ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su come muovermi,ho gia letto numerosi post sull'argomento in oggetto ma a volte ci sono risposte contrastanti sull'eliminazione del sais.
vi spiego ho acquistato da poco un bonneville a carburatori del 2004,la moto monta il kit dynojet filtro bmc e scarichi triumph aperti.
la moto a freddo scoppietta riscaldandosi scoppietta di meno ma solo in rilascio,probabile che sia un po' di benzina incombusta.
ho smontato e pulito i carburatori con gli ultrasuoni, il getto del max 115 la tacca degli spilli ad ago era impostata alla terza posizione dall'alto ho provato ad impostarli alla seconda posizione ma la situazione non e' migliorata.
Ma leggendo il forum ho visto gli scoppietti si riducono togliendo la sais.
Per togliere la sais ho visto che bisogna staccare i 2 bulloni accanto le candele e poi otturare i 2 buchi con 2 bulloni m12 filettatura 1.25,togliere la valvola e i relativi tubi e poi otturare anche il buco che si crea staccando il tubo sulla scatola filtro.
Bisogna modificare qualcosa anche nella centralina?
se si io avevo un cavo obd che usavo per connettere la moto al pc tramite tunecu per cambiare le mappe ed altre regolazioni sulla mia ormai andata t509,il cavo funzionava benissimo ed ha una forma di trapezio,nell impianto elettrico del bonneville non riesco a trovare il connettore.... forse il mio modello ha un tipo di connettore diverso?
Questione tps smontando il tps sul carburatore ho dimenticato di prendere i riferimenti del tps dell'acceleratore. ho visto che ci sono 2 metodi per regolarlo alla fine bisogna ruotare il tps di poco alla volta fino a trovare il punto corretto.
1* metodo collegamento tramite tunecu ma devo capire come collegare il connettore obd al mio impianto
2* nel tps ci sono tre fili nero giallo e blu bisogna prendere un test impostare su 2 volts ed inserire 2 piccoli aghi nel connettore perche' i puntali del tester sono troppo grandi, in modo poi da collegare filo nero al nero test e filo giallo al rosso del tester ruotare il tps fino a quando nn ricevi i valori tra 0.60 e 0.65
La seconda procedura e' corretta?
Grazie in anticipo