Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 262

Discussione: Tiger Sport 800 - Elenco inconvenienti rilevati

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Buongiorno,
    volevo solo confermare che, dopo una pulizia approfondita pre rimessaggio invernale, anche io ho notato differenze cromatiche tra i due cerchioni.
    In particolare il problema è su quello anteriore che invece di essere nero (o grigio molto scuro) è un grigio più chiaro, stacca molto rispetto alla gomma. In altere occasioni o condizioni di luce non risultava cosi evidente.

É come se avessero affidato la produzione dei due cerchioni a due ditte diverse e che una abbia cannato alla grande.
    Se ci si pensa non è un problema produttivo da poco ma non so se la garanzia può intervenire in questo caso.

Qualcuno ha già provato a chiedere a riguardo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il solito problema del fare le moto in economia.
    Smonta i due cerchioni, fai smontare le due gomme, vai da un carrozzaio e fai dare una verniciatina al cerchio anteriore, per equiparare il colore con l’altro.
    Tanto se ti cambiassero mai il cerchio con un altro (la vedo dura, per non dire impossibile), rimarrebbe sempre la differenza.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il solito problema del fare le moto in economia.
    Smonta i due cerchioni, fai smontare le due gomme, vai da un carrozzaio e fai dare una verniciatina al cerchio anteriore, per equiparare il colore con l’altro.
    Tanto se ti cambiassero mai il cerchio con un altro (la vedo dura, per non dire impossibile), rimarrebbe sempre la differenza.

Guarda piuttosto li lascio cosi!
    Anche perché da sporche sono uguali

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    In effetti bisogna guardarci bene per accorgersi della differenza, ma è una cosa mai vista in vita mia che non succedeva neanche sulle 125.
    Mi chiedo io come si fa a vendere moto così assortite male. Io penso che se le mettiamo in adunata tutte e le facciamo passare con la lente ad un pignolo, non ce ne è una che sia senza un difetto.

Anche la storia che se fai l’avviamento e poi parti con le 4 frecce accese e le spegni solo quando si è già ripartiti non funziona il QS e hai una spia accesa, fa ridere abbastanza. Poi bisogna anche scriverlo.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 27/10/2025 alle 15:21 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quella delle 4 frecce è davvero un storia strana, degna di un film di Ridolini o di Stanlio e Ollio…

Sabba

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Ottima tenuta da subito, eliminata quella sensazione di posteriore che scivola che avevo le le michelin e comunque una buona durata anche se inferiore alle road 5.
    Tu pensa che quella sensazione (che poi è realtà, non solo sensazione) di posteriore che scivola, ce l'ho pure con Michelin Power GP (1).
    Anteriore granitico, ma posteriore oh... scivola da matti se esageri col gas.
    Manco avessi 200 cv

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Rilevato altro difetto, questa volta sul bauletto centrale per chi ha il cuscinetto poggia schiena che è quello in alto incollato con 2 strisce di biadesivo, che deve essere di cattiva qualità visto che già alcuni lo hanno dovuto raccoglierà da terra perché scollato!
    E mi signur…ma non c’è mai fine!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Credo che dipenda dalla qualità del biadesivo utilizzo dall'officina.

Dato che avrei tenuto il bauletto per la 800, l'anno scorso ho dovuto togliere il cuscinetto dalla relativa cover rossa (come la carrozzeria della 660).
    Non è stato cosi facile, ho dovuto forzare parecchio, quindi non sarebbe mai caduto da solo.

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    vorrei sottolineare la serietà del concessionario di Genova, Biemmemoto, e della Triumph stessa.
    La sella della mia Tiger Sport non ha ma combaciato adeguatamente con il serbatoio, rimanendo più bassa e distaccata dalla parte sinistra.
    Un difetto visivamente fastidioso ma non sostanziale funzionalmente.
    Per questo me lo ero sempre tenuto, neppure segnalandolo al primo tagliando.
    L'altro giorno passando da loro per un'altra questione l'ho fatto notare, hanno aperto una pratica in garanzia ed oggi passo a ritirare la sella nuova.
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè era la classica situazione in cui pensavo che il tutto si concludesse con un 'ci dispiace...'.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da carlo46 Visualizza Messaggio
    vorrei sottolineare la serietà del concessionario di Genova, Biemmemoto, e della Triumph stessa.
    La sella della mia Tiger Sport non ha ma combaciato adeguatamente con il serbatoio, rimanendo più bassa e distaccata dalla parte sinistra.
    Un difetto visivamente fastidioso ma non sostanziale funzionalmente.
    Per questo me lo ero sempre tenuto, neppure segnalandolo al primo tagliando.
    L'altro giorno passando da loro per un'altra questione l'ho fatto notare, hanno aperto una pratica in garanzia ed oggi passo a ritirare la sella nuova.
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè era la classica situazione in cui pensavo che il tutto si concludesse con un 'ci dispiace...'.
    Sei stato fortunato.
    Io con lo stesso difetto mi sono visto installare un bel gommino sotto la sella per poterla riallineare con il serbatoio...

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima