Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Sondaggio Airbag moto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/09/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Verissimo se vuoi girare a lungo in moto senza danni devi imparare con il tempo a prevenire, perchè se ti rendi conto del pericolo solo quando ci sei già dentro è purtroppo troppo tardi... serve una sorta di sesto senso per capire in anticipo cosa potrebbe succedere, e questo richiede concentrazione ed esperienza.

    Domenica ho fatto una bella girata sulla Raticosa e come quasi sempre sono uscito con la tuta di pelle nonostante il gran caldo, è il mio capo preferito sia per come protegge sia per il feeling che mi da mentre vado, e sono disposto a soffrire il caldo pur di utilizzarlo... però mentre sudavo mi sono proprio chiesto se sarei riuscito ad aggiungere anche in gilet airbag e la risposta è stata no, non riuscirei davvero a sopportare una quota aggiuntiva di calore addosso. La possibile alternativa sarebbe airbag + giacca e pantaloni più freschi della tuta in pelle, ma appunto non mi va di rinunciare alla tuta per le uscite serie.

    Lamps
    Non so che tuta tu abbia, ma nel caso di Dainese e dello Smart Air che ho acquistato NON si può mettere sotto la tuta..eventualmente sopra solo se non hai la gobba...nnon è compatibile con le tute intere in pelle, perché richiede spazio sufficiente per espandersi in caso di attivazione.


    Aggiornamento: Smart Jacket lasciato al negozio Dainese e preso lo Smart Air cioè il modello più recente e performante. Non c'è paragone, evoluzione tecnica abissale molto più piccolo, comodo e protettivo.
    Lo uso adesso in città al posto della giacca traforata che usavo prima. Quando farà più fresco lo metterò sopra alla suddetta giacca, in autunno dentro la giacca in gore-tex.
    Mai più senza
    Ultima modifica di Rombodituorlo; 08/07/2025 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Airbag moto si o no?
    Di Alen nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 16/05/2022, 19:20
  2. Airbag moto
    Di Osva75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/07/2015, 15:13
  3. airbag moto...
    Di pimpy63 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 18:18
  4. MOTO-AIRBAG
    Di HAL9000 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 10:02
  5. Moto airbag
    Di 69libero nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/11/2007, 07:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •