Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Test Morbidelli T1002VX by Sabba

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,471
    Ultima modifica di Mastroragno; 27/09/2025 alle 13:20

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,793
    Boh, mi sembra gigantesca.
    C'era davvero bisogno di una moto simile?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,497
    Non è gigantesca, è più “minuta” rispetto (ad esempio) ad una Tiger 1200.
    Dimensionalmente si pone esattamente nel mezzo tra la 900 e la 1200.



    P.S. Il modello per il test ride si trova a Cesena, sulla via Emilia in direzione Savignano/Sant’Arcangelo. Se vuoi toglierti lo sfizio di salirci sopra per te è un attimo!
    Ultima modifica di _sabba_; Ieri alle 08:50
    Sabba

  5. #24
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,793
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Minchia quasi 200cv litro!

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è gigantesca, è più “minuta” rispetto (ad esempio) ad una Tiger 1200.
    Dimensionalmente si pone esattamente nel mezzo tra la 900 e la 1200.



    P.S. Il modello per il test ride si trova a Cesena, sulla via Emilia in direzione Savignano/Sant’Arcangelo. Se vuoi toglierti lo sfizio di salirci sopra per te è un attimo!
    Ti ringrazio per l'info ma io ho raggiunto la pace dei sensi, non ho bisogno di provare nulla.
    Però 265 kg in odm, con quelle quote e tutta quella roba sopra non mi sembrano proprio una buona cartina tornasole per agilità e divertimento.
    Ultima modifica di Filomao; Ieri alle 09:00 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,497
    Beh, l’ho scritto chiaramente e ripetutamente, il peso di quella moto è in assoluto il difetto principale.
    Se pesasse una ventina di chili in meno e avesse altrettanti cavalli in più, farebbe cagare lo zio a molte concorrenti europee.

    Sabba

  7. #26
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,793
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se pesasse una ventina di chili in meno e avesse altrettanti cavalli in più
    Sarebbe completamente un'altra moto a tutt'altre cifre quindi è come parlare del sesso degli angeli.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,284
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, a parte il motorone da 129 cavalli (+41,5 rispetto alla Morbidona), la X-Cape 1200 offre la IMU a sei assi e un TFT molto più grande (7” contro 5”).
    Per il resto dettagli, che compensano solo in parte il prezzo superiore del 40%.
    Il peso della Morini rimane importante, ma cala di 6 chili rispetto alla T1002VX, segno di una seppur piccola superiorità tecnica (e di materiali).
    Rimangono entrambe “di diritto” nella sezione mastodonti, ma non sono affatto le uniche maxienduro che possono “vantare” un primato del genere.

    beh dimentichi alcuni dettagli non da poco.... il mono Morbidelli non ha regolazioni, quello Moto Morini è completamente regolabile con precarico remoto (e su una moto di quel tipo fa la differenza) , la forcella idem è uno step superiore KYB completamente regolabile in estensione e compressione, l'impianto frenante è un Brembo e non cinese, la Moto Morini ha il Cambio quick shifter bidirezionale e altre cosette elettroniche superiori. Insomma senza nulla togliere alla Morbidelli la x Cape è superiore in qualsiasi dettaglio.
    I 4000 euro di differenza per me ci stanno tutti.
    Ultima modifica di navigator; Ieri alle 11:36

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,497
    Fermi tutti, non ho aperto questo topic per osannare una moto perché le sbavo dietro.
    Ho semplicemente riportato le mie sensazioni di guida e ho lodato alcuni particolari di ottima fattura che “stridono” con il prezzo stracciato.
    Per me una moto che pesa tanto, al pari delle altre simil-autoblindo che ci propinano le varie Case (per cui anche la MotoMorini X-Cape 1200), può andare direttamente sotto la pressa a prescindere dal prezzo, dal motore, dalle prestazioni, dalla linea, persino dall’immagine/blasone….

    Sabba

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Honda CB1000 Hornet, test by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 10/08/2025, 20:20
  2. Test BMW R1300RT by Sabba + NON Test BMW R1200G/S
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/06/2025, 14:28
  3. Tiger Sport 800, test by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/03/2025, 22:42
  4. Test Honda Transalp 750 by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/10/2023, 12:06
  5. [Street Scrambler] Test Street Scrambler by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/07/2022, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •