Be a parte i prezzi con kg e cv non ho sbagliato di molto, son contento … ho ancora un po’ di memoria
Forse i prezzi li ricordavo senza iva … boooooooo![]()


Be a parte i prezzi con kg e cv non ho sbagliato di molto, son contento … ho ancora un po’ di memoria
Forse i prezzi li ricordavo senza iva … boooooooo![]()
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!





Il trucco del buon guidare è la leggerezza della moto.
![]()
Sabba




Forse per andare forte...ma per il turismo, la mia esperienza dice che di solito una moto più pesante spesso è anche più confortevole
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition





Si, la comodità va in parallelo alla massa, ma bisogna anche dire che man mano che crescono i chili di pari passo cresce pure l’impegno.
Durante la guida turistica il peso in più spesso non si avverte, ma appena si spinge un po’ di più le differenze si esaltano.
Io, o per meglio dire il mio apparato osseo che ha passato da lustri i 100/2, risente tanto se una moto è pesante.
Massimo 220kg con il pieno e il tris di borse (magari piene solo a metà), per stare entro i 200kg a secco.
Questo è il mio target da qui alla fine del viaggio.
![]()
Sabba





Il termine “gigione” rende perfettamente l’idea….
![]()
Sabba




con una due moto touring bilanciate allo stesso modo 20 kg ti interessano poco o nulla su una sportiva solo se la guidi come si deve (1%) , come pure se una moto è bilanciata male ma più leggera andrà peggio. Poi comunque basta mettere un bauletto carico che tutto il bilanciamento va a farsi benedire. Il fatto che alcune cinesi pesino di più non è automatico che voglia dire che vanno male... hanno solo alcun componenti più pesanti in economia di scala che il 99 % delle persone neanche se ne accorge. Sono molto più importanti le geometrie dei 20 kg che possono esserci in più, prendi la nuova hornet 1000 che "pesa più del dovuto" ma ha una guidabilità eccellente a detta di qualsiasi tester.
in tutto questo la kove 800 è al top per pesi e cv nella categoria, il prezzo ovviamente, a parità di componentistica, è decisamente più basso.
vabbè li c'è bisogno di farli curare...
Ultima modifica di navigator; 28/10/2025 alle 18:37 Motivo: Unione Post Automatica





Gli accessori Kawasaki solitamente sono carissimi….
![]()
Sabba