Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 1656626364656667 UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

  1. #651
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Ho una moto identica alla tua , uguale anche l' anno di immatricolazione, e forse non ho mai avuto il problema succitato proprio perche' ho sempre avuto l'abitudine di fare benzina con la spia di riserva accesa (una o due tacche a seconda di quanto lontano si trova il distributore piu' vicino).
    Del resto facendo di media 20 / 21 km con un litro e un serbatoio di 20 litri è anche facile gestire l'autonomia, si possono superare agevolmente i 300 km a pieno in tutta sicurezza
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #652
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    È esattamente il metodo che utilizzo io.

    Sabba

  4. #653
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È esattamente il metodo che utilizzo io.

    Esatto, ho copiato da te!!!!

    Aggiorno la discussione con nuove novità piccanti!!!!!

    IN pratica, non ho fatto in tempo a cambiare catena/corona/pignone; che mi si è accesa la spia del motore.....
    Sembra che questa Tiger non ne voglia sapere di lasciarmi tranquillo per un pò....

    Il prode meccanico Triumph mi informa che un sensore del cruise control da un'anomalia che fa accendere la spia per sicurezza (bene....);
    Ma anche che lo statore inizia a dare i primi segnali di degrado....non ricarica più a 14 e qualcosa volts....ma a 13.8.....un segnale di inizio cottura!

    Ora, il meccanico mi ha detto che ancora in queste condizioni posso girare tranquillo (se si mantenesse stabile) ma se dovesse peggiorare, ovviamente, a breve la moto non sarebbe più in grado di ricaricare la batteria e mantenere il suo funzionamento.

    Devo ammettere che da una 2017 non me lo aspettavo, con 34.000km.....nonostante il cado di queste estati, ma è un problema arcinoto nel 1050 che speravo in questa ultima versione avessero finalmente risolto...e invece poco cambia...e vabbè....

    Quello che vorrei chiedere/chiedervi è come pensate sia meglio procedere....

    1) sostituisco statore e regolatore di tensione già adesso, entrambi con qualcosa di nuovo?
    2) Aspetto la fine dell'estate e mi cimento nelle riparazioni questo inverno?
    3) Visto che l'impianto non è ancora cotto a puntino...potrebbe aver senso smontare lo statore e farlo "riavvolgere" senza cambiare regolatore?

    Chiedo a chi ha più esperienza, nonostante sia un difetto noto.....

  5. #654
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Io ho risolto con il sempiterno SH775.

    Sabba

  6. #655
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    Visto che la stagione è nel vivo, se riesci a fare la riparazione in poco tempo senza rimanere senza moto per lungo periodo la farei subito, perché lo statore è il regolatore di tensione è proprio col caldo che patisce di più, e siccome non voglio tirartela… ma è noto che la fortuna è ceca ma la sfortuna ci vede bene, preferirei essere tranquillo che rimanere appiedato soprattutto con questo caldo!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #656
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho risolto con il sempiterno SH775.

    E' il regolatore della MOFSET?

  8. #657
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    No, è un regolatore tipo Serial con SCR.
    Se cerchi sul TCP trovi l’enciclopedia galattica al riguardo.

    Sabba

  9. #658
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    Penso sia lo stesso che usano per risolvere il problema cronico sulla tuono old!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #659
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    La mia caricava al minimo poco meno di 14V, fin da nuova, ma siccome non leggeva i forum e non sapeva niente mi ha portato in giro per otto anni senza farsi problemi.

  11. #660
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La mia caricava al minimo poco meno di 14V, fin da nuova, ma siccome non leggeva i forum e non sapeva niente mi ha portato in giro per otto anni senza farsi problemi.
    Questa mi sa che è in giro già da più di otto anni. E dopo gli 8 anni?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 1656626364656667 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 22/04/2013, 09:19
  3. OGGI COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA DAYTONA?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Daytona
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 20:46
  4. Cosa avete fatto oggi alla vostra street.. e 7!!!
    Di Le89le nel forum Street Triple
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 09:12
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •