Originariamente Scritto da
Zelig2000
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo sul forum e da circa un anno e mezzo sono un felice possessore di una Thruxton 900 anno 2004.
Questa primavera ho iniziato a notare delle leggere perdite di olio provenire dal coprivalvole, così ho provveduto prima dell'estate a sostituire la guarnizione, di fatti l'ho trovata praticamente cotta. (il cambio guarnizione è stato fatto a 20 mila km).
Dopo circa 2000 km, qualche settimana fa, ho notato di nuovo una perdita sul lato anteriore del coprivalvole.
Cercando su internet ho scoperto essere una cosa abbastanza "comune", e ho trovato ovviamente pareri molto discordanti.
Ora mi tocca smontare nuovamente il serbatoio per accedere al coprivalvole, questa volta però vorrei ripetere l'operazione e stare tranquillo almeno per altri 5000km...
Al netto della corretta coppia di serraggio, degli eventuali residui di sporco, qualcuno ha mai utilizzato una gomma liquida sigillante insieme alla guarnizione? Se si, come l'avete applicata?
Ho letto che piccole perdite possono essere tollerate, ma nel mio caso ogni volta che percorro qualche chilometro, la parte anteriore del coprivalvole inizia a bagnarsi molto.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Andrea