Strano se collegati direttamente alla batteria, a meno che non assorbano troppa corrente o mandino impulsi strani, comunque con queste robe di marche sconosciute meglio andarci con i piedi di piombo, visto quanto sono complicate e delicate le elettroniche delle moto odierne.
Grazie della conferma, dalle foto si capisce poco della qualità di un prodotto.
Ultima modifica di Stillo; 25/08/2025 alle 22:24

Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Giovani, e soprattutto @Stillo credo di aver trovato qualcosa....
il presunto ACC si trova imboscato sotto al coperchio di plastica nero indicato dalla freccia bianca: idealmente se si forasse in corrispondenza della x gialla ci troverebbe con il cappuccio del presunto connettore ACC davanti.
Lui si trova li bello tranquillo in verticale tenuto fermo da due linguette di plastica: sono volati un po di bestemmie ma rigorosamente in inglese in modo da essere capito, azzerando inutili resistenze!
Vanno sfilati con le mani i multiconnettori indicati in rosso dalle loro sedi indicate da frecce rosse.
Qui sotto si intravede il connettore con il suop cappuccio bianco, nel cerchio bianco in figura: Stillo ci sei andato molto vicino, o meglio in una tuo foto si intravede il connettore bianco dietro il supporto di plastica nero
Ciò detto ero molto felice di averlo trovato, per portarlo su ho agito con un pinza delicatemte in trazione sul cavo nastrato del connettore e con un cacciavite ho forzato una delle due linguete di plastica che tengono il connettore;
Al che avrei voluto testarlo avendo comperato un kit specifico Usb con Voltmetro su aliexporess con connettore per ACC triumph.
Ebbene come vedete qui sotto, il connetore triumoph in giallo è tripolare, mentre quello che ho ricevuto da Aliexpress per Tiger 800 2025 cerchiato in rosso è quadripolare, quindi sono rimasto a bocca molto asciutta.
Alla fine me lo sono fascettato sotto il fianchetto di plastica sinistro, ed appena avrò sotto mano il plug tripolare lo testero' con una presa usb con voltmetro.
Spero sia utile, se avete info e update fatemi sapere.
Ultima modifica di Jfet; 22/11/2025 alle 20:43
Grazie per la condivisione![]()
Non ho ben capito quale connettore bianco dici.
Ma se è quello indicato dal cerchietto rosso, non è l'ACC sotto chiave ma è la presa per le manopole riscaldate.
Per essere sicuro, visto che dalla foto si vede poco, le manopole alla fine vengono collegate qui.
Mi ha accorpato i messaggi e si capisce poco.
Comunque sul cerchio rosso a sinistra sono collegate le manopole riscaldabili e il cavo dovrebbe essere collegato al connettore bianco che si intravede nel cerchio rosso a destra.
In questo link si dovrebbe vedere la foto in buona risoluzione.
https://drive.google.com/file/d/1DqA...ew?usp=sharing
Sotto le foto con i cerchietti
Ultima modifica di Stillo; 22/11/2025 alle 23:59 Motivo: Unione Post Automatica
Devo dissentire Stillo, perché la moto monta manopole riscladabili dalla consegna, ergo quel connettore che ho trovato, ossia chiuso con un cappuccio apposito di plastica lascia il circuito aperto e quindi non è quello delle manopole
Il connettore lo vedi nella seconda foto cerchiato vicino al mio pollice
mentre nella prima foto e’ indicato dalla freccia bianca, e se tu dorassi in corrispondenza della x gialla dall alto verso il basso (sempre nella prima foto) te lo troveresti davanti agli occhi in sezione verticale
Peccato che non ho potuto testarlo. Ho provato con il tester ma i contatti metallici sono troppo sottili e quindi ho preferito evitare di fare cortocircuito a naso!
Il punto è:
quel connettore e’ lì disattivato e non è quello delle manopole riscaldate
La domanda è cosa dovrebbe pilotare?
L’unica cosa che resta potrebbe essere lo switch on/off dei faretti di profondità….
Nessuno di voi monta i faretti di profondità?

Potrebbe essere proprio quello dei faretti.
È solo una ipotesi, però non ci sono molte altre alternative.
![]()
Sabba
Beh guardando i faretti hanno il loro due connettori nei fianchetti sotto le frecce, uno switch che chiude il loro circuito, ed un altro cavo che non is capisce a cosa serva, se non magari a dialogare con la centralina e far accenedere la spia dei fendinebbia sulla dashboard:
C'è da dire che i kit faretti di profondità non triumph vengono venduti sennza switch on/off e con i soli connettori per essere collegati ai corrispondenti plug nei fianchetti cioò fare4bbe desumere che per funzionare (sempre on) la corrente la prendono dai plug nei fianchetti.....
Bah se cosi fosse ossisa che quel plug è il consenso logico all accensione della spia fendinebbia sulla Dashboard vuol dire che non ci sono linee ACC? Ma Welkcome nel 2025 ----- HELP
qui sotto quello che ho trovato in giro:
@Stillo questa è al tua foto, ho cerchiato dove si trova il connettore a tre pin (maschio) - cerchio rosso
Questo invece è dove si trova da schema elettrico:
That's it so far, tieniamoci aggiornati
Ultima modifica di Jfet; 23/11/2025 alle 13:29