Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 118 di 127 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Le borse interne originali hanno il plus della valvola di sfiato.
    Io di solito le riempio, senza esagerare, e una volta chiuse le presso per bene per creare una sorta di sottovuoto.
    In questo modo entrano bene e senza troppi sforzi.

Vedrei bene sulle valigie rigide dei ganci di chiusura supplementari (davanti e dietro) per far aderire meglio il perimetro una volta chiuse

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Le borse interne originali hanno il plus della valvola di sfiato.
    Io di solito le riempio, senza esagerare, e una volta chiuse le presso per bene per creare una sorta di sottovuoto.
    In questo modo entrano bene e senza troppi sforzi.

Vedrei bene sulle valigie rigide dei ganci di chiusura supplementari (davanti e dietro) per far aderire meglio il perimetro una volta chiuse
    Sì, il sistema di sottovuoto è intelligente. Solo che è proprio la dimensione della borsa da piena, tra maniglie e clip laterali, che risulta essere troppo grande per lo spazio interno delle valigie. Bisogna riempirla in modo efficiente e non sfruttare tutto lo spazio (direi la metà) per riuscire a chiudere senza sforzi le valigie ed evitare che si “allarghino” sul perimetro.
    Eventuali ganci supplementari sarebbero urendi

Aggiungo che la presenza delle fasce con clip interne delle valigie, suggerisce che forse siano state pensate per essere riempite senza l’utilizzo di una valigia interna

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Sì, il sistema di sottovuoto è intelligente. Solo che è proprio la dimensione della borsa da piena, tra maniglie e clip laterali, che risulta essere troppo grande per lo spazio interno delle valigie. Bisogna riempirla in modo efficiente e non sfruttare tutto lo spazio (direi la metà) per riuscire a chiudere senza sforzi le valigie ed evitare che si “allarghino” sul perimetro.
    Eventuali ganci supplementari sarebbero urendi

Aggiungo che la presenza delle fasce con clip interne delle valigie, suggerisce che forse siano state pensate per essere riempite senza l’utilizzo di una valigia interna
    Questa tipologia di borse alla "marinara" non sono pensate per essere riempite totalmente, proprio perchè è necessario risvoltare la chiusura almeno un paio di volte prima di fissarla con le cinghie. Io riempio le borse non tanto per la capienza in se delle borse morbide quanto per la capienza di quelle rigide in cui vanno inserite.Quindi se per "metà" intendi questo ok, sono d'accordo.
    Personalmente, dopo i primi viaggi, ho capito quale è la capienza corretta da tenere, dove mettere determinati oggetti rigidi piuttosto che morbidi, e come inserire la borsa senza che le maniglie e cinghie diano fastidio alla chiusura.

La presenza delle fasce interne su entrambi i gusci è normale.
    Non viaggiando tutti i giorni con le valige interne e con la necessità di inserire oggetti più piccoli, le fasce sono necessarie.
    Entrambe le valige hanno la possibilità di tener un casco integrale ma in quel caso non si utilizzano nemmeno.

Sono d'accordo che l'eventuale presenza di ganci supplementari sarebbero brutti ma quello che intendevo è che sarebbero dovuti essere integrati dal produttore. Queste valige, pur avendo una guarnizione perimetrale, fanno penetrare l'acqua abbastanza facilmente, figuriamoci quando c'è una valigia dentro che non fa aderire bene le due parti.

Secondo me quello che non va bene è la scelta di accoppiare questa tipologia di borse "alla marinara" inserite in delle borse rigide, in quanto non si riesce a sfruttare mai bene tutto lo spazio presente, che già non ha una forma propio efficiente.
    Le avrei pensate con una forma più regolare che permettesse di sfruttare meglio lo spazio interno magari con delle borse interne preformate ma sempre impermeabili. A costo di perdere qualcosa a livello estetico

TCP Rider
    Dopo qualche mese di indecisione tra ts800 e SMT890 con qualche pensiero per la Tracer 800
    Si è presentata l'occasione di un usato con 2500km ben accessoriato e l'ho presa.
    Dopo pochi chilometri son passato davanti a un campo di girasoli e mi è sembrato lo sfondo perfetto per le prime foto

IMG_20250731_090243.jpgIMG20250730192147.jpg

E poi anche con questo sfondo tipicamente dolomitico
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    Piccolo aggiornamento generale e sui consumi.

Ieri ho deciso di farmi un giretto in solitaria per stirare un pò la TS800.
    Ho percorso la Val Trebbia, Passo Bracco, Passo Cento Croci e ritorno a casa per un totale di circa 420km.

La moto si è comportata molto bene senza presentare inconvenienti di alcun genere, solo un primo tentennamento (qualche breve bloccaggio) del tasto freccia in alto a furia di usarlo durante la giornata.

All'andata non ho risparmiato minimamente la manopola del gas, con mappa impostata su sport per tutto il tempo fino alla fine del Passo Cento Croci. Sceso dal passo ho fatto rifornimento dato che stava per scattare la riserva e il conta km segnalava 285km. Facendo gli opportuni conti all pompa il responso era 19,7km/l (20 km/l segnalati dal CDB).

Dopo il rifornimento sono tornato verso casa tranquillo, mappa standard, musica, statali ed extraurbane. Il computer di bordo a fine giro segnalava una media di 24,8 km/l.

Secondo le mie prove con il pieno, si percorrono quindi circa 290km in modalità sport (sia di mappa che di pilota) e circa 400km in modalità standard con un passo turistico.

Niente male direi, sia in un caso che nell'altro.
    La distanza tra i due consumi evidenzia tra l'altro la doppia anima di questo motore. Lineare e pacioso sotto i 5/6.000 giri/min, bello grintoso dopo i 6.000 giri/min.

Evidenzio inoltre la comodità di questa moto.
    Dopo 7 ore in sella, con solo un paio di soste brevi, non ne ho risentito minimante, arrivando a casa ancora bello arzillo, nonostante fossi partito alle 6:30 del mattino.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Consumi io ho rilevato in Sardegna ma anche da altre parti una media dei 20 senza lesinare, andando a spasso anche 25. Tra le mappe Road e sport poca differenza di consumi.
    confort discretamente buona. Protezione aerodinamica c’è di meglio.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 18/08/2025 alle 21:39
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Consumi io ho rilevato in Sardegna ma anche da altre parti una media dei 20 senza lesinare, andando a spasso anche 25. Tra le mappe Road e sport poca differenza di consumi.
    confort discretamente buona. Protezione aerodinamica c’è di meglio.
    Con le temperature che ci sono in questi giorni ne vorrei anche di meno di protezione aerodinamica

Comunque i tuoi consumi rilevati sono compatibili con i miei.
    Tra le due mappe non c'è molta differenza di consumi, la differenza la fa il polso quando ti metti in una o nell'altra modalità

Anche se io rimarrei sempre in mappa Sport per i miei gusti, ormai anche l'assetto l'ho lasciato su Sport dato che rimane comunque confortevole.
    Ultima modifica di TripleFla; 19/08/2025 alle 09:04

Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Con le temperature che ci sono in questi giorni ne vorrei anche di meno di protezione aerodinamica

Comunque i tuoi consumi rilevati sono compatibili con i miei.
    Tra le due mappe non c'è molta differenza di consumi, la differenza la fa il polso quando ti metti in una o nell'altra modalità

Anche se io rimarrei sempre in mappa Sport per i miei gusti, ormai anche l'assetto l'ho lasciato su Sport dato che rimane comunque confortevole.
    A proposito di assetto... voi fate modifiche al posteriore con borse installate?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da NRC Visualizza Messaggio
    A proposito di assetto... voi fate modifiche al posteriore con borse installate?
    Si con borse installate aumento un pò il precario.

Personalmente ho stabilito questi setting di precario:
    - Solo pilota: Precarico a 0 (massimo +5)
    - Pilota + valige laterali o bauletto (per uscite giornaliere): +15
    - Pilota + bagagli (modalità viaggio): +30
    - Pilota + passeggero + bagagli: Precarico massimo

Poi possono esserci delle via di mezzo.

Per quanto riguarda invece il ritorno in estensione del mono lascio sempre Setting Sport da libretto (+ 1/2 giro) cosi come la forcella (sia compressione che estensione + 1)

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Pensa che io in uso standard uso sempre col mono a +13/15, +1 freno in estensione, alle forcelle +1,5 giri freno in compressione e -1/2 giro in estensione. Com’è diverso il mondo.
    Ora che ho la moto sostitutiva di Trioschi ho visto che il mono ha più meno le mie stesse regolozani sul precarico, mentre per l’idraulica non ho controllato.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 118 di 127 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122 ... UltimaUltima