Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: rumore tipico triple?

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Se la moto è stata sempre tua, il rodaggio è stato eseguito come previsto , se non scanni la moto come un cane a freddo, se non vai sempre a limitatore, se i vari cambi lubrificante son stati effettuati come da manutenzione con lubrificante di qualità ed il livello è sempre stato mantenuto corretto è davvero difficile che con un kilometraggio così ridotto abbia gia problema di registrazione valvore, a meno che hai cuccato la moto uscita sfigata in cui è saltato qualche controllo nei passaggi tra i vari montaggi.
    Comunque a parte la diagnostica un motore che gira male un meccanico, soprattutto se è uno specifico di quel marchio che ne vede e sente parecchie è quindi ha i parametri di riferimento ben presenti , se ne accorge subito tra rumore fumosita erogazione
    Purtroppo ammettendo che sia veramente da registrare è un lavoro appunto che porta via parecchio tempo ed il costo è più per la manodopera che per quello che serve a registrare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    vorrei un parere per il rumore della mia 765, in rete mi dicono che è normale. Vorrei passare in concessionario ma la risposta sicuramente sarà la stessa. Adesso ha 10mila km, cambio olio fatto a 5mila.
    Grazie in anticipo
    https://dai.ly/k5fC5WLRqbDpf2CaDOI
    Mi sembra il classico suono del 3 cilindri la mia street 675r 2010 è uguale praticamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Triumph prevede il controllo gioco valvole a 20k o 2 anni
    Se io estendo la garanzia di altri due anni perché a maggio prossimo mi scade, mi fanno pagare il costo intero anche se ho percorso 11/12 mila km? Oppure fanno solo un controllo sonoro/ gas di scarico per capire se devono aprire?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A 11000km fanno solo il controllo sonoro.
    È assurdo procedere con una operazione lunga, laboriosa, e soprattutto totalmente inutile.

Sabba

TCP Rider
    Probabilmente per questo motivo il capo meccanico mi aveva detto 5 minuti.

TCP Rider
    A me, dopo aver sentito il motore a caldo, hanno detto che era necessario eseguire il controllo punterie. 20000km in 18 mesi. Olio nuovo ogni 5000 km e mai pista. Eppure.....
    La cosa che mi ha lasciato un po così è che il meccanico ha detto ciò è dovuto al fatto che ho percorso questo kilometraggio in pochissimo tempo. Non sapevo che un motore si stancasse in questo modo.....

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Cambia meccanico; o è incompetente o è un furfante!
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Chiedigli un po a quel moccolone che succede allora a quelli che magari in 20 gg vanno a capo nord e tornano, che sicuro ci sara da far pure le fasce

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio86 Visualizza Messaggio
    A me, dopo aver sentito il motore a caldo, hanno detto che era necessario eseguire il controllo punterie. 20000km in 18 mesi. Olio nuovo ogni 5000 km e mai pista. Eppure.....
    La cosa che mi ha lasciato un po così è che il meccanico ha detto ciò è dovuto al fatto che ho percorso questo kilometraggio in pochissimo tempo. Non sapevo che un motore si stancasse in questo modo.....
    La aggiungo nella lista delle stronzate per spillare soldi.
    Che poi a orecchio al massimo ci senti il rumore della distribuzione. Se una valvola ha poco o zero gioco non fa nessun rumore.

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Follia controllo valvole a 20.000 km....pura follia. Vi butto li un dato..così tanto per. Primo CONTROLLO valvole sulla mia 675 a km. 105.000. Risultato? 2 valvole "registrare" ma erano ancora in tolleranza, altre 2 valvole registrate ma non ce n'era bisogno. Ripeto 105.000. Agli stessi km ho fatto cambiare la prima catena della distribuzione, era ancora in ottimo stato, ho proceduto per precauzione. e il pattino tendicatena? NON è stato cambiato perchè ancora perfetto.....ripeto....il pattino tendi catena che tende all 'usura. Eh no....non sono uno di quelli che cambia l'olio ogni 5---8 mila km.
    Poi coi vostri soldi fate quello che vi pare. Ovviamente TUTTI gli interventi fatti sulla moto sono stati fatti da un meccanico esperto; NON in concessionaria, dove solo per uno statore mi hanno spennato e non hanno nemmeno fatto il refill del livello dell'olio (che si sa, cambiando lo statore ne perdi una discreta quantità)
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima