In molti parlate male delle finiture della TS... a cosa vi riferite precisamente?
In molti parlate male delle finiture della TS... a cosa vi riferite precisamente?


Nera perchè la avrei scelta triple black, ma l’allestimento era praticamente full, quindi 3 valigie pacche dynamic e confort cavalletto centrale connecride cradle smartphone catena M endurance e parabrezza maggiorato. Il prezzo per 1000€ di differenza era buono, ma il motore mi ha fatto scegliere il 3cilindri, anche senza TFT semiattive dietro. Però a mio padre ancora non piace, poco protettiva la Ts800
@NRC Forcellone con saldature a vista macabre, pedane di ferro, cruscotto, cupolino, la sella con la parte dove fa la piega dietro al sedere che non e perfettamente aderente e l’attacco davanti un po’ ballerino, la valigia posteriore scossa il cupolino scossa, il meccanismo per alzare e abbassare il parabrezza è duro a morire, devi dare un tiro e secco, la leva delle marce è corta e fatta con una lametta di ferro sagomata.
E una moto fatta in economia per competere fra moto economiche di medio prezzo.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 28/07/2025 alle 22:30 Motivo: Unione Post Automatica
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

la F900XR black edition è cosi come è, non può essere accessoriata per usufruire dell'offerta.
Peraltro costa 1000€ meno della tiger sport 800 in quella configurazione.
per le finiture sconcertanti della Tiger Sport aggiungo una piccola chicca, magari insignificante per molti ma che da una chiara misura di come sia considerata l'accuratezza nelle finiture nella produzione.
La mia, non so le altre, ha i due bulloni che reggono il cavallotto dello specchietto sinistro bruniti, a destra invece i due medesimi sono in finitura inox. Una roba che non farei mai nemmeno nelle mie modifiche in garage.
Poi confermo la sella ballerina, la movimentazione del plexiglass, la posizione del registro estensione del mono e tutto in generale nelle finiture sembra precario ed economico, almeno nel paragone, imbarazzante da questo punto di vista, con la XR che avevo prima.
Ultima modifica di carlo46; 29/07/2025 alle 10:58





Come finiture la BMW è sicuramente superiore, non ci vuole niente a capirlo/percepirlo.
![]()
Sabba
Anche la mia è così... penso sia stata una precisa scelta progettuale, essendo un chiaro riferimento allo yin e allo yang, ovvero all'anima turistica e a quella sportiva della moto
Le finiture saranno anche migliori, ma non potrei mai prendermi una f900xr, perché ogni volta mi sembrerebbe di montare in sella a un insetto
Ultima modifica di NRC; 30/07/2025 alle 19:59 Motivo: Unione Post Automatica





Hai ragione, ma almeno le viti a vista su una moto dovrebbero essere perlomeno simili….
![]()
Sabba
Possessori di T.S. 800 valigiati lateralmente...
Avete trovato delle borse morbide che più o meno (nonostante la forma asimmetrica) entrano dentro quelle di serie e occupano il giusto spazio?
Anche io ho quelle di serie, ti consiglio di cercare qualcosa di impermeabile perché è difficile far aderire perfettamente le guarnizioni quando si riempiono un po’ (le plastiche si “allargano”).
Quelle interne originali, se si volesse usufruire di tutto lo spazio che offrono, non ne consentirebbero la chiusura![]()