Fa il rumore sia con il motul 7100 quasi finito (5000km) che con il Triumph performance nuovo (almeno è quello che c'è scritto sulla fattura, so solo che color miele)
Fa il rumore sia con il motul 7100 quasi finito (5000km) che con il Triumph performance nuovo (almeno è quello che c'è scritto sulla fattura, so solo che color miele)

A me inizia a 4000 km circa. Adesso ha cominciato con nemmeno 3000 km ( Castrol Power racing 1).
Però tra caldo e gas a manetta ci sta che sia già alla frutta.
A settembre proverò con il bardhal 10w50 xt4s . Sulla mia al momento ho messo Castrol, Motul e Silkolene.
Riportata in Triumph. Mi hanno rimesso il 7100. Complice anche le temperature più umane il problema è molto meno evidente anche se non sparito del tutto

Hanno cambiato solo l' olio?
Da quel che mi hanno detto si

Sai quanto olio hanno messo esattamente?
Al primo tagliando dopo quello di rodaggio il concessionario mise 3,5 litri. Il livello sulla stecca era sopra la seconda tacca, proprio quando finiscono i segni a forma di rombo.
Successivamente ho messo sempre 3 litr , 3, 1 litri al massimo e il livello risulta come da manuale. Ovviamente con motore caldo, spento da almeno 10 minuti, moto in piano e con stecca completamente avvitata.
In ogni caso quando ho girato con più olio non avuto problemi e nella scatola filtro aria ho trovato tutto ok.
Tutto questo per dire che forse forse questo motore ha bisogno di qualche etto in più di olio?
non so quanto ne mettono. credo che vadano a sentimento.

Sulla stecca quanto ti segna?
Dopo 10 minuti dallo spegnimento è esattamente metà tra le due tacche

Quindi hanno messo 3 litri esatti. Se aggiungi altri 100 ml va a filo della seconda tacca.