Beh anch'io avevo cambiato le michelin road 5 per le metzeler roadtec. Molto meglio![]()

Beh anch'io avevo cambiato le michelin road 5 per le metzeler roadtec. Molto meglio![]()

Come ti sei trovato con le Roadtec 01? Volevo provarle anche io al prossimo cambio. Tieni conto che io mi ero trovato bene anche con le Road5, ci ho fatto un sacco di km e col caldo tenevo i ritmi che tenevo con le Mitas sportforce plus (non EVO)
Grazie
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

se ti eri trovato bene con le road 5, che a me non hanno mai dato una gran fiducia, con le roadtec ti troverai benissimo.
Ottima tenuta da subito, eliminata quella sensazione di posteriore che scivola che avevo le le michelin e comunque una buona durata anche se inferiore alle road 5.

Brutta quella sensazione di posteriore che scivola e non trascina….
Avevo lo stesso problema sulla Fazer8 con le Bridgestone BT021 di serie; ad ogni ripartenza (o quasi) sentivo il posteriore “sbisciolare”, ovviamente (preciso) senza chiedere troppo alla gomma.
Parlo di partenze allegre ma non da dragster.
Problema totalmente risolto con le Pirelli Diablo Rosso 2, poi 3 (allora c’erano quelle).
Non è un problema della TS800 o della Triumph, tutte le Case montano in origine pneumatici che devono durare e (pochi lo sanno) lasciare meno residui di gomma possibile sull’asfalto, ovviamente per questioni ecologiche.
Per fortuna le gomme si possono sempre cambiare…
![]()
Sabba

La stramaledetta spia avaria motore si è ripresentata dopo una breve discesa in montagna; stessa storia della volta precedente... al mattino successiva era spenta. Portata al concessionario, hanno detto che sono al corrente del problema e Triumph sta cercando la soluzione: queste moto del caxxo sono diventate troppo compesse e inaffidabili.
"Ad impossibilia nemo tenetur"

Almeno per adesso, l'accensione della spia dopo la discesa dal passo è diventata la regola purtroppo...
Segnalato e rilevato in officina, con tanto di invio a mamma Triumph.
Speriamo risolvano in fretta ma niente di grave comunque, magari si risolverà con un aggiornamento software

Forse, è solo una mia ipotesi per cui prendetela come tale, la prolungata depressione che si genera nei collettori di aspirazione a causa della marcia in discesa, viene percepita dalla centralina come un malfunzionamento, magari momentaneo, del sensore MAP (che è quello che rileva la depressione di cui sopra).
Dopo alcune volte che il “problema” viene rilevato, la centralina accende la spia motore.
Poi può essere tutto e il contrario di tutto, ma non credo di aver sbagliato di tanto il bersaglio.
![]()
Sabba