Per fortuna di tutti, compreso lui, quel tuo amico guida una moto MOLTO MENO prestante della media delle moto che circolano sui passi.
Già con una MT-07 oppure una Trident 660 potrebbe farsi (o fare) dei seri danni.
Se guidasse la GSX-R1000R gli abbuono giusto due curve, poi tutto il resto è noia....
![]()
Sabba
belline. mi piace la tracker ma mi sembra molto uguale alla speed.
diciamo che c'è più varietà stilistica tra cui scegliere
Mi piace parecchio la tracker
E mi attira l'idea del monocilindrico, personalmente lo trovo un appeal commerciale per differenziarsi dalla concorrenza .. l'ennesima mini bicilindrica, ma anche no .. sarebbe un altro clone delle cinesi, tutte con la stessa architettura di motore

In Asia il grosso del mercato sono piccole cilindrate (110, 250, 350...) mono. Penso che sia più razionale per triumph proporre un mono, con il quale il mercato ha più familiarità. C'è già il marchio triumph a renderla premium in Asia, non serve un motore sofisticato che aumenterebbe anche i costi.
Queste moto arrivano in Europa perché il break even è garantito dai numeri in Asia. Non industrializzerebbero mai queste motine per i numeri dell'Europa

Siamo in Italia però, e i motociclisti italiani in genere prediligono qualcosina di più sostanzioso, seppur “basico” a livello commerciale.
Sono appena rientrato dalla presentazione ufficiale della nuova Ducati Monster V2, che è in pratica l’entry level delle naked di Borgo Panigale.
Azz, sarà anche la “piccola” di casa, ma straminchia quanto è bella e leggera (175kg reali in ordine di marcia per circa 112 cavalli)!
Abituati a robina del genere da tempo, i clienti italiani (sempre secondo il mio modestissimo punto di vista) non avrebbero certo dissentito se avessero avuto per le mani una piccola Street (o Speed, o Scrambler, o quel che volete) con due bei cilindri e una decina di cavalli in più.
Ohi, rimane una mia idea, la moto è bella e va bene anche così, ma forse è un filino troppo “asiatica” (per colpa del motore, mica per altro).
![]()
Sabba
Mah...
La moto più venduta in Italia da tempo immemorabile è il tir BMW gs. Il segmento più grosso è quello degli enduro/ crossover. Il segmento modern classic ha forse già più moto nei listini che clienti, e dubito che il motore o la leggerezza sia l'aspetto principale della scelta
Queste nuove 400 sono chiaramente un ampliamento di gamma sulla stessa base per migliorare l'offerta in Asia. Tant'è vero che non le hanno neanche presentate a eicma
Ultima modifica di Paulus; 19/12/2025 alle 06:00 Motivo: Unione Post Automatica