Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 374

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un estratto che dice tutto:
    Il futuro appartiene alla qualità, non al prezzo.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    La qualità è decaduta tra tutti i costruttori europei... in quelli cinesi si è alzata tantissimo basta entrare in una BYD ed è impressionante come è fatta... dall'altra entra in una vw o audi di 15 anni fa e una odierna per vedere quanto sono povere e decadute oggi.
    Sulle logiche dei prezzi stiamo assistendo ad una battaglia impari perché se da una parte c'è la incapacità pressoché totale dei governanti di Bruxelles di difendere e stimolare la propria economia, dall'altra abbiamo un esercito unito che punta dritto per distruggere l'avversario commerciale.
    Non parliamo poi di tecnologia perché oggi chi la fa da padrone sono i cinesi... forse, e per poco ancora, gli europei possono dire la loro su qualche aspetto del design e su motori di grossa cilindrata. Ma finisce qui.
    Girano le foto della nuova cayenne elettrica tutta pulita e con le gomme lisce e sporche.... neanche più le foto si riescono a fare.

https://ibb.co/jPY2ZH3B

Dopo aver distrutto le vendite della Macan col mito elettrico, prodotto tycan elettriche con mille problemi che ora le regalano usate, ora ci riprovano con la cayenne.

La realtà è che l'Europa brancola nel buio e pensa di essere qualcosa che non è più... la presunzione regna anche nella popolazione che vive di quello che era ma non di quello che sarà, spesso con miti ecologisti che nascondono affari d'oro e regolamentazioni folli che rendono impossibile qualsiasi svililuppo economico che sia competitivo nel contesto globale.
    Ultima modifica di navigator; 20/11/2025 alle 14:43

TCP Rider L'avatar di marcoluga
    Moto
    Suzuki V-Strom 1050
    In effetti, il giorno che sarò obbligato a comprare una elettrica, comprerò una elettrodomestico che costi poco, probabilmente cinese, una BYD ad esempio, non certo una Porsche.

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La qualità è decaduta tra tutti i costruttori europei... in quelli cinesi si è alzata tantissimo basta entrare in una BYD ed è impressionante come è fatta... dall'altra entra in una vw o audi di 15 anni fa e una odierna per vedere quanto sono povere e decadute oggi.
    E' un dato di fatto che ad oggi i cinesi non facciano test. Lo abbiamo visto di recente con quel suv incagliato sulle scalinate cercando di emulare il Range Rover e facendo una figura raccapricciante. Penso che ad oggi il grosso gap tra i produttori occidentali (o giapponesi) e i cinesi sia culturale e non tecnico o di conoscenze. Continuano a dare alla stampa auto da provare che sono ben diverse da quelle della produzione di serie e reclamano record su circuito fatti palesemente con auto preparate allo scopo. E' un approccio ingenuo che però mostra chiaramente la voglia di infilarsi a forza in una fetta di mercato che stanno pian piano erodendo ai produttori storici. Durerà? Io ho molti dubbi. Ma non sui loro prodotti, che nel giro di qualche mese potrebbero essere già arrivati a uno stato di maturazione decisamente più avanzato e vicino a quelli dei marchi più blasonati (non c'è solo il discorso di come è fatta la palle o le plastiche, ma anche di come "va" la macchina e ad oggi le cinesi non è che "vadano" proprio alla grande). Il problema vero è la bolla dell'elettrificazione. E' palese che non può essere una soluzione per tutti, sia perchè non accoglie i favori e le necessità del pubblico sia perchè non è sostenibile. La tassa sui km percorsi, l'accisa sulle ricariche, il dietrofront di molti produttori sulla totale elettrificazione delle loro gamme sono una prova inconfutabile. Si aggiungono anche i tentativi maldestri di affiancare motori a combustione che fungono da generatori a quelli elettrici con risultati molto discutibili. L'ultima a farlo è Honda che promette 20 km/l come fossero chissà che grande traguardo. Questo stesso thread si è aperto parlando di una Omoda con analogo sistema che consente di fare tra i 15 e i 17 km/l. Dove sarebbe la rivoluzione? Certo, ha 540cv, ma non si doveva salvare il mondo? A cosa e a chi serve un'auto del genere? L'elettrico non è e non potrà mai essere per tutti. Più realisticamente immagino un futuro in cui il made in China conserverà una fetta importante del mercato elettrico che però resterà solo parziale, come alternativa ai combustibili e non come sostituto.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    A me viene da sorridere constatare che ci sia ancora chi crede che sia in atto una " sana competizione " tra fabbricanti di automobili " e che wuesti magari si facciano anche dettare tempi e modalità quando praticamente la quasi totalità della loro proprietà è riconducibile a fondi di investimento e società finanziare sovranazionali che praticamente son le stesse per tutti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    E' un dato di fatto che ad oggi i cinesi non facciano test. Lo abbiamo visto di recente con quel suv incagliato sulle scalinate cercando di emulare il Range Rover e facendo una figura raccapricciante. Penso che ad oggi il grosso gap tra i produttori occidentali (o giapponesi) e i cinesi sia culturale e non tecnico o di conoscenze. Continuano a dare alla stampa auto da provare che sono ben diverse da quelle della produzione di serie e reclamano record su circuito fatti palesemente con auto preparate allo scopo. E' un approccio ingenuo che però mostra chiaramente la voglia di infilarsi a forza in una fetta di mercato che stanno pian piano erodendo ai produttori storici. Durerà? Io ho molti dubbi. Ma non sui loro prodotti, che nel giro di qualche mese potrebbero essere già arrivati a uno stato di maturazione decisamente più avanzato e vicino a quelli dei marchi più blasonati (non c'è solo il discorso di come è fatta la palle o le plastiche, ma anche di come "va" la macchina e ad oggi le cinesi non è che "vadano" proprio alla grande). Il problema vero è la bolla dell'elettrificazione. E' palese che non può essere una soluzione per tutti, sia perchè non accoglie i favori e le necessità del pubblico sia perchè non è sostenibile. La tassa sui km percorsi, l'accisa sulle ricariche, il dietrofront di molti produttori sulla totale elettrificazione delle loro gamme sono una prova inconfutabile. Si aggiungono anche i tentativi maldestri di affiancare motori a combustione che fungono da generatori a quelli elettrici con risultati molto discutibili. L'ultima a farlo è Honda che promette 20 km/l come fossero chissà che grande traguardo. Questo stesso thread si è aperto parlando di una Omoda con analogo sistema che consente di fare tra i 15 e i 17 km/l. Dove sarebbe la rivoluzione? Certo, ha 540cv, ma non si doveva salvare il mondo? A cosa e a chi serve un'auto del genere? L'elettrico non è e non potrà mai essere per tutti. Più realisticamente immagino un futuro in cui il made in China conserverà una fetta importante del mercato elettrico che però resterà solo parziale, come alternativa ai combustibili e non come sostituto.
    È un dato di fatto? Ma chi lo dice? Chi ha mai verificato? Nessuno. Per me sono una narrativa per cercare di infangare un mercato che in tutto e per tutto ha imparato a fare le auto da noi collaudi compresi.
    Sappiamo di certo che ne il puretech ne l'ingenum abbiano mai fatto collaudi reali se non qualche giro al banco, perché di porcherie del genere hanno riempito l'Europa a spese dei consumatori. Ma vogliamo parlare delle jeep che prendono fuoco, notizia dell'altro girono, che hanno detto di non caricarle piu?
    Se vuoi che te la dico tutta io ho due auto nuove ... una berlina molto sportiva italiana ed una cinesina elettrica per uso cittadino che va veramente alla grande. A parità di km chi sta dando più rogne? Per l'italiana poi aspetto da 3 mesi una guarnizione di uno sportello in garanzia per la cinesina il paraurti (mi hanno tamponato) è arrivato in 3 giorni. Parlo per la mia esperienza ovvimente, ma anche di elettronica c'è un abisso considerato che la cinese costa un settimo.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    A me viene da sorridere constatare che ci sia ancora chi crede che sia in atto una " sana competizione " tra fabbricanti di automobili " e che wuesti magari si facciano anche dettare tempi e modalità quando praticamente la quasi totalità della loro proprietà è riconducibile a fondi di investimento e società finanziare sovranazionali che praticamente son le stesse per tutti.
    Non conosco le singole proprietà ma quasi la totalità hardware è fatto in Cina... e se andiamo a livello software Idem oramai ci rimane pochissimo di nostro se non l'assemblaggio ed il pavoneggiare sulla qualità europea che non esiste piu eccetto rari casi ma con costi esagerati.
    Ho fatto poi qualche preventivo per cambiare moto... per quello che vorrei partono non meno di 20000 euro in strada con accessori ( tipo tiger 900, multistrada v2) , sono completamente fuori di testa, ktm con motore cinese e suzuki v strom un pò meno ma non ci siamo proprio come qualità percepita, prenderò altro. Appena esce il Benelli 900 nuovo e la cf 1000 non venderanno più nulla.
    Il vstrom a guardarlo ci sono almeno 4000 euro di troppo sul prezzo non c'è veramente nulla...ma così si può dire per molte altre.
    Ultima modifica di navigator; 22/11/2025 alle 23:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    È un dato di fatto? Ma chi lo dice? Chi ha mai verificato? Nessuno. Per me sono una narrativa per cercare di infangare un mercato che in tutto e per tutto ha imparato a fare le auto da noi collaudi compresi.
    In parte si vede da magre figure rimediate per fare gli smargiassi (Chery), in parte mi fido di chi fa i test e riporta esperienze non in linea coi risultati dichiarati (BYD che gira in 7 minuti e spiccioli al Nurb ma in prova alla stampa dà un barcone che rolla a ogni curva e non frena neanche a pregarla).
    Se scomodi Jeep bisogna parlare anche della Xiaomi in fiamme con le porte bloccate
    Ma il punto non è quello, come detto capiranno che sarà il caso di fare dei test in più prima di mandarle in produzione o di strombazzare record con auto farlocche. Di auto fatte male ce ne sono sia di cinesi che di europee, il punto è che al di là della concorrenza palesemente sleale e basata su market dumping l'elettrico rimarrà una alternativa e niente più.
    In altre parole c'è una corsa all'oro dove di oro ce n'è poco e non luccica neanche più di tanto.

Ho fatto poi qualche preventivo per cambiare moto... per quello che vorrei partono non meno di 20000 euro in strada con accessori ( tipo tiger 900, multistrada v2) , sono completamente fuori di testa, ktm con motore cinese e suzuki v strom un pò meno ma non ci siamo proprio come qualità percepita, prenderò altro. Appena esce il Benelli 900 nuovo e la cf 1000 non venderanno più nulla.
    Il vstrom a guardarlo ci sono almeno 4000 euro di troppo sul prezzo non c'è veramente nulla...ma così si può dire per molte altre.
    Intanto BMW col GS è sempre là in cima alle vendite. Benelli sembrava dovesse spaccare il mondo con la TRK 702 (che ho provato al lancio e fa pena) ma come era prevedibile appena si sale dal prezzo minimo di mercato l'utenza si guarda intorno. La TRK 501 costava 5000€ scarsi e a meno non c'era alternativa, infatti ha dominato. Già coi 7500 della 702 le vendite son scese rispetto al modello di cilindrata più ridotta.
    Ultima modifica di Stancer; 22/11/2025 alle 23:52 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Non conosco le singole proprietà ma quasi la totalità hardware è fatto in Cina... e se andiamo a livello software Idem oramai ci rimane pochissimo di nostro se non l'assemblaggio ed il pavoneggiare sulla qualità europea che non esiste piu eccetto rari casi ma con costi esagerati.
    Io più che riferirmi alle singole o molteplici problematiche relative a difetti di produzione oppure qualità costruttiva oppure a chi ha questo o chi ha quello inteso come tecnologia proprietaria ecc mi riferivo proprio a chi detiene le aziende...sai, I cosiddetti " padroni".
    E guarda che non è che sia " roba complottista" .
    Qualsiasi persona può fare una piccola ricerca e constatare.
    Ogni grande gruppo automobilistico è si controllato per la maggior parte delle quote dalle proprietà storiche, ma essendo quotato in borsa queste qoute appartengono in misura variabile a vari investitori che più o meno son gli stessi a livello mondiale oppure controllano chi ha quote partecipative nei vari consigli...e che vuoi o non vuoi in maniera diretta oppure indiretta, vabbe che si so inventati per i poveracci l insider trading, condizionano e controllano qualsiasi sia la direzione che verrà intrapresa, dicendo alla politica come deve legiferare, ai media ( controllati anch essi stesso sistema attraverso la finanza) cosa devono diffondere e così creano ideologie dottrine e politiche annesse.
    E non è che lo dica io.

Basta guardare cosa capitalizza anche un solo fondo tra i maggiori mondiali e cosa ha in asset tra ciò che gestisce per capire che cane non mangerà mai cane

Altro che la Cina l America la Russia.
    Fanno ammuccare a tutti il teatrino, come se ora qua in Europa la penetrazione di tutti sti marchi cinesi...a proposito ho visto che mo pure swm , storico marchio cross enduro , cimito negli anni e resuscitato dai ciaina mo si è messo a fare cascioni a 4 ruote.
    Perciò, questa " arrendevolezza e supposta incapacità di innovare ed adattarsi da parte dei costruttori europei che hanno " dominato " per 100 anni il mondo è che han fatto la storia dell automobile mo improvvisamente, secondo la narrazione pappagallesca , non sarebbero capaci di fare lavatrici e televisori su 4 ruote ....magari nel frattempo hanno compartecipate nell aerospaziale però no sti cessi senz anima a 4 ruote proprio non sanno farlo.....sono indietro.

Ok , credeteci

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stancer Visualizza Messaggio
    In parte si vede da magre figure rimediate per fare gli smargiassi (Chery), in parte mi fido di chi fa i test e riporta esperienze non in linea coi risultati dichiarati (BYD che gira in 7 minuti e spiccioli al Nurb ma in prova alla stampa dà un barcone che rolla a ogni curva e non frena neanche a pregarla).
    Se scomodi Jeep bisogna parlare anche della Xiaomi in fiamme con le porte bloccate
    Ma il punto non è quello, come detto capiranno che sarà il caso di fare dei test in più prima di mandarle in produzione o di strombazzare record con auto farlocche. Di auto fatte male ce ne sono sia di cinesi che di europee, il punto è che al di là della concorrenza palesemente sleale e basata su market dumping l'elettrico rimarrà una alternativa e niente più.
    In altre parole c'è una corsa all'oro dove di oro ce n'è poco e non luccica neanche più di tanto.

Intanto BMW col GS è sempre là in cima alle vendite. Benelli sembrava dovesse spaccare il mondo con la TRK 702 (che ho provato al lancio e fa pena) ma come era prevedibile appena si sale dal prezzo minimo di mercato l'utenza si guarda intorno. La TRK 501 costava 5000€ scarsi e a meno non c'era alternativa, infatti ha dominato. Già coi 7500 della 702 le vendite son scese rispetto al modello di cilindrata più ridotta.
    Il trk era primo nelle vendite e ha pagato il mancato aggiornamento del mezzo... che appena avviene lo riporta in vetta, vedremo con la 900.
    Per quanto mi riguarda il gs non lo vorrei nenache regalato anzi visto che costa anche 40000 euro per rivenderlo magari si.
    Per le auto ricordati che alla gente dei record non gli frega nulla... e la scalinata la cinese la farà presto e difficilmente faranno il range con un motore ingenium che spacca e ci vogliono 16000 euro per ripararlo.

Moto
    Il problema di quel motore ingenium è in parte dovuto anche a chi possiede le auto sul quale viene montato.
    Una corretta rigenerazione fatta nei tempi e nei modi previsti dal costruttore diminuisce la possibilità che il lubrificante motore venga contaminato dal gasolio iniettato per avviare il ciclo di rigenerazione .
    Ma se i tragitti sono brevi , l utilizzo del cascione per andare casa supermercato parrucchiera al posto delle sane gambe oppure una bicicletta non da il tempo che questo si completi ecco allora l evidenziarsi del problema....del motore che " spacca" perché la lubrificazione poi con liquido corrotto non è più ottimale e tt gli organi interni che subiscono attrito pagano pegno alle cattive abitudini dei possessori.
    Un paio d anni fa, il mio amico da cui da almeno 30 anni portò i mezzi a far manutenzione ( il mio cuggino meccanico della situazione) mi fece vedere proprio un evoque con l.intercooler intasato proprio perché la madama faceva tragitti brevi e ripetuti a basse velocità, dicendomi che era la prima volta in vita sua che gli capitava di dover smontare un intercooler perché intasato e doverlo pulire
    Certo, certe minchiate i costruttori potrebbero evitarle...ma visto che in natura nulla si crea e nulla si distrugge e per prendere per Il culo si son dovuti inventare fap dpf e cicli vari non lo sapevano che a sti culacchioni che guidano quel mezzi più che un cascione da 2t servirebbe il quadriciclo con la poltroncina colla seduta con alzata elettrica

Sai, quelle delle pubblicità sulle tv regionali minori con la rata inclusa pagamento a babbo morto

Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima