Originariamente Scritto da
_sabba_
Ultimamente si stanno smontando pezzo a pezzo, a volte con risvolti raccapriccianti, tutte le procedure anticovid (istituite con il supporto della scienzah, con la h) che ci hanno imposto negli “anni bui”.
Una su tutte, terrificante, che in primavera del 2020 era già disponibile una lista di cure (non palliativi), che però vennero vietate assieme al plasma iperimmune di De Donno (e alle autopsie) per favorire l’obsoleto protocollo “tachipirina e vigile attesa”, su cui bisognerebbe tirare un velo pietoso.
Ricordo perfettamente il blaterare dei pennuti che, come un mantra, recitavano: è la scienza che ci dice di procedere così (peccato che la scienza, quella vera senza h, aveva intrapreso ben altre strade).
Il riscaldamento globale…
Io non ricordo un agosto così freddo!
In luglio ci son stati alcuni giorni con una temperatura rovente, questo è vero, ma non posso continuamente sentire dai mass-media la solita manfrina: “sarà l’estate più calda di sempre”.
A Folgaria si girava con il gubbino anche il 15 agosto (alla sera e alla mattina presto; non parlo della notte, dove ci voleva proprio il giubbotto).
Anni fa nello stesso periodo a San Candido si scoppiava dal caldo a qualsiasi ora, per cui non mi sembra che la situazione sia peggiorata, anzi.
Per le guerre non mi esprimerò mai, perché sono per la pace totale, quindi aborro chiunque combatta.