Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 266 di 269 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269 UltimaUltima
Risultati da 2,651 a 2,660 di 2683

Discussione: ♫♫♫ Che musica state ascoltando? XIX ♫♫♫

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Mi pare che prima citavate i Gang of four..io li vidi all'Odissea ai tempi del loro secondo disco..che avevo ma non mi convinceva...bè vi garantisco che dal vivo era tutta un altra storia..potentissimi,concerto indimenticabile

E lo so Mastro..i dischi in vinile avevano un fascino che con l'avvento dei cd andoʻ completamente perso.
    Era abbastanza prevedibile che con gli anni sarebbero tornati oggetti del desiderio e della memoria.

Screenshot_20250801_171129_Chrome.jpg
    Nell'86 mio padre prese un bell'impianto, con cd, ma soprattutto con giradischi tangenziale che mi affascinava un sacco... da lì con le mie paghette cominciai a prendere qualche disco... in seguito, già dalla prima media passavo il tempo in un nuovo negozio musicale vicino alla scuola, enorme, non ci andava nessuno perchè di fatto vendeva ( a poco...) solo dischi, raramente nuove uscite, qualche cd... al prezzo di un cd ci prendevo 3/4 dischi, anche di più... al di là del supporto e della qualità, era anche un discorso di convenienza... e di new wave e punk ce n'era parecchio... e mentre i miei amici ascoltavano Ramazzotti o via dicendo io andavo giù di testa per loro:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Nel passaggio vinile/cd per parecchi anni il vinile era effettivamente superiore come suono.
    La spiegazione è molto semplice..le registrazioni erano ottimizzate per il supporto vinile e quindi suonavano al meglio col vinile..riversate su cd davano un suono piatto e poco dinamico all'epoca.
    Ovviamente negli anni la situazione si è ribaltata e le nuove registrazioni sono masterizzate ad hoc per il supporto digitale e suonano benissimo con quello...e purtroppo maluccio con le nuove versioni vinile.

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    [QUOTE=Padella;7809160]Io avevo 16 anni nel 1980...il mio punto di svolta fu andare al concerto dei Police a Milano al palalido proprio quell'anno.
    Prima dei Police suonava questa band sconosciuta..the Cramps.

c'ero anch'io, avevo 18 anni, mi ricordo bene l'accoglienza del pubblico ai cramps

TCP Rider
    Moto

L'altra cosa che non dimenticheroʻ mai di quel concerto "storico" è la quantitá di gente che c'era stipata dentro al palalido...una situazione a livello sicurezza che oggi sarebbe considerata da follia pura.
    Era proprio un altro mondo in tutti i sensi.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Cambiando discorso, penso che all epoca police e dire straits siano stati i gruppi trasversali, che hanno raggiunto qualsiasi tipo di ascoltatore,dall orecchio fino a quello sensibile solo ai grandi successi.

TCP Rider
    Moto
    Si sicuramente almeno per i police...pubblico variegato..accontentavano un poʻ tutti.
    Devo dire che fecero un grandissimo concerto...dal vivo erano davvero notevoli..

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    nel 1980 i police erano sanguigni, li ho rivisti nel 1982 con tanto di fiati e vestiti da fighetti, grossa delusione.
    al palalido c'era gente abbarbicata sui tralicci che sostenevano il tetto, impressionante.

TCP Rider
    Moto

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Nel passaggio vinile/cd per parecchi anni il vinile era effettivamente superiore come suono.
    La spiegazione è molto semplice..le registrazioni erano ottimizzate per il supporto vinile e quindi suonavano al meglio col vinile..riversate su cd davano un suono piatto e poco dinamico all'epoca.
    Ovviamente negli anni la situazione si è ribaltata e le nuove registrazioni sono masterizzate ad hoc per il supporto digitale e suonano benissimo con quello...e purtroppo maluccio con le nuove versioni vinile.
    Vero... i cd degli ultimi tempi suonano divinamente... il fatto è che ascoltando certi generi (con registrazioni di base non proprio eccelse...) ha poco senso sperare di arrivare a qualità del suono, pur avendo anch'io speso in un impianto decente (purtroppo influenzato dalla passione di mio fratello per gli impianti appunto...)...
    Se ascolti classica (quindi molti strumenti...) con certi impianti la differenza è imbarazzante... un mio compagno delle superiori aveva il padre con un impianto bestiale e sala d'ascolto... chiudevi gli occhi e sembrava di essere a teatro, sentivi perfino i colpi di tosse della gente in platea, cosa che con l'impianto pur discreto che aveva in camera sua non sentivi... e solo con i cd potevi arrivare a ciò...

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Cambiando discorso, penso che all epoca police e dire straits siano stati i gruppi trasversali, che hanno raggiunto qualsiasi tipo di ascoltatore,dall orecchio fino a quello sensibile solo ai grandi successi.
    Non nominare i Dire Straits... mai sopportati... mi danno proprio fastidio...

TCP Rider
    Moto
    Mi aggrego...mai sopportati pure io

Pagina 266 di 269 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269 UltimaUltima