Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Nuove Triumph Tracker 400 e Thruxton 400

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ... io è ormai 2 anni e piu che aspetto la corsaro sport 750 presentata a eicma 2023, nel frattempo ho comprato altro.
    si sono molto lenti. Può significare varie cose, ma il problema maggiore è la rete di assistenza competente a cui affidare il marchio.
    Parlano del primo semestre 2026 staremo a vedere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    sbagli ho un amico del club che spesso viene con la scrambler 400 dove disintegra tutti anche quelli con le street/speed, ma li è la pazzia che prevale mettendo da parte il buon senso
    Per fortuna di tutti, compreso lui, quel tuo amico guida una moto MOLTO MENO prestante della media delle moto che circolano sui passi.
    Già con una MT-07 oppure una Trident 660 potrebbe farsi (o fare) dei seri danni.
    Se guidasse la GSX-R1000R gli abbuono giusto due curve, poi tutto il resto è noia....

Sabba

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    belline. mi piace la tracker ma mi sembra molto uguale alla speed.

diciamo che c'è più varietà stilistica tra cui scegliere

TCP Rider
    Mi piace parecchio la tracker
    E mi attira l'idea del monocilindrico, personalmente lo trovo un appeal commerciale per differenziarsi dalla concorrenza .. l'ennesima mini bicilindrica, ma anche no .. sarebbe un altro clone delle cinesi, tutte con la stessa architettura di motore

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per fortuna di tutti, compreso lui, quel tuo amico guida una moto MOLTO MENO prestante della media delle moto che circolano sui passi.
    Già con una MT-07 oppure una Trident 660 potrebbe farsi (o fare) dei seri danni.
    Se guidasse la GSX-R1000R gli abbuono giusto due curve, poi tutto il resto è noia....

no ma lui ha anche un GS per le uscite piu lunghe, però quando usciamo con il club triumph viene con la moto della moglie

secondo me è una scusa per divertirsi un po

Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    no ma lui ha anche un GS per le uscite piu lunghe, però quando usciamo con il club triumph viene con la moto della moglie

secondo me è una scusa per divertirsi un po
    Beh, queste motine hanno 40 cavalli, sono leggere e sono ben gommate. Una volta sarebbero state delle sportive. Il mercato cambia ma la fisica è sempre uguale

TCP Rider L'avatar di Superkey
    Moto
    Bonneville Street Twin 2022
    Posso essere onesto?
    Su una moto come questa avrei visto bene un piccolo bicilindrico con scoppi a 270º (per privilegiare la coppia massima), o anche a 180º (come il Kawasaki), per ottenere un buon allungo senza tarpare troppo i bassi regimi.
    Visto che solitamente mezzi come questi nascono con rapportature molto corte, ci sarebbero vantaggi in entrambi i casi.
    I motori di questo tipo (indiani, cinesi, tailandesi, coreani) esistono già da tempo, e sono stati abbondantemente testati da milioni di utenti.
    Io l’avrei fatta con due cilindri e 48cv, e probabilmente ne avrebbero vendute una caterva.

Non picchiatemi, è solo un mio pensiero…..

Picchiarti? Assolutamente nooo!!
    Standing ovation per te !
    Una cosa come l'hai immaginata tu avrebbe tappato un buco... Una mancanza... come la mitica Yamaha SRX 600

Moto
    Speed Twin 900
    Posso essere onesto?
    Su una moto come questa avrei visto bene un piccolo bicilindrico con scoppi a 270º (per privilegiare la coppia massima), o anche a 180º (come il Kawasaki), per ottenere un buon allungo senza tarpare troppo i bassi regimi.
    Visto che solitamente mezzi come questi nascono con rapportature molto corte, ci sarebbero vantaggi in entrambi i casi.
    I motori di questo tipo (indiani, cinesi, tailandesi, coreani) esistono già da tempo, e sono stati abbondantemente testati da milioni di utenti.
    Io l’avrei fatta con due cilindri e 48cv, e probabilmente ne avrebbero vendute una caterva.

Non picchiatemi, è solo un mio pensiero…..

In Asia il grosso del mercato sono piccole cilindrate (110, 250, 350...) mono. Penso che sia più razionale per triumph proporre un mono, con il quale il mercato ha più familiarità. C'è già il marchio triumph a renderla premium in Asia, non serve un motore sofisticato che aumenterebbe anche i costi.

Queste moto arrivano in Europa perché il break even è garantito dai numeri in Asia. Non industrializzerebbero mai queste motine per i numeri dell'Europa

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Siamo in Italia però, e i motociclisti italiani in genere prediligono qualcosina di più sostanzioso, seppur “basico” a livello commerciale.
    Sono appena rientrato dalla presentazione ufficiale della nuova Ducati Monster V2, che è in pratica l’entry level delle naked di Borgo Panigale.
    Azz, sarà anche la “piccola” di casa, ma straminchia quanto è bella e leggera (175kg reali in ordine di marcia per circa 112 cavalli)!
    Abituati a robina del genere da tempo, i clienti italiani (sempre secondo il mio modestissimo punto di vista) non avrebbero certo dissentito se avessero avuto per le mani una piccola Street (o Speed, o Scrambler, o quel che volete) con due bei cilindri e una decina di cavalli in più.
    Ohi, rimane una mia idea, la moto è bella e va bene anche così, ma forse è un filino troppo “asiatica” (per colpa del motore, mica per altro).

Sabba

Moto
    Speed Twin 900
    Siamo in Italia però, e i motociclisti italiani in genere prediligono qualcosina di più sostanzioso, seppur “basico” a livello commerciale.
    Sono appena rientrato dalla presentazione ufficiale della nuova Ducati Monster V2, che è in pratica l’entry level delle naked di Borgo Panigale.
    Azz, sarà anche la “piccola” di casa, ma straminchia quanto è bella e leggera (175kg reali in ordine di marcia per circa 112 cavalli)!
    Abituati a robina del genere da tempo, i clienti italiani (sempre secondo il mio modestissimo punto di vista) non avrebbero certo dissentito se avessero avuto per le mani una piccola Street (o Speed, o Scrambler, o quel che volete) con due bei cilindri e una decina di cavalli in più.
    Ohi, rimane una mia idea, la moto è bella e va bene anche così, ma forse è un filino troppo “asiatica” (per colpa del motore, mica per altro).

Mah...
    La moto più venduta in Italia da tempo immemorabile è il tir BMW gs. Il segmento più grosso è quello degli enduro/ crossover. Il segmento modern classic ha forse già più moto nei listini che clienti, e dubito che il motore o la leggerezza sia l'aspetto principale della scelta

Queste nuove 400 sono chiaramente un ampliamento di gamma sulla stessa base per migliorare l'offerta in Asia. Tant'è vero che non le hanno neanche presentate a eicma
    Ultima modifica di Paulus; 19/12/2025 alle 06:00 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima