Questo rodaggio non finisce più... qualcuno sa dirmi intervalli chilometrici e limiti progressivi dei giri motore?
Questo rodaggio non finisce più... qualcuno sa dirmi intervalli chilometrici e limiti progressivi dei giri motore?

Se vai nelle varie schermate di configurazione, è possibile disabilitare le scadenze del tagliando.
![]()
Sabba

Adesso non ricordo esattamente i vari step (a parte i 160km che sbloccano i 5000 giri/min) anche perché non sono mai cifre piene.
Mi sembra di ricordare che intorno dopo i 1000km si sloccano gli 8000 giri/min

ma cosa intendente con si sbloccano? Il contagiri si può da subito impostare come si preferisce, sebbene in concessionaria ve lo diano con la segnalazione lampeggiante al raggiungimento dei 4000rpm.
Ed il motore non ha, ovviamente, alcun blocco elettronico collegato ai chilometri, si tratta solo di opportune raccomandazioni per il rodaggio.
Io prima dei 1000km mi sono tenuto sotto i 9-10k rpm, e subito dopo nessuna remora per il limitatore quando mi va
Sono tentato di toglierlo... ma se è previsto dal costruttore ci sarà pure un motivo... e quindi faccio il bravo. Ma con questo motore è proprio difficile resistere

Togli tutto, usi un po’ di testa e fai scaldare per bene la moto prima di dare il tirotto.
’Ste minchiate sono per niubbi allo stato puro, quelli a cui devi dire che la prima è in giù e che la frizione va rilasciata piano piano.
Non c’è su moto come le Ducati Panigale V4S, a che minchia serve su una media?
Se proprio uno non ha mai guidato un mezzo a motore potrebbe anche servire, ma per guidare una moto del genere bisogna acquisire la Patente A.
O no?
![]()
Sabba

No, parlavo dei limiti di giri del rodaggio, quindi entro il primo tagliando.
![]()
Sabba