Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Kawasaki RS 250

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Be a parte i prezzi con kg e cv non ho sbagliato di molto, son contento … ho ancora un po’ di memoria

    Forse i prezzi li ricordavo senza iva … boooooooo
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Il trucco del buon guidare è la leggerezza della moto.

    Sabba

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,266
    Forse per andare forte...ma per il turismo, la mia esperienza dice che di solito una moto più pesante spesso è anche più confortevole

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Si, la comodità va in parallelo alla massa, ma bisogna anche dire che man mano che crescono i chili di pari passo cresce pure l’impegno.
    Durante la guida turistica il peso in più spesso non si avverte, ma appena si spinge un po’ di più le differenze si esaltano.
    Io, o per meglio dire il mio apparato osseo che ha passato da lustri i 100/2, risente tanto se una moto è pesante.
    Massimo 220kg con il pieno e il tris di borse (magari piene solo a metà), per stare entro i 200kg a secco.
    Questo è il mio target da qui alla fine del viaggio.

    Sabba

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,516
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Forse per andare forte...ma per il turismo, la mia esperienza dice che di solito una moto più pesante spesso è anche più confortevole
    Chiaro che una moto che si candida come tourer, ospitale per 2, carena avvolgente, borse varie e telaio per reggere il tutto di certo non potrà mai pesare 150kg... ma molte moto ormai sono un po' troppo "gigione"...

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Il termine “gigione” rende perfettamente l’idea….

    Sabba

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,330
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Diciamo che forse era la più affidabile ma la MV a sempre pagato dazio sotto sto profilo rispetto alle concorrenti.


    Il discorso della Africa Twin trova il tempo che trova, allora costa no quelle moto fra gli 8/9k €, pesavano tra i 200/220 kg e avevano da 50 a 70 cv.
    Parlo del primo modello di Africa 650 del 750 e delle Supertenerone 750 più prestazionale ed economica, ma allora c’erano quelle che erano come i Gs di adesso. Allora un Cbr 900 aveva 115 cv e pesavo poco più di 200 kg ed era da sbavo.
    Poi il discorso peso sano o non sano 15/20 kg di differenza si sentono eccome anche con una moto sanissima. Partendo dalle manovre da fermo alle inerzie in curva in montagna. Con una moto già se gli stessi kg sono più avanti o indietro più in alto o in basso cambiano drasticamente le dinamiche, figurati i kg…
    Dai se volete raccontarvela fate pure ma i kg e i Cv da sembra assieme alla ciclistica son quelle che rendono una moto un Bilico a 3 assi o un missile terra aria.
    con una due moto touring bilanciate allo stesso modo 20 kg ti interessano poco o nulla su una sportiva solo se la guidi come si deve (1%) , come pure se una moto è bilanciata male ma più leggera andrà peggio. Poi comunque basta mettere un bauletto carico che tutto il bilanciamento va a farsi benedire. Il fatto che alcune cinesi pesino di più non è automatico che voglia dire che vanno male... hanno solo alcun componenti più pesanti in economia di scala che il 99 % delle persone neanche se ne accorge. Sono molto più importanti le geometrie dei 20 kg che possono esserci in più, prendi la nuova hornet 1000 che "pesa più del dovuto" ma ha una guidabilità eccellente a detta di qualsiasi tester.

    in tutto questo la kove 800 è al top per pesi e cv nella categoria, il prezzo ovviamente, a parità di componentistica, è decisamente più basso.

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Si quello si...ma considerando xhe la maggior parte di quelli che in città viaggiano col trittico montato ..vuoto ..solonper figura ...����
    vabbè li c'è bisogno di farli curare...
    Ultima modifica di navigator; 28/10/2025 alle 18:37 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,516
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Sul sito Kawasaki sono usciti gli accessori dedicati col prezzo (ma non il prezzo della moto...)... lo scarico Akrapovic (solo scarico) viene €897... non puoi però montare le loro valigie dedicate...

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Gli accessori Kawasaki solitamente sono carissimi….

    Sabba

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,516
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Gli accessori Kawasaki solitamente sono carissimi….

    A parte sulle vespe, non ho mai cambiato gli scarichi alle moto che ho avuto, ma qui sarebbe necessario, perchè quello standard basso ci sta come il cavolo a merenda...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Kawasaki ZH2
    Di alexa72 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/03/2021, 20:49
  2. kawasaki klx 250
    Di mabaco nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/02/2015, 15:27
  3. Kawasaki ER-6N
    Di Mandrogno nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 16:26
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 15:42
  5. KAWASAKI 750 S
    Di pizzopapero nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •