Ultima modifica di Mastroragno; 27/09/2025 alle 13:20
Boh, mi sembra gigantesca.
C'era davvero bisogno di una moto simile?
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Non è gigantesca, è più “minuta” rispetto (ad esempio) ad una Tiger 1200.
Dimensionalmente si pone esattamente nel mezzo tra la 900 e la 1200.
P.S. Il modello per il test ride si trova a Cesena, sulla via Emilia in direzione Savignano/Sant’Arcangelo. Se vuoi toglierti lo sfizio di salirci sopra per te è un attimo!
Ultima modifica di _sabba_; Ieri alle 08:50
Sabba
Minchia quasi 200cv litro!
Ti ringrazio per l'info ma io ho raggiunto la pace dei sensi, non ho bisogno di provare nulla.
Però 265 kg in odm, con quelle quote e tutta quella roba sopra non mi sembrano proprio una buona cartina tornasole per agilità e divertimento.
Ultima modifica di Filomao; Ieri alle 09:00 Motivo: Unione Post Automatica
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Beh, l’ho scritto chiaramente e ripetutamente, il peso di quella moto è in assoluto il difetto principale.
Se pesasse una ventina di chili in meno e avesse altrettanti cavalli in più, farebbe cagare lo zio a molte concorrenti europee.
![]()
Sabba
beh dimentichi alcuni dettagli non da poco.... il mono Morbidelli non ha regolazioni, quello Moto Morini è completamente regolabile con precarico remoto (e su una moto di quel tipo fa la differenza) , la forcella idem è uno step superiore KYB completamente regolabile in estensione e compressione, l'impianto frenante è un Brembo e non cinese, la Moto Morini ha il Cambio quick shifter bidirezionale e altre cosette elettroniche superiori. Insomma senza nulla togliere alla Morbidelli la x Cape è superiore in qualsiasi dettaglio.
I 4000 euro di differenza per me ci stanno tutti.
Ultima modifica di navigator; Ieri alle 11:36
Fermi tutti, non ho aperto questo topic per osannare una moto perché le sbavo dietro.
Ho semplicemente riportato le mie sensazioni di guida e ho lodato alcuni particolari di ottima fattura che “stridono” con il prezzo stracciato.
Per me una moto che pesa tanto, al pari delle altre simil-autoblindo che ci propinano le varie Case (per cui anche la MotoMorini X-Cape 1200), può andare direttamente sotto la pressa a prescindere dal prezzo, dal motore, dalle prestazioni, dalla linea, persino dall’immagine/blasone….
![]()
Sabba