Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Cambio di moto: da Street a Speed

  1. #41
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/09/16
    Località
    Brescia
    Messaggi
    49
    Dopo aver avuto alcune mille, sono passato a questa.
    Serve resettare lo stile di guida, profondamente, non avrai mai la spinta di un un 1000 o più, con nessuna modifica. Ma se la usi solo per strada una volta adattato io sono convinto di avere in mano la moto perfetta, motore ai medi e gli altri stupendo, risposta al gas sempre sincera e precisa. Questo parlando solo del motore, la ciclistica è aliena. Se invece la usi spesso con passeggero o in pista potrebbe manca qualcosa, perché perde il vantaggio di una moto leggera e (relativamente) con poca coppia. Quest'inverno causa infortunio ci ho pensato parecchio a se sostituirla, ma poi appena ripresa, al primo giro, avevo il sorriso stampato sotto il casco. Io ho aumentato di un dente la corona (rs 2020) e fatto alcune piccole modifiche (pedane, filtro, spessore e Iat), ma non è quello che ti rivoluziona la moto: ti consiglio ti provare ad adattarti un minimo tu alla moto, non viceversa, prima di valutare di cambiarla, sempre fatto così e con tutte le moto avute mi sono sempre divertito, per strada il limite di questa moto è talmente lontano...

    Ps. Dato che questa moto ha una trazione fenomenale, ti consiglio anche di dare un occhiata alle sospensioni/mono, se non riesci ad aprire ancora a metà curva con questa moto è perché sei fuori assetto, questo sì che ti "rivoluziona" la moto, in strada basta poco per perdere la confidenza necessaria, più che in pista.
    Ultima modifica di Pata; 10/08/2025 alle 07:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/07
    Messaggi
    21
    [QUOTE=Motorale;7809360]Comincia col montare gli stessi rapporti accorciati della 2023. Vedrai che cambia dal giorno alla notte./QUOTE

    Interessante...anche io ho una 2019 RS. In concreto come è meglio agire per provare a replicare gli stessi rapporti?

  4. 10/08/2025, 23:00


  5. #43
    TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Data Registrazione
    12/11/21
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    386
    Io ho avuto entrambe , la soluzione secondo me migliore è un dente di corona in più alla 2019 e uno in meno alla 2023 ,
    La 2023 è troppo corta di serie
    La 2019 se accorci ma non vuoi perdere troppa velocità, puoi alzare il limitatore da 12600 a 12800 con tuneecu

  6. #44
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    848
    [QUOTE=lorenzo_9;7809496]
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Comincia col montare gli stessi rapporti accorciati della 2023. Vedrai che cambia dal giorno alla notte./QUOTE

    Interessante...anche io ho una 2019 RS. In concreto come è meglio agire per provare a replicare gli stessi rapporti?
    2 denti in meno di corona
    secondo me la 2023 ha la rapportatura PERFETTA

  7. #45
    TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Data Registrazione
    12/11/21
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    386
    I rapporti al cambio non sono uguali…
    La street 2023 è ancora più corta …ha la sesta più corta, ne abbiamo discusso in altro post … comunque si, la 2019 con due denti di corona in più potrebbe essere un ottimo compromesso se fai poca autostrada

  8. #46
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,606
    Ho la street rs 2024 da 2 anni e in passato avevo una street 2008.
    Ho provato piu volte la speed, prima il 1050 e di recente il 1200RS, che dire la coppia c'è accome ma per il resto preferisco la street e la sua agilità.
    io no non passero alla speed.

  9. #47
    TCP Rider L'avatar di MrSmith
    Data Registrazione
    25/01/13
    Località
    Firenze
    Moto
    monster796
    Messaggi
    67
    Ciao a tutti!! MÂ’intrometto nella discussione per chiedere una domanda e consiglio, voglio riprendermi la moto dopo una esperienza di 5 anni con la Monster 796 e qualche girata con la Triumph Bonneville t120 2021 del suocero che ora ha la bmw R1200R che ho lÂ’occasione di prenderla.
    Ho escluso bicilindrico Ducati per il carattere si figo e adrenalitico ma troppo impegnativo mentalmente su strada e anche di costi di gestioni se vogliamo dirla tutta. Escludo la Speed 1050 sempre alla fine per un discorso simile, è più impegnativa della STREET che però non ho mai provato la versione 765 ma provai la 675 R 2015 che mi piacque per la semplicitÃ* di mettermi a proprio agio fin da subito. Qui la domanda, un usato 2020/2021 Rs o la R 2023/2024?

  10. #48
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,606
    Citazione Originariamente Scritto da MrSmith Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! MÂ’intrometto nella discussione per chiedere una domanda e consiglio, voglio riprendermi la moto dopo una esperienza di 5 anni con la Monster 796 e qualche girata con la Triumph Bonneville t120 2021 del suocero che ora ha la bmw R1200R che ho lÂ’occasione di prenderla.
    Ho escluso bicilindrico Ducati per il carattere si figo e adrenalitico ma troppo impegnativo mentalmente su strada e anche di costi di gestioni se vogliamo dirla tutta. Escludo la Speed 1050 sempre alla fine per un discorso simile, è più impegnativa della STREET che però non ho mai provato la versione 765 ma provai la 675 R 2015 che mi piacque per la semplicitÃ* di mettermi a proprio agio fin da subito. Qui la domanda, un usato 2020/2021 Rs o la R 2023/2024?
    hai valutato la Trident?

  11. #49
    TCP Rider L'avatar di MrSmith
    Data Registrazione
    25/01/13
    Località
    Firenze
    Moto
    monster796
    Messaggi
    67
    Non mi piace molto la Trident, valutano piu’ uno step in su, appunto Street o sennò 4 cilindri Suzuki gsx-s 1000 che devo andare a provare

  12. #50
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Data Registrazione
    09/10/18
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple 765RS
    Messaggi
    332
    Sì prendi la Street, molto più "moto" della Trident

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed 1050 e cambio a moto calda
    Di kawa636r nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03/04/2018, 18:41
  2. incidente -> cambio moto....un'altra street o tiger?
    Di airvege nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 10:32
  3. cupolino street con visore fumè in cambio di cupolo speed per street. Vendo anche senza scambio
    Di quincysh77 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 09:09
  4. CAMBIO moto, vendo la mia Speed
    Di Sir J nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12/05/2009, 15:36
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •