Sì, certamente i pareri sulle gomme è sempre meglio ascoltarli ma poi vanno provate per rendersi conto di come vanno per la propria guida, così ho sempre agito anch'io ed ora proverò queste MK4 e vediamo....
"Mediamente" mi sono trovato bene con le varie Dunlop che ho provato ma NON sempre, ad esempio quando ho montato le RoadSmart III sulla KTM SADV_S non mi sono piaciute perché la "K" ha un avantreno già di sé molto (Troppo direi nel caso del modello 2017/20 che avevo allora...) agile e con queste gomme si esaltava la rapidità dell'avantreno perdendo però il necessario feeling: allora mi trovai meglio a tenere la gomma anteriore su pressioni più basse del consigliato (0,2 BAR in -) ma in ogni caso non mi trovai bene come invece mi sono trovato, sia sulla KTM che sula Tiger, con le ottime Meridian. Ed anche parlando delle SportSmart ricordo che (diversi anni fa...) mi erano piaciute le "I" ma quando uscirono le SportSmart II e le provai sull'allora Aprilia Dorsoduro non mi piacquero per la tendenza a scivolare....
Insomma vedrò come si comporteranno queste gomme sulla "M_XR" e relativamente a come guido io e comunque vedrò di riportare le mie impressioni...
Concludendo devo dire che le Bridgestone RS 11 di primo equipaggiamento si sono comportate bene ma sono durate veramente poco (soprattutto il posteriore adesso a 2300 km è già al di sotto dei limiti di usura...) e questo è anche un periodo "caldo", non so come si sarebbero comportate con temperature più basse, e non lo saprò perché certamente non le rimonterò! Magari con temperature più fresche e asfalti anche umidi vorrei montare le Michelin Power 6 ma adesso è decisamente presto per parlarne!