Guarda che il vittimismo non fa onore a ciò che penso ti possa essere realmente come persona.
Stiamo affrontando una discussione e del fatto che tu mi dia ragione mi fotte ben poco.
Io ho una visione su ciò che accade che differisce dalla tua
Questo non vuol dire che per forza ciò che sostengo abbia maggior valenza di chi la pensa diversamente da me.
Però. Nel bene nel male il mio pensiero è ciò che sostengo lo motivo con un pensiero articolato e con degli esempi solidi.
Visto che comunque qua contiamo tutti come il 2 di picche sarebbe più costruttivo e strumentale ampliare la discussione, anche in tema di contraddittorio, con altrettanti argomentazioni contrapposte però con esempi e un esposizione di motivazioni contrarie in ottica poi di dibattimento di queste , e non perché ci debba essere una parte che ha ragione ed un altra con torto.
Ti ripeto , se hai una visione opposta all mia , è assolutamente giusto, mica per forza ciò che sostengo è la bibbia.
Però dovresti , tempo e voglia permettendo esporre ciò che contesti nel mio modo di vedere in maniera un po più approfondita.
E di cose ne scrivo molte, sia come argomentazioni sia per gli esempi che pongo a sostegno di queste e di ciò che penso non sia giusto.
Prendi ad esempio la questione del voto.
Il tuo ...il voto è l unica arma che il cittadino ha come espressione della volontà ecc ecc bla bla bla...ok tt bello , i soliti proclami frasi fatte buone per le citazioni da social ecc...
Se poi io ti scrivo e ti pongo esempi per i quali ti evidenzio il fatto che tanto poi chi dovrebbe, come scrivi tu, prender atto del volere di chi lo ha eletto invece se ne strafotte perché tanto ormai , e non ve lo volete ficcare nella testa , che le politiche le fanno a Washington, a Bruxelles e la finanza con le borse è bastone o carota e pensate ancora a tt le puttanate questione morale il rittorno del fascismo i femminicidi i diritti negati ai cupi il riscaldamento globale il vaiolo delle scimmie le zecche e le zanzare il caroombrellone e non ci volete arrivare a capire la pastura con cui ammorbano le menti ed in più non rispondi mai direttamente alla domanda tipo:
Uno che la pensa come te cosa finora ha guadagnato dalle scelte belliciste dell appoggiare certe posizioni della parte politica che vorrebbe sostenere?
E la risposta appunto è massi grazie hai ragione su tutto finora come cazzobho fatto a campare...
Beh, questo è uno " sminuire" il tuo intelletto.
Hai ragione.
Anche se però, personalmente non ringrazierei mai Israele di esistere.
Qualcosa che non sono in grado di comprendere hanno, se un popolo di piu o meno 15 milioni di persone, sparse un po qui un po li, hanno una sfera d influenza così affermata tale da condizionare a livello mondiale decisioni su svariati piani.
E basta fare piccole ricerche sulle origini di svariate personalità appunto a livello mondiale per chiedersi come sia possibile che in ruoli chiave le persone con tali origini abbiano un tasso d incidenza così elevato rispetto a paesi con popolazione anche di 10 volte superiore .
Poi, altra cosa , i palestinesi sono schienati da sempre anche da altri popoli arabi.
Anche questo è un fatto " singolare" ....anche perché per ciò che sostieni , che ti ripeto, condivido, dovrebbero dargli in testa a paesi ben più radicali come disposizione verso gll occidentali .