I sistemi di rilevamento della pressione tengono conto della temperatura e correggono.
![]()

I sistemi di rilevamento della pressione tengono conto della temperatura e correggono.
![]()
Sabba
La macchina sbaglia...è normale che a freddo sia più bassa!!
Beh, oggi ho fatto un giro di un centinaio di km ed il tpms è rimasto in avaria per tutto il tempo. Il pneumatico incriminato era il posteriore, con una pressione di 2,7 atmosfere. Qualcosa non torna![]()

Ragazzi, non vorrei passare per rompicoglioni, ma questo topic si chiama "dove avete portato la Tigre...." se avete problemi, aprite un topic dedicato
Ok torno IT. Ieri altri 502km in esplorazione di nuove strade...
Tenda (nuovo tunnel testato per pura curiosità...attesa accettabile con safety car che tiene ritmo decisamente oltre il limite dei 50. Tunnel modernissimo, ma di la ancora alto mare per i tornanti) poi ho fatto la pista di Cairos di cui ignoravo esistenza fino alla cima dell Authion e al turini. Sosta pranzo e poi discesa su Bollene, cascade du ray. Lì intendevo proseguire verso la Bonette e fare la sterrata del colle della moutiere ma c'era la lombarda chiusa per una gara in bici cosi ho rifatto turini, sospello, casterino basse di peirafica e rientro dal colle con sosta al forte superiore per la foto canonica...che dire le sterrate francesi sono tenute veramente bene (solo il pezzo fra casterino e peirafica è un po pietroso ma ho incrociato pure un signore con moglie su fazenda con gomme stradali...)
Le karoo 4 si confermano eccezionali con pressioni giuste....gonfie sono decisamente piu dure delle Raid e hanno reazioni alle volte un po brusche
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Bene difronte...fanno un po di resistenza in piu delle Raid a scendere in piega e danno un filo meno di sicurezza quando poi sei stabilizzato...insomma non ho ancora trovato il feeling per andare "giu" come con le street (e questo lo immaginavo) ma anche con quelle equivalenti...in compenso sullo sterrato con pressioni basse sono incredibili
OK grazie![]()