Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Esclusione sistema pair (SAI), cannister etc

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Street765rsmoto2 appena tagliandata, a 50km dal concessionario quindi calda.
    tangenziale, scalo seconda, sorpassone, terza poi tanto per mantenere la velocita di crocera rilassata tiro la frizione metto 4 5 6 , colpetti di gas 2500giri tipo, non mi piace sentirla al minimo.... tac morta. luce rossa del olio accesa quadro acceso.
    4 freccie mi butto in folle sulla cors d emergenza e la riaccendo da fermo. non son riuscito li per li a accenderla al volo, spero di non riprovare mai piu.
    ziopera pensavo una mia gran cavolata ma a legger sopra la cosa mi insospettisce
    Triple = metti tre moto in garage.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Stamattina tutto regolare, dopo il reset dei 12 minuti anche la rapidbike sta lavorando meglio. In seconda e in terza marcia fa quasi paura aprire il gas. Arriva a limitatore di sesta in modo imbarazzante e indolore. O

In ogni caso mi si è spenta a velocità bassissima dopo una scalata seconda/prima in prossimità di un dosso.

Ieri ho contattato belinassu e mi ha riferito che ha una singola taratura per la smartIAT.
    Non escludo di provare perché sicuramente le correzioni che fa la centralina originale stanno peggiorando nuovamente la situazione.
    Ieri era praticamente perfetta

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    Street765rsmoto2 appena tagliandata, a 50km dal concessionario quindi calda.
    tangenziale, scalo seconda, sorpassone, terza poi tanto per mantenere la velocita di crocera rilassata tiro la frizione metto 4 5 6 , colpetti di gas 2500giri tipo, non mi piace sentirla al minimo.... tac morta. luce rossa del olio accesa quadro acceso.
    4 freccie mi butto in folle sulla cors d emergenza e la riaccendo da fermo. non son riuscito li per li a accenderla al volo, spero di non riprovare mai piu.
    ziopera pensavo una mia gran cavolata ma a legger sopra la cosa mi insospettisce
    Quanti km ha la tua?

TCP Rider
    Aiuto: Ktm 250 exc-f 2014 si spegne quando si apre rapidamente il gas : r/Dirtbikes https://share.google/ewWi9O4bA9wS8j7OV

A me succede allo stesso modo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Quanti km ha la tua?
    seimila passati da poco

TCP Rider
    Quindi tutti allo stesso chilometraggio
    Io avevo fatto il secondo tagliando a 5000 km giugno e a settembre mi sono accorto del difetto.

Tra le ipotesi possibili che il sensore pozione farfalla TPS. In situazioni come dare colpetti di gas veloci e improvvisi la lettura lenta, errata e imprecisa rendono complicato per la centralina carburare correttamente.

A questo punto non so se si può tarare meccanicamente perché la procedura dei 12 minuti sembra funzionare ma dopo una 50 di km il problema ritorna.

Poi il sensore tps non viene venduto singolarmente ma insieme al corpo farfallato 1600 euro. In alternativa si potrebbe cercare il codice ricambio e vedere se viene montato su altre moto.

In ogni caso non sono riuscito a trovare il codice ricambio.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non si trova il solo TPS.
    Purtroppo il sistema di autoapprendimento Triumph è molto invasivo (parlo spesso, e male, del PowerLatch) e modifica pesantemente i parametri memorizzati in centralina, e bastano poche centinaia di chilometri per mandare a donne di malaffare il reset Adaption (fatto con TuneECU o con la procedura dei 12 minuti, non importa).
    Il mio sogno sarebbe quello di poter eliminare il PowerLatch, ma non ho gli strumenti software per farlo.

Ultima modifica di _sabba_; 23/09/2025 alle 08:40
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    seimila passati da poco
    Hai cambiato anche tu lo scarico?

TCP Rider
    A questo punto penso che proverò la smart IAT, potrebbe attenuare il problema. Anche perché a moto fredda, quindi più grassa, è tutto regolare. Quando si stabilizza il minimo e si comincia a smanettare con la manopola del gas si ripresenta il problema come nel video del link postato sopra.

Purtroppo sulle 2023 in poi tunecu permette solo la diagnostica,spia service, spurgo ABS e non ancora il reset totale. La procedura dei 12 minuti è una cosa da dinosauri, altre moto permettono il reset tps con procedure molto più veloci.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio sogno sarebbe quello di poter eliminare il PowerLatch, ma non ho gli strumenti software per farlo.
    chissà se Martin di mce-performance ne sà qualcosa. se hai un po di tempo potresti provare a scrivergli cosa succede, cosa non và, cosa vorresti in inglese/austriaco ... forse risponde.
    Baghera qui del forum ha portato su piu di qualche moto e ha scritto che è uno che ne sà e ci smanetta bene

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima