E in caso di incidenti credo che anche l’assicurazione stapperebbe una bottiglia…
E in caso di incidenti credo che anche l’assicurazione stapperebbe una bottiglia…
si non so se il gioco vale proprio la candela...






Ovviamente, ma è incredibile che nel 2026 in Italia (**)) non si possano ancora montare componenti migliorati e regolarmente omologati per il mercato, solo perché il costruttore ha “biecamente” deciso che dobbiamo girare con gomme medriocri all’anteriore a causa di una misura “fallace”, che limita fortemente la scelta del pneumatico e relative mescole e disegno/profilo.
Potevo anche scrivere tranquillamente gomme di merda, se non fossero esistite le Dunlop TrailMax Meridian che abbinano ottime doti di tenuta di strada ad una durata assolutamente più che decente (che le Pirelli ST3, pur essendo ottime, non consentono).
Altro punto a sfavore di questa situazione sono le gomme di primo equipaggiamento, molto ma molto scarse, al limite dell’insufficienza.
Se almeno adottassero le Dunlop o le Pirelli…..
(**) In Germania, in Inghilterra e in buona parte dei paesi che si affacciano al Mare del Nord, è sufficiente passare al TÜV (o ente similare) per riomologare il proprio veicolo in pochi minuti. Quell’inglese che ha operato la modifica del pneumatico avrà sicuramente fatto così, per girare serenamente e non avere problemi assicurativi. Siamo noi italiani, e forse anche i francesi e gli spagnoli, a rimanere inchiappettati….
Ultima modifica di _sabba_; 24/12/2025 alle 10:29
Sabba


Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!






Ne avevamo già parlato in un altro post…
https://www.forumtriumphchepassione....ght=Tiger+2026
Unisco le discussioni.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 05/01/2026 alle 17:00
Sabba
Sinceramente l'estetica non mi sembra migliorata, anzi, quel minifaro fa veramente cagare (almeno per i miei gusti). Capisco che per mettere il radar dovevano trovare spazio, ma l'estetica dell'anteriore mi sembra che sia stata rovinata. Per il resto aspetto di vederla dal vivo.






Il faro piccolo è effettivamente bruttino.
Il frontale più bello rimane a mio avviso quello della prima versione.
Tutti i taroccamenti successivi non hanno migliorato la linea, ma quel prototipo sembra decisamente più brutto nel complesso rispetto alle due versioni precedenti.
C’è però sempre da considerare che tra il prototipo e la versione definitiva cambiano tante cose, ma la tendenza di montare il faro piccolo c’è, e mi sa tanto che (almeno) quello dobbiamo sorbircelo.
![]()
Sabba
pienamente d'accordo anch'io
una delle caratteristiche estetiche che piu' mi piace della nostra moto ....e che la distingue dalle altre è proprio il faro ! sto microlumino è veramente inguardabile![]()