Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 343

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Nel 2023 Fiat 500e è leader nel mercato delle city car elettriche in Europa per il secondo anno consecutivo | Fiat | Stellantis Media https://share.google/OfrxvL7OaoPhP23jW

Poi, tra l altro, mi chiedo una cosa e potrei anche sbagliarmi eh.....ma conoscendo i polli e quando sono infimi falsi e truschinari quelli di quella famiglia li e tt quelli che gli appartengono....

Sarebbe bello anche " capire" in sti giochetti semantici cosa si intende per vendita ed immatricolazione...
    Visto che per lo più ste cascette la gente se le prende con formule noleggio medio lungo termine o come lo si vorrà definire, quindi non è che si tratti di possesso vero e proprio....e magari le società che le noleggiano sono controllate e collegate a casa madre , perciò quando è ora , se uno non le riscatta che fanno? Tornano alle presse oppure vengono ricollocate sul mercato in che modo?
    Io per vendita ho sempre inteso cessione definitiva di un bene in maniera esclusiva...
    Ma posso sbagliarmi eh...
    In sti tempi " fluidi" si sa, magari uno per na cosa intende un altra....
    E per vendita intendono immatricolazione che esce fa una porta e rientra dalla finestra...
    Ma si sa anche che io sono ipercomplottista no?

P.s ....dal 2020 leader in Europa nel suo segmento...chissà quante cazzo ce n erano...
    Pure io sono campione condominiale

Ma vafanculu
    Ultima modifica di massi69; 18/12/2025 alle 18:49 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io sono campione mondiale di giretti con il Gilera NGR 250, con larghissimo distacco sugli avversari.
    Detto ciò, ma quante 500e vedete per strada?
    io una ogni tanto, ma tanto tanto tanto…

Da qualche giorno è uscito un nuovo video del tanto odiato Greg, che spiega chiaramente cosa succederà a Porsche grazie alla ignobile politica verde perpetrata da cotonelle e compagni di merende vari…..

Lo si può odiare, insultare, anche ignorare, ma non è possibile dargli torto.
    E lo aveva previsto per primo con largo anticipo su tutti.

Ultima modifica di _sabba_; 19/12/2025 alle 07:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    gas, guerra, riarmo, auto elettriche... costeranno caro a noi ed ai nostri figli.
    Scelte folli dettate da un gruppetto di pazzi.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    https://torinocronaca.it/news/torino...mirafiori.html

https://www.clubalfa.it/513195-il-fl...i-a-stellantis

https://www.vaielettrico.it/elettric...ennesimo-flop/

Parlare di successo mi sembra quantomeno singolare è da due anni che non ne vendono ed il venditore ha detto la sacrosanta verità. Ci sono modelli molto più economici ed efficienti.
    a parte gli articoli faziosi, i dati sono li, semplicemente si aspettavano numeri maggiori non sostenibili per modello, prezzo e fetta di mercato. 2+2 fa l'odio atavico verso quella che viene considerata una statalizzata e la costante percezione che debba essere regalata.
    nel 2022 e 2023 e anche nel 2024(piu o meno) i suoi numeri li ha fatti, Fiat pensava di risollevarci Mirafiori con questa, ma e' stata la solita scelta sbagliata, dal 2024 c'e' stato un forte rallentamento delle venmdite di tutte le elettriche, e' normale che anche Fiat sarebbe crollata.

a questo va aggiunto la solita ritrosia anti elettrico che in italia ha una maggiore spinta contro rispetto ad altri paesi.

il resto e' semantica, era un progetto nato per una fascia alta.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono campione mondiale di giretti con il Gilera NGR 250, con larghissimo distacco sugli avversari.
    Detto ciò, ma quante 500e vedete per strada?
    io una ogni tanto, ma tanto tanto tanto…

Da qualche giorno è uscito un nuovo video del tanto odiato Greg, che spiega chiaramente cosa succederà a Porsche grazie alla ignobile politica verde perpetrata da cotonelle e compagni di merende vari…..

Lo si può odiare, insultare, anche ignorare, ma non è possibile dargli torto.
    E lo aveva previsto per primo con largo anticipo su tutti.

io ne ho 4 solo nell'area del mio quartiere.
    per piacere n'altra volta questo e basta dare visibilita a certi tizi, ma che previsto che 4 anni fa parlava di altro.

Porsche so gia 3 anni che aveva annunciato di portare in parallelo elettriche e termiche.
    https://www.cnet.com/roadshow/news/p...-electric-car/

20 May 2021 — Porsche is looking at how combustion can be made roughly as clean as the entire process of electric car transportation, including the often dirty generation of ..

poi non c'e' stato nessuno stop, ti hanno tolta la deadline ma ti lasciano l'obbligo di ridurre le emissioni, come so cazzi tuoi.

in pratica chi potra vendere auto termiche oltre il 2035 saranno solo supercar e marchi di nicchia hypercar.

gas, guerra, riarmo, auto elettriche... costeranno caro a noi ed ai nostri figli.
    Scelte folli dettate da un gruppetto di pazzi.
    il gas ora costa meno di prima della Guerra in Ucraina, il riarmo e' una pledge proposal di fatto nessuno sta spendendo di piu, tu guardi il costo monetario e politico, lasciato ai tuoi figli, ma del costo ambientale e sociale frega mai nulla a nessuno?
    Ultima modifica di Rebel County; 19/12/2025 alle 10:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    a parte gli articoli faziosi, i dati sono li, semplicemente si aspettavano numeri maggiori non sostenibili per modello, prezzo e fetta di mercato. 2+2 fa l'odio atavico verso quella che viene considerata una statalizzata e la costante percezione che debba essere regalata.
    nel 2022 e 2023 e anche nel 2024(piu o meno) i suoi numeri li ha fatti, Fiat pensava di risollevarci Mirafiori con questa, ma e' stata la solita scelta sbagliata, dal 2024 c'e' stato un forte rallentamento delle venmdite di tutte le elettriche, e' normale che anche Fiat sarebbe crollata.

a questo va aggiunto la solita ritrosia anti elettrico che in italia ha una maggiore spinta contro rispetto ad altri paesi.

il resto e' semantica, era un progetto nato per una fascia alta.

io ne ho 4 solo nell'area del mio quartiere.
    per piacere n'altra volta questo e basta dare visibilita a certi tizi, ma che previsto che 4 anni fa parlava di altro.

Porsche so gia 3 anni che aveva annunciato di portare in parallelo elettriche e termiche.
    https://www.cnet.com/roadshow/news/p...-electric-car/

20 May 2021 — Porsche is looking at how combustion can be made roughly as clean as the entire process of electric car transportation, including the often dirty generation of ..

poi non c'e' stato nessuno stop, ti hanno tolta la deadline ma ti lasciano l'obbligo di ridurre le emissioni, come so cazzi tuoi.

in pratica chi potra vendere auto termiche oltre il 2035 saranno solo supercar e marchi di nicchia hypercar.

il gas ora costa meno di prima della Guerra in Ucraina, il riarmo e' una pledge proposal di fatto nessuno sta spendendo di piu, tu guardi il costo monetario e politico, lasciato ai tuoi figli, ma del costo ambientale e sociale frega mai nulla a nessuno?

Rebel la 500 non ha venduto una sega e poco importa se hanno riempito le flotte nel 2023 ed ha fatto numeri decenti un anno. Gli articoli anche se non ti piacciono sono lo specchio della realtà e le 500E erano e rimarranno nei saloni stellantis.
    Il gas costa quasi il triplo del pre guerra (dati arera).
    https://luce-gas.it/guida/mercato/an...zzo/gas-metano

gas.jpg

il comparto auto elettrica non incide sui costi ambientali... spero che non ci sia più nessuno che possa credere a questa fesseria perchè se non è meglio che vada dallo psicologo... è stato già dimostrato che la sua incidenza è dello 0,... in compenso stiamo facendo riarmi e comprando gas dagli usa con costi di CO esorbitanti.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Rebel la 500 non ha venduto una sega e poco importa se hanno riempito le flotte nel 2023 ed ha fatto numeri decenti un anno. Gli articoli anche se non ti piacciono sono lo specchio della realtà e le 500E erano e rimarranno nei saloni stellantis.
    Il gas costa quasi il triplo del pre guerra (dati arera).
    https://luce-gas.it/guida/mercato/an...zzo/gas-metano

gas.jpg

il comparto auto elettrica non incide sui costi ambientali... spero che non ci sia più nessuno che possa credere a questa fesseria perchè se non è meglio che vada dallo psicologo... è stato già dimostrato che la sua incidenza è dello 0,... in compenso stiamo facendo riarmi e comprando gas dagli usa con costi di CO esorbitanti.
    ancora co sto riarmo?
    non ti stai riarmando, il gas non sta a tre volte tanto, il PSV a Dicembre 2018, prima di qualsiasi crisi e con il gas russo stava a 0.23, oggi senza il gas russo sta a 0.29.
    Il GNL proviene da diversi Paesi, tra cui Qatar, Stati Uniti, Nigeria e Angola, e rappresenta circa il 20% dell’import complessivo.
    il resto e' tutto gas Algerino e Azero, Libico ed in parte Norvegese che arriuvano via gasdotti.

poi ancora la storia delle flotte, porca miseria BMW ci ha fatto il suo cavallo di battaglia in Uk, Italia e molti altri paesi quando vendevano a vagonate nelle flotte aziendali., mo facciamo il pelo a Fiat?

e non e' piacere o meno un articolo, a me sta sul cazzo profondamente il bias.
    Ultima modifica di Rebel County; 19/12/2025 alle 12:24

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ancora co sto riarmo?
    non ti stai riarmando, il gas non sta a tre volte tanto, il PSV a Dicembre 2018, prima di qualsiasi crisi e con il gas russo stava a 0.23, oggi senza il gas russo sta a 0.29.
    Il GNL proviene da diversi Paesi, tra cui Qatar, Stati Uniti, Nigeria e Angola, e rappresenta circa il 20% dell’import complessivo.
    il resto e' tutto gas Algerino e Azero, Libico ed in parte Norvegese che arriuvano via gasdotti.

poi ancora la storia delle flotte, porca miseria BMW ci ha fatto il suo cavallo di battaglia in Uk, Italia e molti altri paesi quando vendevano a vagonate nelle flotte aziendali., mo facciamo il pelo a Fiat?

e non e' piacere o meno un articolo, a me sta sul cazzo profondamente il bias.
    Ma più che metterti i grafici....arera....Screenshot_20251219_133616_Chrome.jpg

E perché non devi contare la CO del riarmo? Spiegarmelo perché oltre che totalmente inutile è produttore di robaccia che genera CO e toglie soldi a comparti ben più importanti.
    Ti ripeto la 500 E non si vende è totalmente fuori mercato da li siamo partiti ed è un dato inconfutabile e i numeri delle flotte del 2023 non sono realistici sulla richiesta dal concessionario.
    Il gas costa il triplo secondo Arera rispetto al 2020 dove era in continua discesa.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dal grafico sembra che costi il quintuplo, non il triplo.
    Sta di fatto che tutta ‘sta storia sta indebolendo fortemente l’Europa che, sulla carta, non c’entra nulla con il conflitto.
    Non è solo la quantità smisurata di denaro per un inutile riarmamento, ma anche la sedicente politica green che ha di fatto annientato le fabbriche di auto e annessi e connessi.
    Ovviamente nel nome del nulla, perché il CO per fare armi è buono.
    Robe da matti, mi tocca dar ragione a due che sono quanto di più lontano possibile dai miei pensieri, Prodi e Travaglio.
    Io non capisco nemmeno la politica “armata” di Meloni e Crosetto, proprio la detesto, non so più cosa pensare…
    Non vogliono la pace, nessuno!

Sabba

Moto
    Stiamo davvero scendendo dall'auto elettrica? Le reazioni alla nuova proposta sul pacchetto automotive che guarda al 2035 | Wired Italia https://share.google/PiYKcXG5trngfWZDH

Già nel 2023, l’allora ceo della Renault Luca de Meo reputava che non fosse plausibile tornare indietro verso il termico: 'Immagina che nel 2026 uno arrivi e mi dica ‘Oh, sapete la notizia? Abbiamo scherzato’. Ma io ho messo 20 miliardi di euro su questa cosa, che faccio, li prendo e li cancello dal bilancio così?”.

Ecco , questo è l ambientalismo ed il green che perseguono e per il quale astutamente indottrinano i 🦜 affinché magnifichino la bontà del loro amore disinteressato per gaia ❤️💶❤️💶❤️💶

Moto

Per gli adepti dei bollitori e lavatrici ❤️🦜

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima