Eh? Comunque ieri il sito era un po' in banana...
Eh? Comunque ieri il sito era un po' in banana...

Mastro, mi sono ascoltato pian piano i 4 dischi dei die kreuzen.
Ancora una volta ti devo ringraziare perché mi hai fatto aggiungere un po di cultura musicale al mio piccolo bagaglio.
E ti posso dire sinceramente che li apprezzo, e molto anche.
Mi piace molto il bassista, ed il cantante...non è vero che non lo.possa apprezzare per come canta.
Per certi versi in alcuni momenti un po si avvicina al timbro di perry farrel dei jane s addiction , ed un po ai guaiti di steven tyler..
Il primo disco che dubiti che mi possa piacere ed in parte è vero , ma solo per ciò che riguarda l interezza del suo ascolto, perché rispetto agli altri è un po più " piatto" a livello di struttura musicale, le canzoni che apprezzo di più sono mannequin e all white.
Del secondo mi piace molto hide and seek
Del terzo , lean in to it e number 3 particolarmente
Del 4 holes e mi sono ascoltato pure gone away.
In alcuni momenti è proprio nella ripetitività del cantato che si trova la melodia del brano.
Un po come per i sempre amati husker du in cui la melodia dei brani a volte più che nei ritornelli ( pochi) la si puo trovare nel ripetersi delle strofe 😍
Mo acchiappati questi se non li conosci ...
Ti inserisco solo sta traccia, ma ascoltati tt il disco, che è per me incommensurabile.
Sia per testi sia per composizione, che racchiude un po ispirazioni tipo devo , cars e xtc.
E in alcune cose si avvicinano anche al mostro sacro di zappa, tipo nell ultima traccia del primo disco, che insieme al 2 è 3 sono grandissimi dischi.
Grandissimi arrangiamenti anche tra fiatinpiano cori e nei dischi successivi anche per le contaminazioni funk.
Ah, guardati solo sto video che è la 1 traccia del 1 disco e leggiti il testo.
Pensa solo se ora uscisse una canzone così...soprattutto in America, che sono tutti bruciati ormai per certe tematiche.
Gli piace giocare con l ia , con nano banana si fottono il sito😂
Ultima modifica di massi69; 27/12/2025 alle 00:04 Motivo: Unione Post Automatica
Non avevo mai ascoltato il disco (Only a Lad)... pur riconoscendo un'elevata bravura di tutti i componenti, non mi piace... quello che non mi piace purtroppo più che altro sono i suoni del disco, come suona proprio, troppo "sintetico" (in senso "plastico")... Tanta roba ma strozzata, che esce ogni tanto, per dar molto spazio alla voce, tipico di quegli anni... Mi sono andato a vedere un concerto infatti, e la cosa migliora... ma comunque non è proprio nelle mie corde...
Non so perchè però mi sono venuti in mente loro, i Tragic Mulatto, super gruppo che ha fatto 4 dischi nella seconda metà degli anni 80 (l'ultimo del 1990)...
Ascoltati questo... ma sono tutti belli...
Dei matti, al pari dei Butthole Surfers, e se ti guardi pure qualche concerto ti rendi meglio conto...

Si, il loro suono, soprattutto nel 1 disco , ha quel genere di sonorità e principalmente si rifà alla al solco dei DEVO , che però davvero sono di un altro pianeta, per me.
Se ascolti i dischi successivi , nello specifico il 2 è 3 sono più presenti contaminazioni ed influenze, tipiche anche di quel periodo, reggae e funk...e la percezione risulta meno " sintetica ".
Lui, è comunque, a parte la voce ed il modo di porla cantando, è un artista " complesso" e se guardi ciò che ha fatto è sempre di alto profilo compositivo
Non li conosco , mi sembrano spessi e tribali dal video.
I butthole surfers non mi sono mai piaciuti..
Poi , può anche essere che di quel periodo, tra le band che sentivo...c era roba come i già citati husker du oppure soprattutto i fugazi, che a mio avviso eh, musicalmente tecnicamente e " compositivamente" erano di un altro pianeta.
Poi io ho sempre apprezzato tanto tanto violent femmes dinosaur jr e pavement
Ultima modifica di massi69; 09/01/2026 alle 14:59 Motivo: Unione Post Automatica
Ascolterò anche i successivi... sì, ho visto poi il cantante cosa ha fatto negli anni, praticamente il 75% delle colonne sonore dei film di maggior successo sono opera sua, oltre a varie sigle, tra cui quella dei Simpson (il cartone animato)...
Ma... ma...
Non mi toccare i Butthole Surfers...chiaro, dopo il 1987 (ovvero dopo "Hairway To Steven") non vale la pena ascoltare più nulla... ma "Rembrandt Pussyhorse" è un capolavoro... a mia moglie viene da vomitare se mi azzardo ad ascoltarlo in sua presenza, lo sa a memoria... perfino mia figlia (che ha 9 anni) non ne può più...