
Originariamente Scritto da
_sabba_
Certo, ma come ho scritto è una delle due materie scolastiche (assieme a educazione fisica) dalle quali ci si può esonerare.
Non è un obbligo come lo era nel ventennio (e come penso sia ancora negli stati islamici, o almeno in buona parte di essi).
Tutti i tentativi (corsi LGBT, visite moschee, sfilate di burkini) promossi dalle amministrazioni progressiste (che di progressista hanno più ben poco, vista la condizione medioevale delle donne imposta da alcune religioni non cristiane) hanno l’aggravante dell’età dei partecipanti.
Sarei anche d’accordo di eliminare l’ora di religione dai programmi scolastici, ma deve essere fatto anche per tutti gli altri sconsiderati tentativi di cui sopra.
I bambini sono come delle spugne, assorbono ciò che gli viene insegnato.
Sta negli adulti insegnanti evitare di indirizzarli in modo specifico verso alcuni aspetti della vita (sociale, religiosa, sessuale, pratica, ecc..), dando loro una visione del mondo il più possibile generale, ma “delicatamente”.
Ritengo corretto parlare di altre religioni, ma basta citare alcuni passi della Bibbia per dare una idea piuttosto chiara.
Le visite alle moschee con tanto di emulazione preghiere anche no.
Sono andato a caricare anche le batterie dei muletti secondari (ne abbiamo 5, più altrettanti transpallet).
L’asilo viene giù in un attimo.
