Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
Vorrei fare una piccola premessa
Non sono 1 che quando prende la multa cerca escamotage o scuse per non pagare perché se le prendo so di aver sbagliato e pago.
Sono anche il motociclista che fino al 2021 aveva preso solo 1 multa per eccesso di velocità , non perché vado sempre piano, ma perché sapevo dove le avrei prese e dove no. Giro il triveneto da + di 30anni quindi conosco i posti e i luoghi dove si mettono per lo più quindi ho sempre fatto attenzione. esempio ; il Giau è stata la mia scuola e la mia pistina personale per anni e anni , ma da quando hanno messo i velox l'avrò fatto 2 volte si e no.

Detto ciò è una mia impressione o le i velox sono sempre di più o attivi in maniera perenne ?
lo dico perché negli ultimi 3 anni ho preso 5 multe anche in posti che conosco molto bene e sono tutte multe che stanno entro i 10 km/h , anzi a dirla tutta 3 erano entro i 3 km/h quella di ieri arrivava a 6,9.

Dal post pandemia sono sempre andato molto cauto anche nelle zone che conosco perché i controlli si sono fatti molto serrati, nonostante tutto però ne ho prese 4, anche voi avete notato sta cosa ?

La mia impressione è che debbano recuperare i soldi dallo stop della pandemia, ma è solo una mia impressione ovviamente ().

Vorrei sapere la vostra. Tutto qua

ripeto pago e ringrazio che la multa sia bassa, ma una freguenza cosi alta personalmente un po mi puzza.
Per come la vedo io, e' sempre la solita solfa ( navigazione ecc stanno aiutando almeno in quelli fissi ) ... Le dolomiti ormai le scarto a prescindere, vado solo verso zone meno battute e, quando posso, esco solo dai confini italiani.

Per me l'unica cosa che e' cresciuta in modo colossale e' la mancanza di attenzione alla guida e i volumi medi delle baracche che girano per le montagne: meta' dei veicoli sono SUV o sulla falsa riga e quindi creano solo ingorghi causa dimensioni e deficienza media nella guida ( che c'e' sempre stata, ma almeno le auto prima erano piu' facili da passare e permettevano anche di avere piu' visione della strada, cosa che ora con questi pseudo furgoni e' un pseudo disastro ).

ps. La Svizzera per me puo' essere un grande parcheggio, visto le infamate subite e che ho sentito nel tempo... Fosse per me, una volta che li prendi in Italia per eccesso di velocita', li inculi con il triplo della multa.