Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema - livello benzina nel serbatoio non segnalato correttamente - Street rs 2023

TCP Rider L'avatar di TripleMatty
    Moto
    Street triple RS

Problema - livello benzina nel serbatoio non segnalato correttamente - Street rs 2023

Ciao a tutti
    Ho una street rs (ultimo modello, con circa 2500km all'attivo), alla quale ho un problema.
    Quando faccio il pieno, non segna tutte le tacche sulla strumentazione (di solito 1-2 in meno, con relativa autonomia km, inferiore alla realtà), poi quando sono vicino alla riserva, poco prima o poco dopo essere entrato in riserva, "recupera" quello non segnalato in precedenza, (segnato le tacche di benzina e autonomia corretta)

A voi è capitato? Consigli?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    mi è capitato che subito dopo aver fatto il pieno non segnasse il pieno, ma dopo un paio di km si è ripreso

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    il problema si è presentato dopo un anno dall'aquisto ma l'inficatore non ha ripreso a funzionare, ne' col pieno ne' in riserva. Porterò la moto in concessionaria la prossima settimana, se qualcuno ha risolto, magari si faccia avanti

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    tipico problema di molti modelli triumph, se riuscite provate a fare 3/4 pieni dalla riserva forse, e dico forse si resetta

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È un problema randomico che affligge molte motociclette Triumph.
    Ci vuole pazienza e perseveranza, ma anche un una buona dose di culo (e cioè trovarsi sempre nei pressi del benzinaio solo quando la moto è in riserva “dura”, con al massimo 30Km di autonomia residua).
    Quando vi accade dovete fare così per diverse volte, e riempire il serbatoio fino all’orlo (chi non ha il cavalletto centrale deve fare benzina restando in sella, mantenendo la moto completamente dritta).
    È una rottura di coglioni galattica, lo so, ma solo così si recupera la funzionalità dell’indicatore del carburante.
    Se ci fate caso, il problema sorge quando fare un rabbocco (non fino all’orlo) mentre non siete ancora in riserva.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 2023 R - YZF250F 2020
    Confermo che è un problema "random" riscontrato sia sulla vecchia SPEED 2013 che sull'attuale STREET R 2023. Io solitamente faccio sempre il pieno quando sono già in riserva ed a volte non si accende l'ultima tacca anche se arrivo sempre a filo serbatoio. Negli ultimi 6/7 pieni non ho però riscontrato il problema.
    Secondo me è anche un problema di distributore, le nuove benzine che contengono etanolo ed altri additivi penso che creino problemi di lettura sui sensori di livello.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti,
    Mi è appena capitato. Ero a fare un giro in Trentino x vari passi e rabboccando sempre mi è appena capitato. Ho tenuto d'occhio il chilometraggio azzerando il parziale tutte le volte. Ora provo a farla andare in riserva e poi fare il pieno. Lo proverò a fare 4 o 5 volte sperando che si riprenda, altrimenti se mi rompo la porto in officina.
    Che problemino fastidioso..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho appena fatto il pieno anch’io, ma ho aspettato che andasse in riserva prima di rifornire (70km di autonomia, barrette colorate di giallo).

Si sono “accese” tutte le tacchette.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    capitato con la R che segnava mezzo pieno poi riserva d un botto. ora faccio pieno con moto in cavalletto laterale quando è in riserva da un bel po. un Bro con la speed1050 azzera sempre i km e non si fida piu dell indicatore dopo essersi trovato a piedi in slovenia

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 660
    Ciao a tutti,
    Anch'io riscontro questo problema ormai da un paio di mesi.
    Quando ho portato la moto in concessionaria per il tagliando, ho spiegato il difetto: le prime due tacche del serbatoio pieno non vengono riconosciute e la spia della riserva si accende in anticipo.
    Inizialmente mi è stato detto che il problema era il galleggiante, che è stato quindi sostituito. Tuttavia, dopo aver ritirato la moto e fatto nuovamente il pieno, il problema persisteva.
    Ho ricontattato la concessionaria e mi hanno informato che si tratta di un problema diffuso su molti modelli Triumph, ipotizzando che la causa sia di natura software.
    Ho chiesto informazioni sui tempi e le modalità di risoluzione, ma mi hanno risposto in modo evasivo: "Abbiamo contattato la casa madre. Non sappiamo quando ci forniranno una risposta."

A quel punto ho contattato io stesso il centro assistenza Triumph Italia, i quali mi hanno confermato questo problema, Noto alla centralina/software senza però darmi una soluzione e rimandandomi al concessionario.
    Quindi io vorrei chiedervi voi come avete risolto? Fare riserva-pieno-riserva-pieno. A me non è bastato per risolvere il problema

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima