Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 126 di 127 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127 UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

  1. #1251
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Solo le sospensioni, le valigie e il cavalletto centrale compensano (abbondantemente) quei 2000€ di differenza.
    Però sono due moto di categoria diversa.
    La Honda GT è una maxi, la Tiger Sport è una media.

    Questo è ancora più negativo per la Tiger, dato che essendo una 800 ha un prezzo molto simile ad una crossover 1000.
    Anzi, se al prezzo di listino della Tiger si sommano gli accessori comparabili con la CB il divario si assottiglia ancora di più e i prezzi quasi si equiparano.
    Che poi la Honda per dimensioni e cilindrata non è poi cosi lontana dalla Tiger, non è un 1200/1300 e non pesa 260kg. Inoltre deriva dalla CB 1000 Hornet

    Vedremo se effettivamente la venderanno a quel prezzo e cosa emergerà dai test.
    Stiamo pur sempre parlando di Honda e non di una cinese

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1252
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Ieri ho fatto un test drive della sport 800 presso il conce di Reggio Emilia. Purtroppo non riesco più ad usare il Tiger sport 1050 per un problema ai pollici/polsi, soprattutto il sinistro, che mi procura dolori all'utilizzo della frizione (non certo di burro...).
    La sport 800 ha una frizione decisamente più morbida e il quick-shifter mi elimina il problema.
    Quindi molto probabilmente metterò in vendita il 1050 (gran moto) per questo "downgrade", nonostante l'800 non mi faccia impazzire... Prestazioni discrete in mappa sport, buona maneggevolezza, peso ed altezza più gestibili per contro di una minore qualità generale e prestazionale.
    Vabbè, penso che andrò in questa direzione, salvo sorprese fra Eicma e Mbe di Verona...
    Ultima modifica di onzio; 05/11/2025 alle 21:01

  4. #1253
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,854
    Di che anno è la tua Tiger Sport?
    Credo proprio sia antecedente al 2016, perché la mia aveva la frizione più tenera della attuale Tiger 900 GT Pro.

    Sabba

  5. #1254
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un test drive della sport 800 presso il conce di Reggio Emilia. Purtroppo non riesco più ad usare il Tiger sport 1050 per un problema ai pollici/polsi, soprattutto il sinistro, che mi procura dolori all'utilizzo della frizione (non certo di burro...).
    La sport 800 ha una frizione decisamente più morbida e il quick-shifter mi elimina il problema.
    Quindi molto probabilmente metterò in vendita il 1050 (gran moto) per questo "downgrade", nonostante l'800 non mi faccia impazzire... Prestazioni discrete in mappa sport, buona maneggevolezza, peso ed altezza più gestibili per contro di una minore qualità generale e prestazionale.
    Vabbè, penso che andrò in questa direzione, salvo sorprese fra Eicma e Mbe di Verona...
    Ti vendo la mia

    Oggi alla fiera di Milano ho visto la Honda CB1000Gt, e posso dirvi che il frontale dal vivo è peggio che in foto, poco spazio in sella, e valige che sembrano 2 cassonetti dell’organico
    Brutta bocciata.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  6. #1255
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Di che anno è la tua Tiger Sport?
    Credo proprio sia antecedente al 2016, perché la mia aveva la frizione più tenera della attuale Tiger 900 GT Pro.

    Ciao, sì, infatti è una 2014. Non mi ha mai dato problemi, ma evidentemente, la mia rizoartrite è peggiorata negli ultimi anni. ����*♂️

  7. #1256
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ti vendo la mia

    Oggi alla fiera di Milano ho visto la Honda CB1000Gt, e posso dirvi che il frontale dal vivo è peggio che in foto, poco spazio in sella, e valige che sembrano 2 cassonetti dell’organico
    Brutta bocciata.
    Io la CB1000 GT non l'ho ancora vista dal viso ma già in foto non mi convince tantissimo, continuo a preferire la Tiger Sport 800 dal punto di vista estetico, anzi mi è sempre piaciuta parecchio. Mi fa piacere solo guardarla in garage.

    Poi dal punto di vista tecnico e dotazioni il discorso è diverso

  8. #1257
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/08
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Messaggi
    265
    la nuova Honda sembrerebbe porre in difficoltà sul mercato la Tiger Sport 800, e può darsi che avverrà.
    Su strada però è tutto da vedere. Ho provato a lungo la Suzuki GSX 1000 GX, intenzionato all'acquisto a suo tempo. A prescindere dai freni da bicicletta (altro che TBS), il tanto decantato motore derivato dal K5 sino ad 8000 rpm era vuotissimo rispetto alla mia F900 XR, ma davvero non c'era paragone. Salvo poi esplodere di potenza esattamente quando era arrivata la curva successiva. Se tanto mi da tanto, considerato che la Hornet ha perso tutte le comparative con la naked Suzuki GSX1000 per il motore più vuoto ai medi, questa nuova GT1000 su strada sarà ben poco godibile. E dunque è tutto da vedere che sia più divertente e prestazionale della TBS800, nonostante i mille mila cavalli sopra i 10000 rpm.
    Avrei preferito 125CV ed un motore bello corposo in basso ed ai medi, sarebbe stato molto probabilmente ben più adeguato alla tipologia di moto.

  9. #1258
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,854
    Secondo voi, perché il sottoscritto continua a preferire i tre cilindri ai quattro e ai due?
    Quello è il motivo!
    La Suzuki GSX-R di mio figlio, che ha su il 1000cc fullpower e poche limitazioni elettroniche, anche ai bassi tira come una bestia (e dire bestia è riduttivo, nel senso che riprende in sesta come una moto “normale” riprende in seconda o in terza).
    Suzuki, per quanto riguarda la GSX-S, ha volutamente diminuito le performance del missile originale, e (anche “grazie” alle limitazioni elettroniche e soprattutto alle normative antinquinamento) non ha perso solo una marea di cavalli, ma anche (ahimè) tanta coppia massima (ma tanta tanta).
    Concordo sulle note negative che avete espresso sulla crossover Suzuki, perché effettivamente i freni e il tiro ai bassi regimi sono realmente sotto tono.
    Peccato, era una moto che mi piaceva, ma dopo averla provata per bene l’ho rimossa dal mio personalissimo elenco delle papabili.
    Ovviamente non ho provato la CB1000GT, ma ho provato la Hornet, che mi ha regalato buone sensazioni sia nel reparto freni che nel tiro motore.
    Non è possente come un tre, ma se la cava.

    Ultima modifica di _sabba_; 06/11/2025 alle 09:15
    Sabba

  10. #1259
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,138
    io sono un tre cilindri umano in passato ho avuto mono e 4 cilindri, ho guidato anche il bicilindrico ma in me c'è l'anima del 3...sreet, speed e trident le mie ultime moto

  11. #1260
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,292
    Il mio primo contatto con un 3 cil. É stato con una BMW K 75 RT del 92 comprata nel 2002 alla cifra di 1000€ poi F3 675 2012 e Street 675 Rx e il TS800 ora.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 126 di 127 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport 660] In arrivo novità per la tiger sport 660 2025
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/01/2025, 15:31
  2. [-] Nuova Tiger sport 765 in arrivo
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/07/2024, 12:47
  3. [Tiger Sport 660] E' in arrivo la nuova Tiger Sport 660
    Di Feiber nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 435
    Ultimo Messaggio: 16/04/2024, 14:40
  4. nuova tiger in arrivo
    Di subzer0 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •