Va bene anche quello standard, l’importante è che carichi almeno a 14 volt.
![]()
Sabba
Anche se funzionasse ancora bene, non sarebbe comunque meglio sostituirlo? Ho paura di bruciare lo statore. Ho letto che regolatori come lo Shindengen SH847 o il Webenergy Serie 50A dovrebbero ridurre il carico sullo statore. La mia Street Triple ha 28.000 km.
Grazie infinite![]()

Certo, montare un SH775 o meglio ancora un SH847 è sempre buona cosa!
![]()
Sabba
Immagine WhatsApp 2025-08-10 ore 12.33.52_6a1f0914.jpg
Sabba grazie per i consigli, intanto vi aggiorno sui lavoretti che sto facendo.
Ho montato kit leve, qualche vite in ergal per verificarne la qualità, protezioni motore e cupolino in carbonio (prossimo anno procederò con le altre parti).
Quando arriveranno i silenziatori della SC, farò anche il decat, filtro PM08 della Sprint, rimozione del sistema d'aria secondario, candele Iridio e quick.
Ora questo piccolo inconveniente non ci voleva, quando arriveranno i silenziatori vi monsterò le foto.
Il 16 ottobre mappatura su banco
Ho provato e arrivano 13,92 a minimo e 13,98 arrivando a 4000 giri. Temo che sia un poco prigo...
Mi faccio una verifica sui 3 cavi che arrivano dallo statore al regolatore? Da quello che ho letto procedo a coppie e a minimo devo stare sui 18-25 e salendo di giri sui 60V.
Poi a moto spenta anche sulla resistenza dello stesso, giusto?
Ultima modifica di damag6; 12/08/2025 alle 17:14 Motivo: Unione Post Automatica
Purtroppo eccomi di nuovo qui. Ieri la moto mi si è spenta mentre ero in marcia: il quadro strumenti si è spento e ho dovuto farmi portare da casa la batteria al piombo che tenevo carica. Continuo quindi ad avere un problema con la ricarica della batteria.
La cosa strana è che circa una settimana fa avevo sostituito il regolatore di tensione con un Webenergy Serie 50A e montato una Skyrich HJTZ14S-FP: al momento delle prove le tensioni erano corrette, sia al minimo che oltre i 4000 giri. Lo statore l’ho testato, sia in resistenza che in produzione di tensione, ed è risultato regolare.
Potrebbe essersi scollegato qualche cablaggio che ho fatto io sul regolatore? Oggi farò una nuova verifica.
ps. sarei dovuto salire sul Terminillo![]()

Alla luce dei fatti io eseguirei la prova tensioni a motore caldissimo, cioè nelle condizioni più gravose, in modo da verificare eventuali défaillance nello statore, che a questo punto resta l’unico indiziato.
![]()
Sabba

Beh, se il guasto è proprio nello statore non è che ci sia molto altro da fare….
![]()
Sabba
Ho ricontrollato tutto e penso di aver fottuto lo statore, nelle resistenza ha i valori nel range, mentre nel test di isolamento verso massa sembra che ci sia continuità. Il bello è che 10 giorni addietro lo statore era ancora vivo, che sfiga. Spero solo di non aver fottuto anche il regolatore, domani calo lo statore e vedo visivamente come è messo. Ho già ordinato la guarnizione carter
Diciamo che a 29000 km me lo sarei dovuto aspettare...