Intenzione: VendoRegione e Provincia: TorinoAnno e chilometraggio: 2009Prezzo: 9000Contatto telefonico: 3357834302
Vendo Scrambler 900 efi
Perfettamente funzionante, vendo a malincuore per inutilizzo (200 km negli ultimi tre mesi) e perchè all' orizzonte ho altri progetti non più compatibili con la moto (ebbene sì, alla mia età mi trasferisco e mi risposo...)
Radicalmente customizzata con molti componenti notoriamente di pregio, circa 10.000 euro di modifiche
Tutti i pezzi originali disponibili e compresi nel prezzo; tutte le modifiche effettuate sono totalmente reversibili, quindi è possibile riportarla (in un paio di giorni e con un po' di pazienza) "come mamma Triumph l' ha fatta"
Nella foto c'è ancora il faro originale, ma posterò a breve foto con il faro mini Bates attualmente montato
La moto, acquistata originale, con vari step anno dopo anno è stata modificata per renderla unica e davvero personalizzata con i seguenti criteri di fondo: gusto personale, miglioramento tecnico/prestazionale e alleggerimento, il tutto non snaturando la filosofia del mezzo e cercando un' armonia generale.
26 kg di alleggerimento (di cui 4 solo sulle ruote)
10 cv ed un kgm di coppia in più
Forse faccio prima a dire cosa non è stato cambiato o modificato: telaio, scatola fusibili ed acceleratore.
Elenco modifiche (che aggiornerò man mano che mi verranno in mente e che avrò il tempo di elencarle):
frizione rinforzata Barnett;
modifica "safe start" di Triumph Twin Power che previene danni gravi e irreparabili ai carter motore dovuti al rinculo all' avviamento;
candele Iridio;
rimozione completa sistema SAIS e sensori catalizzatore;
scarico 2 in 1 Arrow in Titanio con db killer modificato (disponibile db killer originale);
tappo olio con termometro;
manometro olio;
mappatura dedicata "stage 4" TTP;
Airbox modificato con rimozione di baffle e snorkel + presa d' aria maggiorata TTP
Accensione laterale;
faro anteriore mini Bates con griglia (e con ricablaggio impianto elettrico sotto al serbatoio);
ammortizzatori anteriori con modifica interna Matris con regolazione precarico;
manubrio in ergal con traversino;
piastra di sterzo in alluminio cnc con cuscinetti di qualità migliore
voltmetro digitale (a motore spento per controllare stato della batteria, a motore acceso per controllare funzionamento alternatore e regolatore)
regolatore di tensione shindenghen 775
piastra portastrumento artigianale self made in alluminio con incisione ad acido del logo Triumph;
tachimetro mini;
indicatore digitale pressione e temperatura pneumatici
pompa radiale freno anteriore Brembo;
leva frizione in alluminio
cerchi e mozzi Alpina tubeless in alluminio
disco anteriore flottante;
pinza anteriore Pretech a 6 pistoncini;
Serbatoio Motone in alluminio con logo Triumph dipinto a mano (lavoro fatto eseguire da un professionista, con quattro strati di vernice trasparente a protezione)
Tappo serbatoio Monza
Fianchetti in alluminio
parafanghi in alluminio
Sella Tecnoselle
Faro posteriore Mini Lucas
Frecce mini
Batteria alleggerita al Litio >(ovviamente fornisco caricatore/mantenitore dedicato)
Ammortizzatori posteriori Bitubo WMT con regolazione precarico, estensione e compressione
Trittico catena/corona/pignone passo 520 anzichè 525
Carter catena alleggerito
Carter pignone alleggerito
Pedane pilota e passeggero in alluminio
Pedane freno e cambio in alluminio
Pinza freno posteriore spostata in alto
Specchietti enduro
Maniglione passeggero
Telaio borsa laterale sx + borsa morbida
Viteria in titanio per dischi freno e corona
Viteria in ergal carter motore sx e dx
Coperchi corpi farfallati self made in alluminio
Pomello arricchitore self made in alluminio
Disponibile per qualsiasi prova, la moto è sempre stata mantenuta maniacalmente.
L' ideale, per capire l' entità delle modifiche, sarebbe quella di provare (o aver provato) una Scrambler non modificata e poi questa :-)