Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 250

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

  1. #181
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Mi sembra proprio di non guidare se non tiro la frizione colpo di gas e scalata
    Poi chiaro che sulla Tuono funziona talmente bene che quando si fanno le pieghe e tutto vantaggio e basta, senza sentire tifoni sul cambio.
    Ma a bassi/medi regimi, mi viene naturale usare la leva, anche perché tant’è volte in scalata accompagno l’attacco con un piccolo passaggio di slittamento per addolcire la scalata, e le mie passeggere lo gradiscono.

    https://puighitechparts.es/it/tuning...porto-rinforzo

    Condivido questo accessorio commercializzato anche da Puig ma si trova anche su Aliexpress per irrigidire il gruppo cupolino della Tiger 660 ma montabile anche sulla 800 per ridurre il problema oscillazione del cupolino sulle asperità.
    A qualcuno può essere utile.
    Il mio amico lo ha montato preso dà Aliexpress e dice che riduce molto, ma essendo alto 1,60 m lui non tiene alto il parabrezza quindi dice che è ancora più efficace quando il parabrezza è in posizione alta.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 30/08/2025 alle 10:01 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/04/25
    Località
    RE
    Messaggi
    15
    Ciao a tutti.
    Oggi, a distanza di qualche mese e più di 3.000Km, segnalo anch'io l'accensione della spia check engine per la seconda volta.

    La scorsa volta l'officina non aveva trovato traccia del codice errore, la spia nel frattempo si era spenta dopo due/tre riaccensioni, così mi ero munito di lettore OBD nel caso il problema si fosse ripresentato.

    Ecco il codice errore che ho letto:

    EOBD_w.jpg

    EOBDw2.jpg


    Lo segnalerò in officina e vedremo.
    La moto non ha manifestato alcuna anomalia apparente dopo l'accensione della spia, esattamente come la scorsa volta.

    La spia si è accesa nel corso di una lunga discesa ripida e stretta fatta quasi sempre a gas chiuso.

  4. #183
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,859
    Segnala un errore del sensore di pressione della massa di aria in aspirazione (MAP).
    Se il problema è (come in questi casi) sporadico) la ECU lo registra in memoria, ed eventualmente lo resetta dopo un tot di avviamenti senza rilevare più l’errore.
    Al 50% il problema è dovuto ad una “partita” di sensori MAP difettosi, oppure c’è da aggiornare l’elettronica di gestione in modo che possa verificare meglio un errore saltuario di questo tipo.

    Sabba

  5. #184
    Nuovo TCP Rider L'avatar di NRC
    Data Registrazione
    30/06/25
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    https://puighitechparts.es/it/tuning...porto-rinforzo

    Condivido questo accessorio commercializzato anche da Puig ma si trova anche su Aliexpress per irrigidire il gruppo cupolino della Tiger 660 ma montabile anche sulla 800 per ridurre il problema oscillazione del cupolino sulle asperità.
    A qualcuno può essere utile.
    Il mio amico lo ha montato preso dà Aliexpress e dice che riduce molto, ma essendo alto 1,60 m lui non tiene alto il parabrezza quindi dice che è ancora più efficace quando il parabrezza è in posizione alta.
    Questo accessorio prevede un fissaggio nella posizione impostata, e quindi necessita di essere sbloccato per variare l'altezza del cupolino?

  6. #185
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    No…il mio amico lo ha montato, e le due levette di blocco non le ha montate in qualsiasi caso le due levette servono solo per far sì che non scenda il plexiglas una volta alzato, ma non sono dei vincoli fissi, e come mi ha spiegato si possono non montare.
    Mi ha detto che con quella staffa che si nota poco da fuori non smorza completamente le oscillazioni ma abbastanza da vedersi appena.
    Senza confermo che il cupolino a volte oscilla anche tanto.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #186
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Oggi una nuova sopresa: luce freno sempre accesa: non si soegne piu!
    ho smontato entrambe le leve per accertarmi che non fossero regolte male, ma nada de nada!
    Capitato a quqlcun'altro?
    Problema presentatois dopo il montaggio dei tamponi paracolpi triumph, in officina triumph. Martedi telefono

  8. #187
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    265
    vorrei tornare un attimo sulla scarsa efficienza della frenata, come ho scritto stavo pensando di montare delle pinze Brembo 4.32, perfettamente compatibili. Ieri però mi sono accorto che la scarsa sensibilità della leva deriva principalmente da un fatto che odio, ovvero la spugnosità. In effetti da fermo la leva arriva tranquillamente alla manopola, senza un significativo effetto 'muro'.
    Si indurisce progressivamente certo, ma non nel modo che dovrebbe fare o almeno che fanno tutte le mie altre moto.
    Potreste cortesemente verificami se anche sulle vostre lo fa? ovviamente fatelo da fermo altrimenti entra l'ABS.
    Vi ringrazio.

  9. #188
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    vorrei tornare un attimo sulla scarsa efficienza della frenata, come ho scritto stavo pensando di montare delle pinze Brembo 4.32, perfettamente compatibili. Ieri però mi sono accorto che la scarsa sensibilità della leva deriva principalmente da un fatto che odio, ovvero la spugnosità. In effetti da fermo la leva arriva tranquillamente alla manopola, senza un significativo effetto 'muro'.
    Si indurisce progressivamente certo, ma non nel modo che dovrebbe fare o almeno che fanno tutte le mie altre moto.
    Potreste cortesemente verificami se anche sulle vostre lo fa? ovviamente fatelo da fermo altrimenti entra l'ABS.
    Vi ringrazio.
    Domani rientro a casa e controllo ciò che chiedi
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  10. #189
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/25
    Località
    (CdP) Dalle pendici del Monte Amiata
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    In effetti da fermo la leva arriva tranquillamente alla manopola, senza un significativo effetto 'muro'.

    Potreste cortesemente verificami se anche sulle vostre lo fa?
    Vi ringrazio.
    No non lo fa, neanche tirando con forza e ho la leva regolata nella posizione più vicina alla manopola.

  11. #190
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    265
    grazie Stillo, testimonianza preziosa. Altri?

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 660 (2025) vs Tiger Sport 660 (2024)
    Di gsisinna nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/01/2025, 10:53
  2. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  3. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  4. Inconvenienti e guasti Tiger
    Di MIKELE nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 16:48
  5. dati rilevati
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •