Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Cambio di moto: da Street a Speed

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Io ho avuto la 765 rs 2022 per 15k km, ora ho la 1200rs,devo dire che come te sentivo la mancanza di coppia a giri bassi o medi... La 765 doveva sempre urlare per sentire un tiro soddisfacente, questa già dai 3000 inizia a tirare bene. È chiaro che tutti i cv in dotazione sono inutili sui passi, ma la soddisfazione del Tiro che possiede è notevole... La guida tra le 2 è simile, non ho sentito molta differenza di agilità. Dopodiché è questione di manico. Il discorso di essere più o meno sfruttabile una rispetto l'altra lascia il tempo che trova... A me che me ne frega di sfruttarla tutta!? Mi godo quello che sta in mezzo... Che è notevole

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Io non cambierei mai da street a speed. Son due moto fantastiche e nessuna è superiore all'altra. Dipende da te, dalle strade che fai, dal tuo fisico, dal tuo peso. Io guido la street 675R da 15 anni. Non mi ha MAI stancato, mi è abbastanza in tutto. Ho provato tutte le moto degne di nota uscite dal 2010 ad ora. Tutte fantastiche, Speed, Super duke, duke, duke monocilindrica, aprila, tuono, RS, hamaha mt7, mt9, niken. Mi piacciono tutte. Ma, l'agilità che mi da la mia 675 (alleggerita) non me la da NESSUNA. Nemmeno il tanto decantato "scalpel". Io sono alto 1.75 e peso come una scorreggia. 5kg di peso in piu li sento, 15 in piu mi uccidono.
    Paragone...ho anche la tiger 660. Pesa solo 210 kg circa in ordine di marcia, la MIA street ne pesa circa 175 in ordine di marcia. Per me in agilità c'è un ABISSO.
    La Speed secondo me è LA moto, ma dipende dove la usi.
    Un consiglio cosi...dai miei 124 mila km sulla street; guidala come fosse un 4 cilindri. Sui passi se stai sempre attorno agli 8.000 rpm.......è solo godimento.
    Secondo me la street (in tutte le versioni) è una delle migliori moto mai uscite sul mercato in assoluto. Sicuramente sul podio. Io cambiavo moto ogni 2 anni prima della street, sempre usate, sempre spendendo davvero poco nel cambio. La street NON riesco a cambiarla dopo 15 anni.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da focus81 Visualizza Messaggio
    Ti garantisco che ero in terza anch'io, su una strada che conosco come le mie tasche e dove sia in ingresso curva, nel durante e in uscita ero veramente ad alti giri...boh....puntavo alla speed per avere un pò più di coppia e per rimanere in Triumph dato che con la street mi ci sono trovato divinamente, non mi da noia il fatto di essere stato superato (alla fine guido la moto per divertirmi non devo gareggiare con nessuno) ma ti assicuro che andavo veramente forte (e sono poche le strade che mi danno quella confidenza) e, a costo di ripetermi, sembrava che ero fermo

Leggendo i vostri commenti sembra che mi sconsigliate di fare questo cambio, potrei sapere il motivo? C'è qualcosa che dovrei sapere? sono molto diverse? (parlo di ciclistica, freni ecc..è ovvio che di motore lo siano) non vorrei allontanarmi da Triumph me ne sono innamorato e se cambiare la street per la speed rischia di avere più contro che prò mi tengo questa e me ne farò una ragione
    Ti dico solo prima provala e se devi cambiare a mio avviso prendere in considerazione un modello vecchio non ha senso. Se cambi devi andare sulla 1200 attuale ma non trovi solo più coppia, è proprio tutta un altra moto. C'è su youtube una comparazione di Temporali che alla fine trae delle conclusioni che sono le stesse che ho sentito da più di una persona. Ovvero la speed solo se fai pista e riesci ad avvicinarti a sfruttarla tutta (non è facile finirsi un 1200 anche su pista). Però provala prima, e non dimenticare che il motore della street è il motore che usano in moto2, e quindi di cose per migliorare la coppia se ne possono fare tante.
    Ultima modifica di SiliTS3; 05/08/2025 alle 08:59

TCP Rider
    Moto
    speed triple 2007
    Mi permetto di portarti il mio esempio:
    Comprata street 2014 r ( venivo da un cbr600rr 2008)... molto molto leggera.. ma di motore non mi ha mai convinto.

Venduta dopo 2 anni, preso una speed 2007 con 30mila km. Che ho tuttora.

Decisamente piu pesante... freni così così....
    Ma di motore ai medi non è confrontabile.

Dipende tutto da cosa vuoi fare con la moto..

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Citazione Originariamente Scritto da seba80 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di portarti il mio esempio:
    Comprata street 2014 r ( venivo da un cbr600rr 2008)... molto molto leggera.. ma di motore non mi ha mai convinto.

Venduta dopo 2 anni, preso una speed 2007 con 30mila km. Che ho tuttora.

Decisamente piu pesante... freni così così....
    Ma di motore ai medi non è confrontabile.

Dipende tutto da cosa vuoi fare con la moto..

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
    La speed 2007....la pima speed che ho provato in vita mia peccato che il mio possente fisico non la "tenga"
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da focus81 Visualizza Messaggio
    vorrei provarle entrambe (1050 e1200) poi magari ho nella testa qualcosa che si scontra con la realtà e mi tengo la street, nel caso fosse cosi secondo voi cosa potrei fare per aumentare la spinta nei bassi e medi scarico, filtro sportivo e mappa, avevo valutato anche di aggiungere 2 denti alla corona...cos'altro? o visto che ci sono in vendita i cornetti d'aspirazione maggiorati...ne vale la pena?
    Da 765 prendi la 1200 fidati

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Sinceramente per questi salti valuterei altri marchi: una Tuono, una Streetfighter V4…insomma moto senza compromessi.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Senza compromessi prendi una supersportiva, non una naked

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 765 RS
    a proposito di confronti tra speed e la street triple in pista:

https://www.youtube.com/watch?v=CR7L..._channel=Noisy

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Ciao, non dar retta a chi ti dice di valutare altre naked senza compromessi (Streetfighter, tuono, ecc..). La Speed 1200 RS è semplicemente la miglior maxinaked per utilizzo principalmente stradale!

Io vengo proprio da Tuono v4, e quando l'ho venduta ero fortemente indeciso tra Speed 1200 Rs e Street 765.
    Così le ho provate entrambe, e ho deciso (ho preso la 765).
    Su strada la Speed è mille volte più facile e giocosa della tuono. Motore rabbioso a qualsiasi regime. Una stabilità in frenata allucinante. Rispetto all'aprilia è un giocattolino con cui comunque andare fortissimo.

La Street 765 però mi ha fatto innamorare: decisamente più agile, nello stretto la metti dove vuoi, rimanendo comunque super stabile nel veloce. Il motore tira sempre sempre, ma non ti mette mai in difficoltà come può succedere con la Speed.
    Per me su strada ci si va più forte, con meno impegno, rispetto alla sorellona.

Sono comunque dell'idea che nella differenza di prestazioni da te evidenziata con ducati 937, c'è qualcosa che ci sfugge: può essere che usi una rapportatura troppo lunga, o semplicemente qualche problemino al motore?
    Io esco sempre con amici con moto più potenti, e sinceramente non ho problemi.

Prima di cambiarla, non so che annata hai, ma prova a montare la rapportatura del m.y. post 2023. E' stata molto accorciata rispetto alla precedente, e per me è perfetta.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima