Originariamente Scritto da
pier74
Non si perde da euro 4 a euro 5...
Non bisogna confondersi solo per il.fatto che il il motore della.gxs derivi da quello della gsxr..
Quello della gsx s deriva dal gixer k5otore di 17 anni fa euro 3 che erogava 160 CV..che in configurazione 5+ ne eroghi 152 è un ottimo risultato..
La 2022 ha il motore a fasatura variabile uscito nel 2017..
I 213km/h derivano dalla rapportatura più corta visto che è una moto votata al turismo in 2 con borse ( con le quali non si dovrebbe andare nemmeno a quelle velocitÃ*)
Altro dato importante è quello della.coppia massima, praticamente uguale alla 2022 ma erogata a 9000rpm anzichÃ

11000...
1 Video del Tiger1200 che a 200kmh.sbacchetta e scarica il biker è in rete...entrambe non sono moto nate per fare quello...
Premesso questo.era un bel po' che non entravo nel.forum , 2 anni fa ho regalato ad un amico la mia Speed Triple 1050 ad un amico (aveva 113000km...) perchÃ

il valore del ritiro era nullo ed ho preso una Vstrom 1050DE con cui ho percorso 58000km.
Prima che anche questa si svaluti troppo ho deciso di cambiare e probabilmente la Tiger 1200gt pro sarÃ* la prossima moto..l'altra possibile è proprio la gsx s1000gx..così mi sono documentato...ma sono anche rientrato nel forum per vedere i pareri di chi ha la Tiger...
Anche se sono molto diverse hanno diversi punti in comune come peso , potenza, altezza sella utilizzo nel mondo reale,ovvero turismo comodo e veloce +o- sportiveggiante..
Vantaggi della Suzuki , telaio in alluminio di tipo realmente sportivo, affidabilitÃ* giapponese , sospensioni più evolute e personalizzabili (tranne abbassamento),borse laterali di serie perfettamente integrate e di facile smontaggio
Svantaggi:un po' meno comoda per il passeggero ( Io sono 1,75 ma la zavorrina è 1,83), minore capacitÃ* di carico , finiture peggiori(vedi cupolino non regolabile senza chiavi), posteriore /50...sfido chiunque a dire che va realmente male, ma limita la scelta dei pneumatici
Vantaggi Triumph: più coppia (seconda solo alla 1300gs, finiture , comoditÃ* per passeggero(più spazio tra sella e gambe e migliori dimensioni della.sella)capacitÃ* di carico ,maggiore escursione della.forcella e del mono.
Svantaggi, ingombri nel traffico, affidabilitÃ*??(Con la Speed in 113000km zero problemi), manovre da fermo, scarico alto(ok l'off Road ma in 3 si superano i 400 kg con ruota da 19 giusto gli sterrati) che impuzzolentisce il passeggero ed obbliga ad una valigia più stretta...o telaietti brutti e non in regola..cardano...ok ha meno manutenzione..ma pesa assorbe potenza il doppio della.catena e ti obbliga a mantenere la rapportatura scelta da casa madre ....
Alla fine probabilmente prenderò la Tiger per la comoditÃ* ma la.GX è una gran moto ( il concessionario da cui la prenderei e' sia Suzuki che Triumph ed il proprietario guidava una 1050DE non una Tiger 900 ed ora la.gx non la GT1200.....
Se guardi solo affidabilitÃ* e prestazioni (per chi le sa sfruttare) Suzuki è superiore...se le prestazioni non le sfrutto come il.fascino Triumph forse prevarrÃ* sulla ragione...