i termini tecnici ma sono abbastanza sicuro che ne avevamo parlato forse in un'altra discussione e mi avevi confermato che anche tu avevi fatto una modifica simile a quella dello spagnolo che in qualche modo influenza le vibrazioni.

    (adesso me la vado a cercare bene )
    Leandro

  11. #140
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Parlavamo di iniezione, non di accensione…..

    Sabba

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