Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Scrambler 400 x. Presa!

  1. #21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider L'avatar di GianlucaP5
    Data Registrazione
    22/04/25
    Località
    Cagliari
    Moto
    Triumph Scrambler 400X
    Messaggi
    4
    Ciao anche io l'ho presa a Febbraio e sono entusiasta, solo che a 5750 km ho già cambiato le pastiglie anteriori

    Auguri cmq

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/24
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    95
    Avuta e venduta a 4500km. Non male come prima moto. Più versatile dell'attuale Bonneville. Però non mi dava sicurezza nei sorpassi. Così poi sono passato alla t120

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/11/25
    Località
    Roma
    Moto
    BMW r850r
    Messaggi
    1
    Complimenti per l'acquisto. Come va? È una moto tra quelle interessanti per la cilindrata. Attualmente ho una BMW un po' pesante che guido solo io in famiglia. Mia moglie vorrebbe acquistare una moto per lei. È un po' bassina, 1,57 e le piace la line della Triumph 400. Dato che utilizziamo la moto solo nei periodi non freddi, abbiamo uno scooter con 42.000 hm che va benissimo. Stavamo pensando di prenderne una 400 di seconda mano. Se hai modo posta ... Grazie e goditi il viaggio!
    ��

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Linus
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Moto
    Bonneville Black 09
    Messaggi
    650
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Rimane comunque una motina economica con un piccolo motore 400cc monocilindrico made interamente in Pakistan.. Ricordatevelo, estetica a parte, che è sicuramente soggettiva e fine a se stessa.
    Le Triumph vere sono ben altre, ricordatevi anche questo quando tirate fuori i soldi per acquistarne una.

    Per me è un bel NO secco, e sono sicuro che ti stancherà molto velocemente.
    altre quali? credi che la tua non sia made in india o giu' di li? Oppure ne hai una a carburatori?

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    altre quali? credi che la tua non sia made in india o giu' di li? Oppure ne hai una a carburatori?
    Cominciano dal motore 900 Bonneville magari? Realizzato in Europa passando anche per l' Italia? Che poi è la parte più importante di un mezzo a 2 o 4 ruote.. Il 400 è progettato e assemblato interamente in India dalla casa produttrice Bajaja. Continuiamo con il controllo qualità? Che seppur la moto venga assemblata in Thailandia, torna in Inghilterra per il controllo qualità con tanto di bollini azzurri sparsi ovunque e adesivi a marchio Triumph Quality Tested sotto alla sella prima di essere consegnata. Pneumatici Europei di ottima qualità come le Michelin Classic Road montate sulla Speed 900. Un altro esempio? La centralina del motore è giapponese e si tratta di una Keihin.. Ti basta a renderti conto che queste poche cose (ce ne sono sicuramente tante altre a noi sconosciute) fanno già lievitare il prezzo finale o sei ancora convinto di ciò che hai scritto?

    Io mi chiedo spesso se scrivete tanto per passatempo o davvero siete convinti di ciò che scrivete o peggio dite (nel caso in cuo foste in un bar). Mah.
    Ultima modifica di Frank_SSS; 08/12/2025 alle 00:06

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    I controlli qualità delle Case si estendono in tutto il mondo in modo eguale.
    Ci saranno sicuramente dei tecnici inglesi preparati sia in Thailandia che in India, che sovrintendono le linee di produzione e le verifiche dei prodotti.
    Cosa cambia?
    Cambiano alcuni materiali (esempio il metallo del telaio) oppure vengono utilizzati particolari più semplificati (esempio le sospensioni), ma tutto viene controllato e studiato per funzionare al meglio in relazione al mezzo e al prezzo.
    È ovvio che il livello delle finiture di una Tiger 1200 sarà nettamente superiore a quello di una Scrambler 400 X, ma non per questo fa schifo quello della “motina”, sarà in linea, se non addirittura meglio, di quello delle concorrenti, anch’esse perlopiù prodotte in paesi “esotici” per contenere i costi.
    Anche la Cina produceva degli orrori fino a una decina di anni fa, ora manca poco che ci mangi in testa, sia nel mondo delle moto che, e soprattutto, in quello delle auto.
    I costruttori europei hanno demandato buona parte della produzione tra le risaie, e quei furbastri dei ciaina hanno copiato, e a volte addirittura migliorato, ciò che gli veniva chiesto di produrre.
    Tutto sta nella qualità finale del prodotto, che può essere bassissima, cioè i famosi prodotti con l’odore di wonton, oppure elevatissima (esempio gli interni di una Omoda oppure le plastiche e il display di una Kove).

    Sabba

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 900
    Messaggi
    942
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I controlli qualità delle Case si estendono in tutto il mondo in modo eguale.
    Ci saranno sicuramente dei tecnici inglesi preparati sia in Thailandia che in India, che sovrintendono le linee di produzione e le verifiche dei prodotti.
    Cosa cambia?
    Cambiano alcuni materiali (esempio il metallo del telaio) oppure vengono utilizzati particolari più semplificati (esempio le sospensioni), ma tutto viene controllato e studiato per funzionare al meglio in relazione al mezzo e al prezzo.
    È ovvio che il livello delle finiture di una Tiger 1200 sarà nettamente superiore a quello di una Scrambler 400 X, ma non per questo fa schifo quello della “motina”, sarà in linea, se non addirittura meglio, di quello delle concorrenti, anch’esse perlopiù prodotte in paesi “esotici” per contenere i costi.
    Anche la Cina produceva degli orrori fino a una decina di anni fa, ora manca poco che ci mangi in testa, sia nel mondo delle moto che, e soprattutto, in quello delle auto.
    I costruttori europei hanno demandato buona parte della produzione tra le risaie, e quei furbastri dei ciaina hanno copiato, e a volte addirittura migliorato, ciò che gli veniva chiesto di produrre.
    Tutto sta nella qualità finale del prodotto, che può essere bassissima, cioè i famosi prodotti con l’odore di wonton, oppure elevatissima (esempio gli interni di una Omoda oppure le plastiche e il display di una Kove).

    Esatto! Sono decenni che gli investimenti produttivi vanno tutti in Asia. Oggi secondo me è più facile trovare un buon prodotto industriale prodotto in Asia che in Europa, escludendo il segmento extra lusso, ciò Ferrari, porsche...

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253
    Invece cambia eccome e lo dico per esperienza diretta sulle auto. In ambito auto af esempio, una Suzuki Swift prodotta in Giappone è ben diversa qualitativamente di una prodotta in Ungheria. Assemblaggi e accoppiamenti migliori e qualità delle plastiche più elevata di quelle prodotte in occidente. Addirittura cambiano anche le colorazioni delle tonalità del colore delle luci dei display sul cruscotto su alcuni modelli (color ambra anziché rosso ad esempio). È questo è solo uno dei tanti esempi. Quindi cambia, cambia eccome quando un prodotto viene delocalizzato in un paese estraneo alla casa madre, anche perché si delocalizza la produzione INTERAMENTE per risparmiare sostanzialmente sui costi di produzione e non per abbassare il prezzo finale in cia assoluta (le stesse 400cc in oriente, costano molto meno che quì da noi). Nessuno regala niente. Poi, pensatela come volete ma io ho le mie motivazioni lecite per affermare ciò che ho scritto. Quindi ben venga che una Triumph venga assemblata in oriente ma poi venga riportata alla sede principale per essere controllata, almeno esteriormente. Poi, i modelli difettosi capitano, ci mancherebbe.. Come alcuni lotti di cilindri del Bonneville 900, prodotti da Gilardoni che è quì in Italia a Mandello del Lario e che si bucano a 2000 km a causa di imperfezioni nello stampo del blocco cilindri. O le Forcelle Marzocchi della Speed Twin 900 2025 che sono rumorose a causa probabilmente di un errore di tolleranze interne.

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,317
    Frank però tu non consideri che l approccio all acquisto di alcuni è diverso da da altri.
    Non tutti ricercano in non plus ultra anche se potrebbero permetterselo e ciò che è lo spicchio della sfera che riguarda i propri interessi, svaghi ecc che riguarda la moto rispetto alla totalità di questi è diversa.
    Tu magari hai più un approvvio da purista sia sul marchio per memoria storica di possesso oppure per altro, ma c è chi si avvicina ora, vede questa moto , gli piace per estetica e per quello che permette di fare, perché non chiede dinpiu, e va bene così.
    Mica tutti fan giri da 4-5-600 km al gg oppure viaggi da una settimana sui Pirenei.
    Secondo me è più giusto uno che compra una speed o scra.bler 400 e fa quello che fa piuttosto un altro che ha la moto " totale" per andare al ristorantino in quota con 300 mt di sterrato e necessita pure di un pneumatico da trail altrimenti " sente che non puo sfruttare "appieno" la moto .
    E poi , vero tt ciò che scrivi, che magari qualche difettuccio più evidente ci sarà anche, e berrà anche poi fuori nel tempo dopo , scaduta la garanzia.....però non è che di chiedono 20 testoni per la moto, e poi ti devi dissanguare per una riparazione...
    È una moto onesta per un utilizzo congruo per quello in cui si va a posizionare.
    Mica ti ingannano.
    È nettamente la più bella di tt quelle di quella fascia.
    Poi chi cerca altro con un budget limitato guarderà magari un usato anche di diverso marchio, in base a ciò che piace e "serve"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] presa 12v manubrio su Scrambler 1200 xe
    Di micbla77 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/06/2024, 13:08
  2. [Scrambler 1200] installazione presa Auxiliary Power Socket per Scrambler XC
    Di Enrico.C nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/01/2020, 09:28
  3. [Scrambler] Scrambler presa 12v
    Di trive.lu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/11/2016, 12:15
  4. scrambler appena presa... e subito sotto con le modifiche!
    Di marcoitalia88 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/10/2012, 23:37
  5. Scrambler: presa!
    Di Lowkick nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/06/2008, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •