Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Cambio di moto: da Street a Speed

Nuovo TCP Rider
    Dopo aver avuto alcune mille, sono passato a questa.
    Serve resettare lo stile di guida, profondamente, non avrai mai la spinta di un un 1000 o più, con nessuna modifica. Ma se la usi solo per strada una volta adattato io sono convinto di avere in mano la moto perfetta, motore ai medi e gli altri stupendo, risposta al gas sempre sincera e precisa. Questo parlando solo del motore, la ciclistica è aliena. Se invece la usi spesso con passeggero o in pista potrebbe manca qualcosa, perché perde il vantaggio di una moto leggera e (relativamente) con poca coppia. Quest'inverno causa infortunio ci ho pensato parecchio a se sostituirla, ma poi appena ripresa, al primo giro, avevo il sorriso stampato sotto il casco. Io ho aumentato di un dente la corona (rs 2020) e fatto alcune piccole modifiche (pedane, filtro, spessore e Iat), ma non è quello che ti rivoluziona la moto: ti consiglio ti provare ad adattarti un minimo tu alla moto, non viceversa, prima di valutare di cambiarla, sempre fatto così e con tutte le moto avute mi sono sempre divertito, per strada il limite di questa moto è talmente lontano...

Ps. Dato che questa moto ha una trazione fenomenale, ti consiglio anche di dare un occhiata alle sospensioni/mono, se non riesci ad aprire ancora a metà curva con questa moto è perché sei fuori assetto, questo sì che ti "rivoluziona" la moto, in strada basta poco per perdere la confidenza necessaria, più che in pista.
    Ultima modifica di Pata; 10/08/2025 alle 07:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    [QUOTE=Motorale;7809360]Comincia col montare gli stessi rapporti accorciati della 2023. Vedrai che cambia dal giorno alla notte./QUOTE

Interessante...anche io ho una 2019 RS. In concreto come è meglio agire per provare a replicare gli stessi rapporti?

4. 10/08/2025, 23:00

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Io ho avuto entrambe , la soluzione secondo me migliore è un dente di corona in più alla 2019 e uno in meno alla 2023 ,
    La 2023 è troppo corta di serie
    La 2019 se accorci ma non vuoi perdere troppa velocità, puoi alzare il limitatore da 12600 a 12800 con tuneecu

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    [QUOTE=lorenzo_9;7809496]
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Comincia col montare gli stessi rapporti accorciati della 2023. Vedrai che cambia dal giorno alla notte./QUOTE

Interessante...anche io ho una 2019 RS. In concreto come è meglio agire per provare a replicare gli stessi rapporti?
    2 denti in meno di corona
    secondo me la 2023 ha la rapportatura PERFETTA

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    I rapporti al cambio non sono uguali…
    La street 2023 è ancora più corta …ha la sesta più corta, ne abbiamo discusso in altro post … comunque si, la 2019 con due denti di corona in più potrebbe essere un ottimo compromesso se fai poca autostrada

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Ho la street rs 2024 da 2 anni e in passato avevo una street 2008.
    Ho provato piu volte la speed, prima il 1050 e di recente il 1200RS, che dire la coppia c'è accome ma per il resto preferisco la street e la sua agilità.
    io no non passero alla speed.

TCP Rider L'avatar di MrSmith
    Moto
    monster796
    Ciao a tutti!! MÂ’intrometto nella discussione per chiedere una domanda e consiglio, voglio riprendermi la moto dopo una esperienza di 5 anni con la Monster 796 e qualche girata con la Triumph Bonneville t120 2021 del suocero che ora ha la bmw R1200R che ho lÂ’occasione di prenderla.
    Ho escluso bicilindrico Ducati per il carattere si figo e adrenalitico ma troppo impegnativo mentalmente su strada e anche di costi di gestioni se vogliamo dirla tutta. Escludo la Speed 1050 sempre alla fine per un discorso simile, è più impegnativa della STREET che però non ho mai provato la versione 765 ma provai la 675 R 2015 che mi piacque per la semplicitÃ* di mettermi a proprio agio fin da subito. Qui la domanda, un usato 2020/2021 Rs o la R 2023/2024?

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da MrSmith Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! MÂ’intrometto nella discussione per chiedere una domanda e consiglio, voglio riprendermi la moto dopo una esperienza di 5 anni con la Monster 796 e qualche girata con la Triumph Bonneville t120 2021 del suocero che ora ha la bmw R1200R che ho lÂ’occasione di prenderla.
    Ho escluso bicilindrico Ducati per il carattere si figo e adrenalitico ma troppo impegnativo mentalmente su strada e anche di costi di gestioni se vogliamo dirla tutta. Escludo la Speed 1050 sempre alla fine per un discorso simile, è più impegnativa della STREET che però non ho mai provato la versione 765 ma provai la 675 R 2015 che mi piacque per la semplicitÃ* di mettermi a proprio agio fin da subito. Qui la domanda, un usato 2020/2021 Rs o la R 2023/2024?
    hai valutato la Trident?

TCP Rider L'avatar di MrSmith
    Moto
    monster796
    Non mi piace molto la Trident, valutano piu’ uno step in su, appunto Street o sennò 4 cilindri Suzuki gsx-s 1000 che devo andare a provare

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Sì prendi la Street, molto più "moto" della Trident

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima