Molti mi hanno detto che meglio basso che alto a livello di rumore. Ovviamente se fai un viaggio lungo però 0 protezione
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Con questo caldo, poca protezione va benissimo.
Poi con il ritorno del fresco si può rimontare l'originale.
A me hanno scritto che hanno messo il Motul, ma non era specificato se il 10w40 o 10w50. Forse essendo concessionario multimarca se ne sono sbattuti e hanno usato un olio non Triumph..
A proposito di rapporto qualità/prezzo…..
https://youtu.be/9ddvpRlVpo4?si=kZFAlnuKYp2wuy-7

L’ho visto proprio ieri sera quel filmato, e se non fosse per il marcato effetto On-Off ci sarebbe da avere una gran paura.
I cinesi sono davvero alle porte, e se con poco più di metà del prezzo ti porti a casa una Zontes 703F al posto di una Tiger 900 Rally Pro, nessuno dovrebbe aver nulla da ridire.
Ha anche “frivolezze” come il parabrezza elettrico, le telecamere e l’avviamento Keyless….
In few time we will inchiappetted.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 09/07/2025 alle 01:19
Sabba

E poi cascano sul QS unidirezionale![]()

Non possono fare altrimenti perché il comando del gas è ancora a filo, ma con il grande, direi IMMENSO, vantaggio che puoi regolare il minimo.
Su una modesta enduro stradale il Quickshifter bidirezionale (o blipper) è un po’ una “vanità”.
È roba per la GSX-R1000R in pista, non per motorette che girano per i passi ai 50 all’ora.
Suvvia, alcune cose sono al limite dell’inutile (le mie moto hanno su tutte quelle minchiate, lo preciso per il grande pubblico, ma se anche non ci fossero state non me ne sarebbe fregato nulla).
Piuttosto mi piacerebbe studiare un anti ON-OFF lavorando sul segnale del sensore MAP.
Risolto quello son davvero cazzi….
![]()
Sabba

Mamma mia…cazzi addirittura.
Aggiustare l’on-off ridisegnare il design assolutamente orrendo come anche lo scarico. Migliorare la frenata, mettere il ride by wireless.
I 2 fanali son forse più brutti dei 4 della nuova Tracer.
Poi vogliamo col tempo vedere se il prodotto è buono o da moto Asia Made. Quello solo il tempo lo dirà. Escursione e consumi non ne ha parlato?

Dopo aver visto la Tracer 9 attuale, qualsiasi moto è bella.
Mettere a posto l’ON-OFF dovrebbe essere possibile, ho già una idea su come fare (mutuata dall’esperienza fatta sulle Yamaha quadricilindriche).
Per 8500€ cosa si compra di decente prodotto in Europa?
La Vespa.
Aggiungo una nota tecnica/commerciale.
Esiste anche la versione 703T (Touring) con cerchi in lega 19/17 e pneumatici di sezione maggiorata (120/70, 170/60), più indirizzata all’utilizzo stradale (come la Tiger 900 GT Pro), e con sella abbassata a 825mm.
Zontes è in attesa del responso del mercato per importarla o meno.
P.S. Il problema dei freni merdocchi sembra essere molto diffuso nelle moto più recenti NON dotate di pinze Brembo Stylema. Le JJuan fanno parte anche della dotazione della “nostra” Tiger Sport 800.
Ovviamente non è sufficiente recitare il detto “mal comune mezzo gaudio” per sentirsi felici, ma i progetti al risparmio sono tutti così.
Ultima modifica di _sabba_; 09/07/2025 alle 01:19
Sabba