Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: 675 R 2009 scarico e migliorie

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2010

Question 675 R 2009 scarico e migliorie

Buongiorno.

vorrei rendere la mia Street un po' più prestante e aggressiva, e allo stesso tempo ridurre il problema del calore sotto la sella a basse velocità senza privarmi dei due scarichi sul codino.
    Il mio meccanico mi ha consigliato di scatalizzare, montare dei terminali sportivi, installare un filtro aria e fare una mappatura (purtroppo lui non ha un banco).
    Grazie a questo forum ho scoperto anche la possibilità di rimuovere il sistema secondario di iniezione dell’aria e la sonda lambda sullo scarico.
    Per il sistema dell’aria pensavo di acquistare un kit di rimozione, mentre per la lambda dovrebbe bastare un tappo filettato, giusto?
    Per la mappa vorrei affidarmi a qualcuno con banco prova per ottenere una mappatura su misura.
    Se avete altri consigli o suggerimenti, sono tutto orecchie!

Grazie e ciao, Luca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    beh per i doppi scarichi molti ti direbbero Arrow, ma penso li pagherai di più solo perchè c'è indicato triumph sopra e imho erano piu indicati se non toglievi nulla, una sorta di plug and play e ci mettevi la mappa arrow di triumph.

Però a me piacciono molto come sound gli sc project in carbonio e una volta tolto il resto vai di banco mappa e filtro sportivo quello che non c'è bisogno di olio per la manutenzione

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2010
    Probabilmente di scarico andrò proprio di sc project, sono indeciso soltanto se ovale o tondo
    Ho letto dello Sprintfilter P08 ed ero già orientato su quello.
    Mi serve solo una conferma per quanto riguarda la sonda e il kit rimozione dell'aria secondaria.
    Poi vabbè un cambio olio, candele e controllo del liquido refrigerante non faranno male, essendo usata e con 26mila km voglio trattarla come si deve.
    Intanto domenica si è fatta i suoi primi 250 km

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Per quale motivo vorresti togliere la lambda, se la togli devi caricare una mappa adeguata alla rimozione e alle modifiche apportate, altrimenti non avrai vantaggi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2010
    Dal momento che faccio tutte le altre modifiche, mi vien da dire perchè no? Tanto era mia intenzione comunque fare una mappatura su banco.

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Si allora se rimappi ha senso, fatto stesso lavoro sulla mia , per l'aria aggiuntiva potresti anche solo chiudere il foro dal quale si alimenta nell'air box , la differenza di peso del gruppo pair sul peso della moto è ininfluente

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    Si allora se rimappi ha senso, fatto stesso lavoro sulla mia , per l'aria aggiuntiva potresti anche solo chiudere il foro dal quale si alimenta nell'air box , la differenza di peso del gruppo pair sul peso della moto è ininfluente
    Grazie dei consigli, ma stamattina ho acquistato già il kit di rimozione, i due silenziatori della SC ovali in carbonio e il filtro dell'aria.
    Mi ha preso brutto...la prossima stagione estiva la stravolgerò in tutto e per tutto

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2010
    Buonasera,
    volevo tenervi aggiornati
    Mi è arrivato lo Sprint Filter, il kit per la rimozione dell'aria secondario e le candele nuove NGK Iridium.
    I primi di agosto arriveranno i due silenziatori e per la mappa su banco dovrò aspettare il 16 ottobre, quindi mi limiterò a montare i due silenziatori e quando si avvicinerÃ* il giorno fatidico farò i restanti lavoretti (decat e pulizia della vaschetta del liquido refrigerante).
    L'unica cosa che mi rende perplesso è stata la richiesta di non rimuovere la sonda lambda fin quando non verrÃ* mappata la moto, dice non sempre viene esclusa.
    Domandona, ho cambiato le gomme con delle Dunlop rosso corsa IV e ho come la sensazione di sentire l'avantreno galleggiare, forse le gomme di prima erano quadrate? ahahahahahah

ps. consiglio di non acquistare specchietti Barracuda X-Version che stirando la prima, seconda e terza si chiudono letteralmente i vetri

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2010
    Ecco perchè sentivo l'anteriore un poco differente, oggi passo dal gommista a silurarlo.
    Immagine WhatsApp 2025-07-22 ore 20.32.23_32a72be8.jpg

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da damag6 Visualizza Messaggio
    Ecco perchè sentivo l'anteriore un poco differente, oggi passo dal gommista a silurarlo.
    Immagine WhatsApp 2025-07-22 ore 20.32.23_32a72be8.jpg
    questa è una cosa gravissima, hai rischiato brutto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima