Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    vero
    andiamo tutti a carbone o a vapore o con il mazut come la kutsnetsov

io capisco ogni discorso, ma questi che esponi sono problemi territoriali(mi dici delle fast in sardegna) e limitati all'italia, in Spagna le colonnine di ricarica sono disponibili nelle stazioni carburante tipo Repsol, in Turchia ho visto colonnine fast in quartieri periferici.
    eppure l'ho detto, non tutti vivono in condomionio in centro a Milano, Roma o Napoli.
    sorvolo sulla questione del fotovoltaico come follia dei nazi green dalla mente annebbbiata perche' francamente...bah.
    10kw con accumulo installati, con gli sgravi fiscali, sono 12000 euro, che si ammortizzano in 8 anni per poi avere la corrente a due spicci o gratis,non e' che il fotovoltaico lo fai solo per la macchina elettrica.

ci sono nazioni con problemi maggiori che cercano di affrancarsi dal fossile il prima possibile,di avere energia pulita,lascia stare le auto elettriche,il fatto che si dovrebbe quantomento lavorare per eliminare le centrali elettriche a gas o carbone dovrebbe essere uno stimolo,invece in Italia niente, muro contro muro.
    e allora bene cosi.
    Non mi hai capito... di fotovoltaici ne ho due e tra poco 3...
    La follia è pensare che il mondo possa vivere con le favolette che raccontano della casa in campagna col fotovoltaico e la ricarica gratis (che non lo è mai del tutto). La follia è imporre le auto elettriche all tutta la popolazione che vive per il 70 % nelle città o pensare di ricaricare al supermercato facendo la spesa con colonnine da 22 kw.
    In Sardegna la situazione è uguale a quella di tutto il sud. E parte del centro ma anche diverse zone del nord non sono messe di certo bene.
    Non parliamo poi dei costi delle auto elettriche perché li arrivano i dolori per chi si può permettere una sola auto ed economica.
    Stessa porcheria la.stanno facendo con gli euro 5... macchine recentissime che inquinano pochissimo e dinproduce molto più inquinamento a stampare una nuova auto che non a rottamare le euro 5.
    Tutte le agevolazioni che si hanno adesso non dureranno... voglio vedere quando faranno ripagare il bollo.

Fatti due risate anche se ci sarebbe da piangere.

https://youtu.be/G47FKtIZy7g?si=ZfOZeJuGT2koAP6pQ
    Ultima modifica di navigator; 13/08/2025 alle 13:30