Parlo di esperienza personale, chiaro... solo a te spetterà l'ultima parola dopo averla provata... certo è che la moto non l'ho trovata molto ospitale, e con la tua altezza potresti avere qualche fastidio, diciamo... diciamo che è un po' da teppista... il mio amico lamentava tra l'altro la scarsa possibilità di spostarsi in senso longitudinale sulla sella... La Street Triple RS ovvio è più sportiva, ma la posizione di guida è perfetta, più spazio per il corpo, con un motore e cambio perfetti...
È la mia preoccupazione. Posso provarla su strada ma non diventa lunga. Il fastidio per la posizione costretta insorge dopo un po' in sella, difficile capire con una prova.
Ho organizzato per provare anche la Speed 400 che ha la sella piatta, potrebbe essere più adatta alle mie esigenze
avevo considerato anche quella, ma non mi piace tantissimo come linea e le livree sono o pagliaccesche o anonime. poi la triumph è un assegno circolare. la speed 400 è grande come la hntr 350 che ho adesso, e la dimensione è ok da quando ho installato la sella signature, piatta, che consente di arretrare il popò in caso di bisogno. la speed 400 ha la sella piatta, quindi dovrebbe andare bene.
diciamo che la hntr mi dava due problemi, sella corta e vibrazioni ai 90 (abito in pianura fuori città, 80% del tempo sono su statali). la speed 400 potrebbe risolvere il problema vibrazioni, visto che pur essendo un mono è raffreddato a liquido, quindi scoppi più regolari, e presumo essendo più potente giri un pochino più rilassato ai 90. lo scoprirò presto
Ciao "Paulus", ti parlo per esperienza personale.
Sono alto 183 cm e peso 90 Kg... (non proprio piccolo direi), ho una Trident da quasi 3 anni, si è piccola ma neanche troppo (io venivo da una Speed.. quindi)...
Per alzarla un po ho messo delle molle alle forcelle più sostenute e sfilato al massimo gli steli, al posteriore un nuovo mono più lungo e completamente regolabile (YSS), lo moto si è alzata e sta più a mia misura..
Ciao
Grazie a tutti.
@Mastroragno l'ha centrata in pieno. Bella moto, però le marce basse sono molto nervose. La sella è ben imbottita, però ho dovuto tenere le ginocchia strette al serbatoio perché il popò mi stava nella parte in discesa della sella.
In sostanza richiede una guida d'attacco che non è più nelle mie corde. Penso che passerò oltre
Ultima modifica di Mastroragno; 07/09/2025 alle 20:24
Grazie per i suggerimenti. In questo momento sto pensando di riprendermi la Speed 900 , che ho visto è stata rinnovata nella ciclistica rispetto alla mia street twin. Però non ho ancora scartato la trident. Nonostante le caratteristiche impegnative mi ha divertito parecchio.
Grazie ancora per la consulenza. Ho ordinato la Speed twin 900. Vado sul sicuro visto che ho avuto la street twin per qualche anno.
Pensavo fosse sostanzialmente la stessa moto, invece è stata rivista in molti aspetti.
La trident è più sexy, ma so già che mi poi mi stancherei di smanettare