Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Cambio di moto: da Street a Speed

Nuovo TCP Rider

Cambio di moto: da Street a Speed

Salve ragazzi, sto seriamente valutando di vendere la mia street triple 765 rs per acquistare una speed, la moto va benissimo non è neanche tanto chilometrata ma la sento un pò spenta nei bassi, in sostanza gradirei un pò più di coppia (cosa che la speed ne ha da vendere) qualcuno di voi l'ha fatto? opinioni? grazie a chi risponderà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    ho la speed in rodaggio, è notevolemente piu grossa tra le ginocchia e io le batto proprio sulla saldatura nel telaio , spinge parecchio di piu ma secondo me vibra anche di piu sopratutto ai bassi. l hai mappata la street ?

Nuovo TCP Rider
    no, è un' opzione che avevo valutato ma anche trovando il miglior mappatore sulla piazza non credo di arrivare i 5/6 nm, forse arrivo a 10 se ci metto scarico e filtro dell' aria ma a quel punto per cosi poco non ne vale la pena, sono uscito con un ragazzo domenica, lui ha la ducati 937, non ha alcuna modifica sulla moto e sulla carta ho più cavalli io, usciti da una curva (ero davanti) mi ha superato che sembrava quasi che ero fermo

TCP Rider
    Che un bicilindrico esca meglio ci sta, che ti abbia superato come dici mi sembra molto strano. Nel mio gruppo sono tutte bicilindriche e ci sono due monster 821 e 937 e in uscita se usi la marcia giusta non se ne vanno per niente.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    In che marcia eri uscendo da quella curva? Giri?
    Se vuoi la potenza devi farla girare allegra, io qualsiasi tornante o curva stretta la faccio in prima se sto andando svelto

Non porteresti mai una Ducati a 11000 giri, perché guidare la Street a 3000?

Non devi trainare, cerca la potenza, la 765RS gira bene alta a limitatore, la guida da camion non serve

Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Che un bicilindrico esca meglio ci sta, che ti abbia superato come dici mi sembra molto strano. Nel mio gruppo sono tutte bicilindriche e ci sono due monster 821 e 937 e in uscita se usi la marcia giusta non se ne vanno per niente.
    In ordine di marcia pesano esattamente uguale, la Street ha 20 cavalli in più
    Con la marcia giusta li saluti
    Ultima modifica di Tommy92; 03/08/2025 alle 22:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da focus81 Visualizza Messaggio
    no, è un' opzione che avevo valutato ma anche trovando il miglior mappatore sulla piazza non credo di arrivare i 5/6 nm, forse arrivo a 10 se ci metto scarico e filtro dell' aria ma a quel punto per cosi poco non ne vale la pena, sono uscito con un ragazzo domenica, lui ha la ducati 937, non ha alcuna modifica sulla moto e sulla carta ho più cavalli io, usciti da una curva (ero davanti) mi ha superato che sembrava quasi che ero fermo
    Stranissimo, forse non sei a punto di carburazione.
    Esco tutte le settimane con un amico su Moster 937 con scarichi termignoni e mappa, e la mia street con solo terminale Akrapovich non si allontana per niente in uscita di curva, anzi poi in allungo guadagna anche metri.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    posso capire il disagio che sente l'utente, passando da speed rs1050 a trident si nota il modo del tutto diverso di erogazione e di come sfruttare la moto.

Con la speed nei tratti di curve si andava spediti senza il bisogno di salire di giri, mentre con la trident bisogna tiragli il collo per sfruttare la coppia...certo in questo caso c'è anche la differenza di cavalli, ma la trident fondamentalmente si guida come la street

TCP Rider
    Moto
    speed triple 2007
    È una street... non una trident

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da seba80 Visualizza Messaggio
    È una street... non una trident

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
    e infatti l'ho scritto alla fine, la trident è solo depotenziata rispetto la street ma il modo di sfruttarla in erogazione è uguale, bisogna alzare i giri sempre...al contrario della speed

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Che la street si guida come una Trident........ mi pare proprio di no.
    Non so che street avete voi, ma la mia ha una terza mostruosa che ti tira fuori da tutte le curve (tranne i tornanti ovviamente) e su strada di curve riuscire a tirarla oltre i 10K rpm è un impresa perchè non c'è spazio per l'allungo.
    Poi se guidate la street come se fosse una Panigale, tutto di prima e seconda allora non vi state godendo la Terza, vero punto di forza della street.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima