Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Sfarfallio frecce originali + schermo

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Non so la 1050 RS a quanto arrivi come giri motore, ma immagino non oltre i 9500 o 10000 al max

Io con la mia 1050 preistorica non credo di aver mai superato i 9000, se non nelle rarissime "prove di velocità" anni fa' giusto per sfizio sulla famosa autostrada da Santhià a Vercelli (l'autostrada meno trafficata del continente, credo..) in orari improbabili col traffico medio di una auto ogni 20km

Questo per dire che anche io monto da mille anni il vecchio SH775 che finora è sempre risultato super-affidabile

Poi chiaro che se trovi un WebEnergy a meno ancora meglio....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    I 9000 giri (e oltre) li si prendono moooolto più facilmente a marce basse(e quindi velocità relativamente basse) ..
    Non serve fiondarsi ai 240 Km/h per trovare il limitatore, anzi a volte con il rapporto più lungo, e con la pressione dell'aria, non è detto che alla massima velocità si riesca a raggiungere il regime massimo.

Comunque la RS 1050 supera brillantemente i 10.000 giri

il prezzo di un SH775 nuovo è superiore a quello di un WebEnergy e offre meno.
    Ultima modifica di ekofox; 07/11/2025 alle 10:07

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per verificare lo sfarfallio non è necessario tirare oltre i 4000 giri.
    Si potrebbe provare anche con un SH775 (imprestato) per capire se si sta andando nella giusta direzione, ed eventulamente acquistare il Webenergy 50A per mantenere tutte le garanzia di massima affidabilità ed efficienza.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per verificare lo sfarfallio non è necessario tirare oltre i 4000 giri.
    Si potrebbe provare anche con un SH775 (imprestato) per capire se si sta andando nella giusta direzione, ed eventulamente acquistare il Webenergy 50A per mantenere tutte le garanzia di massima affidabilità ed efficienza.

Verissimo!
    La questione era solo sui limiti dei due regolatori (comunque migliori dell'originale)

Bannato
    Moto
    vecchia
    mi chiedevo : quando comprate su un negozio virtuale internet fate una ricerca da chi e cosa comprate ?
    Ultima modifica di gnam gnam; 07/11/2025 alle 11:39

Moto
    E io mi chiedo…
    Cosa c’entra con lo sfarfallio?

Sabba

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    I 9000 giri (e oltre) li si prendono moooolto più facilmente a marce basse(e quindi velocità relativamente basse) ..
    Non serve fiondarsi ai 240 Km/h per trovare il limitatore, anzi a volte con il rapporto più lungo, e con la pressione dell'aria, non è detto che alla massima velocità si riesca a raggiungere il regime massimo.

Comunque la RS 1050 supera brillantemente i 10.000 giri
    Certamente è molto più semplice arrivare a 9000 giri nelle marce inferiori, rispetto al raggiungerli in sesta, ma almeno per il mio stile di guida direi che probabilmente non mi è mai capitato, forse anche perchè non sono mai andato in pista..
    Trovo che il vecchio 1050 dia il suo meglio con regimi di cambiata intorno ai 5000 / 6000 giri quando si guida sportivi, sfruttando a pieno la sua enorme coppia ai bassi, rispetto all'allungo fino ai 8000 / 9000 dove sinceramente ha ben poco più da dare..
    Per quello che se mai il mio contagiri ha visto i 9000 o 9500 è stato in sesta, mai nelle marce inferiori...

E in tutti i casi appunto sulla mia va più che bene da anni il SH775

Bannato
    Moto
    vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E io mi chiedo…
    Cosa c’entra con lo sfarfallio?

ti assicuro che c’entra

si dice a buon intenditor poche parole

Moto
    Meno criptico grazie, così capiamo tutti che è meglio, come dice il puffo con gli occhiali.
    Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Certamente è molto più semplice arrivare a 9000 giri nelle marce inferiori, rispetto al raggiungerli in sesta, ma almeno per il mio stile di guida direi che probabilmente non mi è mai capitato, forse anche perchè non sono mai andato in pista..
    Trovo che il vecchio 1050 dia il suo meglio con regimi di cambiata intorno ai 5000 / 6000 giri quando si guida sportivi, sfruttando a pieno la sua enorme coppia ai bassi, rispetto all'allungo fino ai 8000 / 9000 dove sinceramente ha ben poco più da dare..
    Per quello che se mai il mio contagiri ha visto i 9000 o 9500 è stato in sesta, mai nelle marce inferiori...

E in tutti i casi appunto sulla mia va più che bene da anni il SH775
    Ti assicuro che la penso esattamente come te per quanto riguarda l'utilizzo del 1050
    e infatti sulla mia (ex) 1050 2007 avevo montato il regolatore SH775.
    Anch'io non ho mai utilizzato le mie moto al limite del loro range di giri, ma è un po' come il codice di velocità delle gomme..
    Se la mia moto (come ipotesi) raggiunge una velocità massima di 250Km/h e prevede una gomma con codice di velocità adeguata a quella velocità,
    non monterei mai una gomma con un codice di velocità inferiore anche se non andrò mai alla velocità massima.

(indipendentemente dal fatto che sarei in sanzione e probabilmente sequestro che è un discorso a parte)

Citazione Originariamente Scritto da gnam gnam Visualizza Messaggio
    mi chiedevo : quando comprate su un negozio virtuale internet fate una ricerca da chi e cosa comprate ?
    Se la tua domanda è legata al regolatore di tensione allora ti possiamo dire che su questo forum si è trattato l'argomento in modo abbastanza approfondito in passato ed è per questo che abbiamo "sentenziato" abbastanza velocemente quelle che sono le possibili scelte/soluzioni.
    Ultima modifica di ekofox; 08/11/2025 alle 09:04 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima