Era chiaro il riferimento ahahahahha!!! Ad ogni modo signori, confermo il tangibile miglioramento di tutta la moto post tagliando, soprattutto nel cambio. Magari sarò io che la uso finalmente più tranquillo non lo so, ma onestamente per me il miglioramento in fluidità del cambio, del qs e nella pulizia di erogazione si sente eccome. Migliorati ulteriormente anche i consumi in questi primi 100 km post tagliando. Qui da me invece non rilevo la problematica dell'officina, anzi al contrario trovato eccezionalmente bene. Nonostante il lavoro (sono murati vivi visto il "risveglio" di molti "colleghi" centauri solo in questi periodi, come sempre accade d'altronde) si prendono tutto il tempo necessario, lavorano su appuntamento con ordine e onestamente molto meglio della media di quasi tutte le mie esperienze precedenti con gli altri marchi avuti (Kawa e Yamaha). Sarò stato fortunato io, boh non so dirvi ma qui van da Dio e mi sono beccato anche una splendida Speed Twin come sostitutiva. Voto 10 non posso fare altrimenti. Mi hanno sostituito anche il famoso rumore al piantone senza rimedi artigianali ma solo riposizionando e lubrificando i passacavi. Venite a fare i tagliandi qui da me che posso dirvi! Vi ospito io!

Quando sei in Emilia Romagna potrei anche farlo, ma quando sei in Calabria mi risulterebbe un filino scomodo…
Dove hai fatto fare il tagliando?
![]()
Sabba

So che per qualcuno non è cosi ma io in realtà non ho molto da dire sul concessionario di Milano, il capo officina mi ha sempre trattato bene come anche la moto.
Se c'era qualcosa che non andava mi ha sempre sistemato tutto e la moto l'ho sempre ritrovata perfettamente dopo le manutenzioni.
Al massimo uno o due gocce d'olio sul carter ma niente di che.
Una volta mi si è staccata una valigia laterale perché probabilmente non era stata agganciata bene è mi è caduta rovinandosi irreparabilmente.
Si sono presi le loro responsabilità e me l'hanno cambiata a spese loro.
È anche vero che nessuno è perfetto e a qualcuno può essere andata male.
In ogni caso la mia filosofia è di non fidarsi mai al 100% facendosi da soli i dovuti controlli post intervento.
Specialmente in questo periodo sono sommersi di manutenzioni ed è facile che gli sfugga qualcosa
Una delle prime comparative con Tracer, Multistrada e BMW
(E' in francese ma basta mettere i sottotitoli)
Screenshot 2025-06-22 140245.jpg
https://youtu.be/bVnxLsYUsYE?si=gx3A2SRNiJuCYhHr
Ultima modifica di Stillo; 22/06/2025 alle 13:06

Cosa ci sta a dire la Multistrada in mezzo alle altre tre moto non lo so, ma va bene lo stesso.
![]()
Sabba

È una media con circa gli stessi cavalli
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Vista la comparativa, non delle più precise mai viste però riportano punti in cui bene o male tutti ci ritroviamo e con cui soprattutto mi trovo concorde...ragazzi la moto sembra nata bene, sono convinto che anche in altr comparative sarà apprezzata...meglio così!

Vi posto un interessante video appena uscito di Shaaf (non so se lo conoscete).
https://youtu.be/G_m1lgtXg98?si=aKoLHgd90O6MAM4I
Diciamo che nelle sue prove da sempre un'idea delle potenzialità delle moto!