Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Prestazioni Suzuki gsx1000gx

  1. #51
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    207
    Lo avevo scritto perché ho una 990 smt che ha miseri 115cv ma dopo aver provato diverse maxi, mi sembrano molto più di quelli indicati...
    Io ho solo l'ABS che per la sicurezza personale ritengo indispensabile

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,707
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    Lo avevo scritto perché ho una 990 smt che ha miseri 115cv ma dopo aver provato diverse maxi, mi sembrano molto più di quelli indicati...
    Io ho solo l'ABS che per la sicurezza personale ritengo indispensabile

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    io quando la provai la SMT mi sembrava ferma .....gran ciclistica ma motore veramente fiacco.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Il gsx-r euro4 2022 ha 202cv . Non credo che da euro4 a 5 si perda tutta sta roba.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Non si perde da euro 4 a euro 5...
    Non bisogna confondersi solo per il.fatto che il il motore della.gxs derivi da quello della gsxr..
    Quello della gsx s deriva dal gixer k5otore di 17 anni fa euro 3 che erogava 160 CV..che in configurazione 5+ ne eroghi 152 è un ottimo risultato..
    La 2022 ha il motore a fasatura variabile uscito nel 2017..
    I 213km/h derivano dalla rapportatura più corta visto che è una moto votata al turismo in 2 con borse ( con le quali non si dovrebbe andare nemmeno a quelle velocitÃ*)
    Altro dato importante è quello della.coppia massima, praticamente uguale alla 2022 ma erogata a 9000rpm anziché 11000...
    1 Video del Tiger1200 che a 200kmh.sbacchetta e scarica il biker è in rete...entrambe non sono moto nate per fare quello...

    Premesso questo.era un bel po' che non entravo nel.forum , 2 anni fa ho regalato ad un amico la mia Speed Triple 1050 ad un amico (aveva 113000km...) perché il valore del ritiro era nullo ed ho preso una Vstrom 1050DE con cui ho percorso 58000km.
    Prima che anche questa si svaluti troppo ho deciso di cambiare e probabilmente la Tiger 1200gt pro sarÃ* la prossima moto..l'altra possibile è proprio la gsx s1000gx..così mi sono documentato...ma sono anche rientrato nel forum per vedere i pareri di chi ha la Tiger...
    Anche se sono molto diverse hanno diversi punti in comune come peso , potenza, altezza sella utilizzo nel mondo reale,ovvero turismo comodo e veloce +o- sportiveggiante..
    Vantaggi della Suzuki , telaio in alluminio di tipo realmente sportivo, affidabilitÃ* giapponese , sospensioni più evolute e personalizzabili (tranne abbassamento),borse laterali di serie perfettamente integrate e di facile smontaggio
    Svantaggi:un po' meno comoda per il passeggero ( Io sono 1,75 ma la zavorrina è 1,83), minore capacitÃ* di carico , finiture peggiori(vedi cupolino non regolabile senza chiavi), posteriore /50...sfido chiunque a dire che va realmente male, ma limita la scelta dei pneumatici
    Vantaggi Triumph: più coppia (seconda solo alla 1300gs, finiture , comoditÃ* per passeggero(più spazio tra sella e gambe e migliori dimensioni della.sella)capacitÃ* di carico ,maggiore escursione della.forcella e del mono.
    Svantaggi, ingombri nel traffico, affidabilitÃ*??(Con la Speed in 113000km zero problemi), manovre da fermo, scarico alto(ok l'off Road ma in 3 si superano i 400 kg con ruota da 19 giusto gli sterrati) che impuzzolentisce il passeggero ed obbliga ad una valigia più stretta...o telaietti brutti e non in regola..cardano...ok ha meno manutenzione..ma pesa assorbe potenza il doppio della.catena e ti obbliga a mantenere la rapportatura scelta da casa madre ....
    Alla fine probabilmente prenderò la Tiger per la comoditÃ* ma la.GX è una gran moto ( il concessionario da cui la prenderei e' sia Suzuki che Triumph ed il proprietario guidava una 1050DE non una Tiger 900 ed ora la.gx non la GT1200.....
    Se guardi solo affidabilitÃ* e prestazioni (per chi le sa sfruttare) Suzuki è superiore...se le prestazioni non le sfrutto come il.fascino Triumph forse prevarrÃ* sulla ragione...

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,389
    Che strano, proprio oggi ho riguardato la GSX-S1000GX….

    Sabba

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,549
    Ho letto che anche la gx ha problemi di stabilità. E non a velocità altissime. A 170 già iniziano i problemi.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non si perde da euro 4 a euro 5...
    Non bisogna confondersi solo per il.fatto che il il motore della.gxs derivi da quello della gsxr..
    Quello della gsx s deriva dal gixer k5otore di 17 anni fa euro 3 che erogava 160 CV..che in configurazione 5+ ne eroghi 152 è un ottimo risultato..
    La 2022 ha il motore a fasatura variabile uscito nel 2017..
    I 213km/h derivano dalla rapportatura più corta visto che è una moto votata al turismo in 2 con borse ( con le quali non si dovrebbe andare nemmeno a quelle velocitÃ*)
    Altro dato importante è quello della.coppia massima, praticamente uguale alla 2022 ma erogata a 9000rpm anzichà 11000...
    1 Video del Tiger1200 che a 200kmh.sbacchetta e scarica il biker è in rete...entrambe non sono moto nate per fare quello...

    Premesso questo.era un bel po' che non entravo nel.forum , 2 anni fa ho regalato ad un amico la mia Speed Triple 1050 ad un amico (aveva 113000km...) perchà il valore del ritiro era nullo ed ho preso una Vstrom 1050DE con cui ho percorso 58000km.
    Prima che anche questa si svaluti troppo ho deciso di cambiare e probabilmente la Tiger 1200gt pro sarÃ* la prossima moto..l'altra possibile è proprio la gsx s1000gx..così mi sono documentato...ma sono anche rientrato nel forum per vedere i pareri di chi ha la Tiger...
    Anche se sono molto diverse hanno diversi punti in comune come peso , potenza, altezza sella utilizzo nel mondo reale,ovvero turismo comodo e veloce +o- sportiveggiante..
    Vantaggi della Suzuki , telaio in alluminio di tipo realmente sportivo, affidabilitÃ* giapponese , sospensioni più evolute e personalizzabili (tranne abbassamento),borse laterali di serie perfettamente integrate e di facile smontaggio
    Svantaggi:un po' meno comoda per il passeggero ( Io sono 1,75 ma la zavorrina è 1,83), minore capacitÃ* di carico , finiture peggiori(vedi cupolino non regolabile senza chiavi), posteriore /50...sfido chiunque a dire che va realmente male, ma limita la scelta dei pneumatici
    Vantaggi Triumph: più coppia (seconda solo alla 1300gs, finiture , comoditÃ* per passeggero(più spazio tra sella e gambe e migliori dimensioni della.sella)capacitÃ* di carico ,maggiore escursione della.forcella e del mono.
    Svantaggi, ingombri nel traffico, affidabilitÃ*??(Con la Speed in 113000km zero problemi), manovre da fermo, scarico alto(ok l'off Road ma in 3 si superano i 400 kg con ruota da 19 giusto gli sterrati) che impuzzolentisce il passeggero ed obbliga ad una valigia più stretta...o telaietti brutti e non in regola..cardano...ok ha meno manutenzione..ma pesa assorbe potenza il doppio della.catena e ti obbliga a mantenere la rapportatura scelta da casa madre ....
    Alla fine probabilmente prenderò la Tiger per la comoditÃ* ma la.GX è una gran moto ( il concessionario da cui la prenderei e' sia Suzuki che Triumph ed il proprietario guidava una 1050DE non una Tiger 900 ed ora la.gx non la GT1200.....
    Se guardi solo affidabilitÃ* e prestazioni (per chi le sa sfruttare) Suzuki è superiore...se le prestazioni non le sfrutto come il.fascino Triumph forse prevarrÃ* sulla ragione...
    Il k5 aveva 165 cv alla ruota che equivalgono a circa 180 all'albero. Il gx i 152 li ha all'albero.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 10/09/2025 alle 19:08 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. prestazioni
    Di raimondo987 nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/06/2011, 19:23
  2. Prestazioni Street
    Di Wallace nel forum Street Triple
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 08/11/2007, 20:43
  3. Prestazioni
    Di nessunokxzy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/07/2007, 11:38
  4. PRESTAZIONI 1050
    Di speedtre nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10/09/2006, 17:26
  5. nuova sigla SUZUKI GSV-R e nuova SUZUKI HABAYUSA 1300
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/06/2006, 07:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •