Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
È esattamente il metodo che utilizzo io.

Esatto, ho copiato da te!!!!

Aggiorno la discussione con nuove novità piccanti!!!!!

IN pratica, non ho fatto in tempo a cambiare catena/corona/pignone; che mi si è accesa la spia del motore.....
Sembra che questa Tiger non ne voglia sapere di lasciarmi tranquillo per un pò....

Il prode meccanico Triumph mi informa che un sensore del cruise control da un'anomalia che fa accendere la spia per sicurezza (bene....);
Ma anche che lo statore inizia a dare i primi segnali di degrado....non ricarica più a 14 e qualcosa volts....ma a 13.8.....un segnale di inizio cottura!

Ora, il meccanico mi ha detto che ancora in queste condizioni posso girare tranquillo (se si mantenesse stabile) ma se dovesse peggiorare, ovviamente, a breve la moto non sarebbe più in grado di ricaricare la batteria e mantenere il suo funzionamento.

Devo ammettere che da una 2017 non me lo aspettavo, con 34.000km.....nonostante il cado di queste estati, ma è un problema arcinoto nel 1050 che speravo in questa ultima versione avessero finalmente risolto...e invece poco cambia...e vabbè....

Quello che vorrei chiedere/chiedervi è come pensate sia meglio procedere....

1) sostituisco statore e regolatore di tensione già adesso, entrambi con qualcosa di nuovo?
2) Aspetto la fine dell'estate e mi cimento nelle riparazioni questo inverno?
3) Visto che l'impianto non è ancora cotto a puntino...potrebbe aver senso smontare lo statore e farlo "riavvolgere" senza cambiare regolatore?

Chiedo a chi ha più esperienza, nonostante sia un difetto noto.....