Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 113 di 127 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

  1. #1121
    TCP Rider L'avatar di ligu
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    caserta
    Moto
    moto possedute: bonnie 865 ; speed 08; Mv brutale 800; cb500x; tiger sport 660;
    Messaggi
    400
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Io sullo sconnesso sento proprio vibrare qualcosa sull'anteriore ma è sempre il solito discorso del gruppo parabrezza/cruscotto non proprio solido.
    Non lo imputerei al cavo frizione perchè quello si sente da fermo sterzando a fine corsa.

    Comunque non ho notato una grandissima differenza dopo il tagliando, specialmente al cambio. Quello che ho notato invece è che a freddo, appena partiti, il cambio è un burro mentre man mano che si scalda nell'utilizzo in giornata diventa più contrastato e ruvido nell'azionamento.
    Un fenomeno fenomeno strano, avrei detto il contrario...

    Invece parlando del cupolino vado contro corrente, andrei prendere un modello più basso!
    Primo perchè ho notato che se prendo l'aria diretta, non essendoci vortici, è tutto più silenzioso (il mio NXR 2 fa il suo dovere in questa configurazione).
    Secondo perché con il caldo estivo oltre a prendere più aria sul busto (con giacca traforata) prendono più aria anche le varie feritoie del casco.
    Il cupolino standard, anche in posizione bassa, porta via aria sia dal busto/spalle sia dalle prese d'aria inferiori del caso.

    Ho proprio notato che in certe situazioni di caldo estremo come in questi giorni mi manca l'aria, non la sento arrivare all'interno del casco.
    In questo senso condivido la scelta di Triumph di avere una via di mezzo come protezione, specialmente per la mezza stagione.

    Un cupolino più alto invece esteticamente risulterebbe troppo sproporzionato a mio avviso.
    Il mio nxr2 su questa moto é piu rumoroso del solito, forse veramente serve un cupolino piu basso
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1122
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    Molti mi hanno detto che meglio basso che alto a livello di rumore. Ovviamente se fai un viaggio lungo però 0 protezione
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #1123
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Con questo caldo, poca protezione va benissimo.
    Poi con il ritorno del fresco si può rimontare l'originale.

  5. #1124
    TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Data Registrazione
    24/01/24
    Località
    Cattolica (RN)
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Messaggi
    100
    A me hanno scritto che hanno messo il Motul, ma non era specificato se il 10w40 o 10w50. Forse essendo concessionario multimarca se ne sono sbattuti e hanno usato un olio non Triumph..

  6. #1125
    TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Data Registrazione
    08/04/25
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    66
    A proposito di rapporto qualità/prezzo…..

    https://youtu.be/9ddvpRlVpo4?si=kZFAlnuKYp2wuy-7

  7. #1126
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    L’ho visto proprio ieri sera quel filmato, e se non fosse per il marcato effetto On-Off ci sarebbe da avere una gran paura.
    I cinesi sono davvero alle porte, e se con poco più di metà del prezzo ti porti a casa una Zontes 703F al posto di una Tiger 900 Rally Pro, nessuno dovrebbe aver nulla da ridire.
    Ha anche “frivolezze” come il parabrezza elettrico, le telecamere e l’avviamento Keyless….
    In few time we will inchiappetted.

    Ultima modifica di _sabba_; 09/07/2025 alle 01:19
    Sabba

  8. #1127
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    E poi cascano sul QS unidirezionale
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #1128
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    Non possono fare altrimenti perché il comando del gas è ancora a filo, ma con il grande, direi IMMENSO, vantaggio che puoi regolare il minimo.
    Su una modesta enduro stradale il Quickshifter bidirezionale (o blipper) è un po’ una “vanità”.
    È roba per la GSX-R1000R in pista, non per motorette che girano per i passi ai 50 all’ora.
    Suvvia, alcune cose sono al limite dell’inutile (le mie moto hanno su tutte quelle minchiate, lo preciso per il grande pubblico, ma se anche non ci fossero state non me ne sarebbe fregato nulla).
    Piuttosto mi piacerebbe studiare un anti ON-OFF lavorando sul segnale del sensore MAP.
    Risolto quello son davvero cazzi….

    Sabba

  10. #1129
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    Mamma mia…cazzi addirittura.
    Aggiustare l’on-off ridisegnare il design assolutamente orrendo come anche lo scarico. Migliorare la frenata, mettere il ride by wireless.
    I 2 fanali son forse più brutti dei 4 della nuova Tracer.
    Poi vogliamo col tempo vedere se il prodotto è buono o da moto Asia Made. Quello solo il tempo lo dirà. Escursione e consumi non ne ha parlato?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #1130
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    Dopo aver visto la Tracer 9 attuale, qualsiasi moto è bella.
    Mettere a posto l’ON-OFF dovrebbe essere possibile, ho già una idea su come fare (mutuata dall’esperienza fatta sulle Yamaha quadricilindriche).
    Per 8500€ cosa si compra di decente prodotto in Europa?
    La Vespa.

    Aggiungo una nota tecnica/commerciale.
    Esiste anche la versione 703T (Touring) con cerchi in lega 19/17 e pneumatici di sezione maggiorata (120/70, 170/60), più indirizzata all’utilizzo stradale (come la Tiger 900 GT Pro), e con sella abbassata a 825mm.
    Zontes è in attesa del responso del mercato per importarla o meno.



    P.S. Il problema dei freni merdocchi sembra essere molto diffuso nelle moto più recenti NON dotate di pinze Brembo Stylema. Le JJuan fanno parte anche della dotazione della “nostra” Tiger Sport 800.
    Ovviamente non è sufficiente recitare il detto “mal comune mezzo gaudio” per sentirsi felici, ma i progetti al risparmio sono tutti così.
    Ultima modifica di _sabba_; 09/07/2025 alle 01:19
    Sabba

Pagina 113 di 127 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport 660] In arrivo novità per la tiger sport 660 2025
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/01/2025, 15:31
  2. [-] Nuova Tiger sport 765 in arrivo
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/07/2024, 12:47
  3. [Tiger Sport 660] E' in arrivo la nuova Tiger Sport 660
    Di Feiber nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 435
    Ultimo Messaggio: 16/04/2024, 14:40
  4. nuova tiger in arrivo
    Di subzer0 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •